+ MichelePkxl Inviata 2020 Ottobre 8 Share Inviata 2020 Ottobre 8 (modificato) Salve, è da molto che non scrivo, ma ora ne ho un urgente bisogno, ho una vespa hp e ci sto montando un accensione parmakit, qualcuno ha lo schema di montaggio o mi può spiegare il giusto collegamento dei fili, il problema mi sorge sul regolatore di tensione perché la vespa HP ha 5 fili e le altre 4. Grazie mille Modificato 2020 Ottobre 8 da MichelePkxl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 8 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 8 blu e giallo sono i due fili che portano corrente a frecce e luci ,dipende dove monti il regolatore ,sul motore o dove è in origine ??gli altri colori sono i classici ,ma cè tutto sullo schema parmakit ,cosa non ti torna ?? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2020 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 8 Ciao Claudio, grazie per la risposta, la cosa che non mi torna è semplice, il regolatore originale HP che ho originale ha 5 fili, mentre quello fornito da parmakit ne ha 4 fili, quindi mi avanza 1 che non so dove collegare. Voglio collegare tutto come originale, con la batteria come originale HP Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 8 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 8 sul 5 fili hai un ingresso alternata e un uscita alternata ,i primi due fastom a sinistra mi pare ,mentre sul 4 pin hai solo un morsetto che regola la tensione ,niente di più facile attacchi i due fili insieme sullo stesso morsetto che ora con ricordo quale sia su parmakit 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2020 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 8 Perfetto, quindi facendo questo avrò una corrente alternata e non più continua giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2020 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 8 Claudio, spiegami bene come fare perché non ci ho capito nulla, in più il filo blu sulla mia vespa non esiste Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 9 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 9 (modificato) allora dalle prove che ho fatto funziona anche il 5 pin piaggio con le idm parmakit ,quindi secondo me puoi lasciare tutto così è questo lo schema ??cè il filo grigio al posto del blu ,il blu-azzurro è su pk s e simili Modificato 2020 Ottobre 9 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2020 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 9 (modificato) Claudio il problema era questo, frecce e clacson funzionano a corrente continua, quindi bisognava collegare la batteria alla vespa con il regolatore di tensione che fornisce parmakit a 4 slot, quindi bisognava collegare il filo giallo che parmakit raccomanda di isolare, quindi collegare il tutto tramite il regolatore di tensione alla batteria e collegare freccie e luci sulla batteria per avere corrente continua, ma è una soluzione troppo invadente e non pulita, troppi fili collegati fra loro, quindi alla fine abbiamo deciso di optare per il regolatore di tensione originale e risolvere cosi il problema! Grazie mille Claudio della pazienza e gentilezza, fra non molto mi dovrete aiutare con il mio 58x56 falc 💪, a risentirci e grazie di cuore! Modificato 2020 Ottobre 9 da MichelePkxl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 9 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 9 il giallo con il grigio nel tuo caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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