Vai al contenuto

Accensione Parmakit su Vespa HP


Messaggi consigliati

Salve, è da molto che non scrivo, ma ora ne ho un urgente bisogno, ho una vespa hp e ci sto montando un accensione parmakit, qualcuno ha lo schema di montaggio o mi può spiegare il giusto collegamento dei fili, il problema mi sorge sul regolatore di tensione perché la vespa HP ha 5 fili e le altre 4.

 

Grazie mille 

Modificato da MichelePkxl
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, grazie per la risposta, la cosa che non mi torna è semplice, il regolatore originale HP che ho originale ha 5 fili, mentre quello fornito da parmakit ne ha 4 fili, quindi mi avanza 1 che non so dove collegare. Voglio collegare tutto come originale, con la batteria come originale HP

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sul 5 fili hai un ingresso alternata e un uscita alternata ,i primi due fastom a sinistra mi pare ,mentre sul 4 pin hai solo un morsetto che regola la tensione ,niente di più facile attacchi i due fili insieme sullo stesso morsetto che ora con ricordo quale sia su parmakit

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

allora dalle prove che ho fatto funziona anche il 5 pin piaggio con le idm parmakit ,quindi secondo me puoi lasciare tutto così

è questo lo schema ??cè il filo grigio al posto del blu ,il blu-azzurro è su pk s e simili

59aefed96bb94_Impiantoelettr.vespaHP4.jpg.718255ac4934ea3fea760938fbb4198a.jpg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Claudio il problema era questo, frecce e clacson funzionano a corrente continua, quindi bisognava collegare la batteria alla vespa con il regolatore di tensione che fornisce parmakit a 4 slot, quindi bisognava collegare il filo giallo che parmakit raccomanda di isolare, quindi collegare il tutto tramite il regolatore di tensione alla batteria e collegare freccie e luci sulla batteria per avere corrente continua, ma è una soluzione troppo invadente e non pulita, troppi fili collegati fra loro, quindi alla fine abbiamo deciso di optare per il regolatore di tensione originale e risolvere cosi il problema!

Grazie mille Claudio della pazienza e gentilezza, fra non molto mi dovrete aiutare con il mio 58x56 falc 💪, a risentirci e grazie di cuore! 

Modificato da MichelePkxl
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...