Vai al contenuto

spessore lamelle info


Messaggi consigliati

cosa combia variando lo spessore delle lamelle del pacco?

ho montato il pacco lammelare pollini sul 130 pollini con carburatore 24 ,valvola eliminata e carter raccordati e quando sto giu di giri e vado a riaprie il gas mi diventa grasso il motore, allora salgo di giri e va totto benne.con la corburazione ho gia provato,mi domandavo possono essere le lammelle troppo tenere? grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

 

le lemelle vanno in crisi dopo un certo numero di giri

succede esemplicemente che vanno in risonanza e la base della lamella non si apre più in contemporanea con la parte alta (detto in parole povere)

 

questo succede più le lamelle sono lunghe e sottili

se invece sono più spesse vanno in risonanza più tardi ma "bruciano" più energia per aprirsi e faticano ai bassi

 

generalmente si stà attorno ai 0.30-035 (come già detto)

 

il tuo problema non c'entra con le lamelle (pronto ad essere smentito, eh :mrgreen: )

 

ricordati che al minimo la vespa deve essere abbastanza magra

che getti monti?

 

per fare un esempio il mio 132 lamellare al cilindro ha min46 e vite svitata di 3/4 di giro

così è troppo magra e fatica ad accendersi....ma questo è un problema del malossi al cilindro

una buona carburazione al minimo era min48 e vita a 1 giro e 1/2

Link al commento
Condividi su altri siti

di minima ho un 55 di max un100, ho provato a calare di il getto di minina ma quando apro bruscamente mi fa il vuoto.

 

se fa vuoto nelle aperture brusche perchè è troppo magro, io metterei una valvola con smusso minore

 

 

però aspetta altri pareri, soprattutto visto che la valvola costa un po' di $$$$$ :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...