Vai al contenuto

Clacson che va al contrario


Messaggi consigliati

Salve. Devo fare la revisione alla mia "bestiolina", i lumi mi vanno tutti, ma ho il clacson che coi fili naturalmente collegati (i due sotto il nasello) mi suona di continuo, e invece quando vado per suonare spingendo l'apposito bottone sul devio luci, smette di suonare! Potrebbe essere una cavolata, come spero, ma io non capendoci niente di elettronica non so come fare per farlo andare come deve. Qualcuno può darmi una dritta? L'accensione che monto è una M5 con 20 di zirri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con entrambe le linguette sormonti il cerchio del clacson risulterà la corrente interrotta quindi non ti suona di continuo, mentre premendo il pulsante successivamente il cerchio del contatto andrà a toccare le due linguette spostate nella parte superiore, chiudendo il circuito e facendo passare corrente verso il clacson.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivo vado subito a provare!! Poi ti faccio sapere, intanto veramente grazie! 

Un'ultima cosa, quindi tutti gli altri fili che ho sono tutti nella posizione giusta? Perché dallo schemino che hai messo prima te, il mio devioluci non è proprio uguale uguale...ho anche in filo nero in più pia avanti tra e il bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ogni impianto ed accensione ha il suo schema. Io ti ho postato la modifica fatto su special con accensione ET3. Prova ad invertire con le linguette la funzione del clacson e verifica il funzionamento generale. L'unico difetto su impianto a corrente continua è (di solito) che se non hai le luci accese il clacson non suona. Io l'anabbagliante lo lascio perennemente acceso per abitudine.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...