Vai al contenuto

Rispolverato vecchio progettino


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi , ieri sotto un mucchio di roba ho intravisto un carter , guardo a modo e non credo ai miei occhi , era un vecchio carter con aspirazione lamellare che avevo fatto sette o otto anni fa ... Solo che e' concio veramente male , non conviene nemmeno risistemarlo ,quel motore ne ha viste di cotte e di crude .... Quel carter mi fatto rivenire la voglia di farne un altro .... ho visto alcuni post con carter ad aspirazione lamellare , pero' uno in particolare , quello di alimatteo86 , dove c'e' un commento di marino_racing che dice di aver fatto un carter con aspirazione lamellare pero' nella parte opposta , ovvero sul retro ... voi cosa ne pensate ? Intanto ecco un po' di foto del vecchio carter ... avevo cominciato a fargli qualcosa per ributtarlo su ma e' un bel casino ....

 

1fd2.jpg

 

2ct2.jpg

 

3rg5.jpg

 

4yh7.jpg

 

5tx2.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. è un distrutto.. povero carter.. :lol:

 

prò il lavoro è bello.. sicuramente da finire.. ma lo vuoi fare lamellare come questo della foto o centrale??

 

Non so , sicuramente come quello della foto occore meno tempo ... Sicuramente optero' per questo .... Come prestazioni magari e' meglio quello centrale ... pero' la tribolazione e' il doppio ... No?

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. quello è poco ma sicuro..prechè invece di iniziare un altro carter continui questo?? l'unica cosa io metterei più materiale dove hai saldato sull'ingreso dell'aspirazione e poi limerei ancora da dentro.. quando lo hai fatto tutto bello finito lo porti a sabbiare.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che questo carter e' pieno di crepe da tutte le parti , una volta ho grippato e una volta mi si eera rotta la campana e tutti i pezzi sono andati in giro per il motore ... Si e' come confiato e ha tirato un botto di crepe .... E' messo veramente male ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoretto che avevi già fatto ma che cilindro avevi montato?

 

Su questo motore avevo montato prima un Polini poi un Malossi .... Ma andava meglio con il Polini ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Interessante Lorenzo, ma sei sicuro che siano proprio proprio da buttare questi carter? adesso con le saldature ti fanno anche i ricami, pian piano lo si potrebbe riesumare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante Lorenzo, ma sei sicuro che siano proprio proprio da buttare questi carter? adesso con le saldature ti fanno anche i ricami, pian piano lo si potrebbe riesumare...

 

Non so Alberto ... Ha parecchie crepe , in piu' ha anche un gran gioco il selettore delle marce , quindi non ha nemmeno piu' tenuta .... E' un peccato perche' e' un bel carter ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante Lorenzo, ma sei sicuro che siano proprio proprio da buttare questi carter? adesso con le saldature ti fanno anche i ricami, pian piano lo si potrebbe riesumare...

 

Non so Alberto ... Ha parecchie crepe , in piu' ha anche un gran gioco il selettore delle marce , quindi non ha nemmeno piu' tenuta .... E' un peccato perche' e' un bel carter ...

 

beh dai, rifare un foro è abbastanza semplice, finchè il problema sono i fori...

anche quelli che tengono il piatto delle ganasce sono da riempire di saldatura e rifare e filettare...

 

il problema è se non è in asse la manovella o se hanno subito deformazioni le sedi dei cuscinetii...allora sì che hai ragione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

L'altro giorno mi hanno riportato il carter tutto saldato .... puo' interessare a qualcuno questo carter ? Offerte in privato tramite MP ...

 

ary6.jpg

 

cut5.jpg

 

dnr9.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...