Vai al contenuto

Info saldatrice per alluminio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti , chi sa per caso ,se ci sono delle saldatrici che saldano l'alluminio a buon mercato , o meglio da non spendere 1000 o 2000 euro ?

Grazie a tutti ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

..si,esistono in commercio saldatrici inverter per saldare l'alluminio a partire da 350 - 400 €

 

Tu l'hai mai usata una di quelle ? :lol:

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

...in + ti faccio i complimenti ai propio una bella belva di vespa

 

Grazie :lol::lol: ... ho visto che abitiamo vicini ,insomma , io sono di Massa , se la vuoi venire a provare non ci sono problemi ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sui miei carter è stato fatto un riporto con saldatrice inverter... tutto sommato viene un bel lavoro.. poi questa saldatrice utilizza elettrodi....

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel bolide pensi di fare un salto a rovigo il 17?

sarebbe bello vederla in gara.

poi con l'albero di cristian e quel cilindrazzo deve essere un missile!

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel bolide pensi di fare un salto a rovigo il 17?

sarebbe bello vederla in gara.

poi con l'albero di cristian e quel cilindrazzo deve essere un missile!

 

Mi piacerebbe molto ma sono pieno di lavoro .... almeno fino a novembre ... poi feria a palla !!!!!!!!!!

 

Questa saldatrice puo' andar bene ?

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è un gran modo di saldare l'aluminnio, con l'elettrodo, viene abbastanza pieno di buchi porosa, nel senso non viene perfetta come al tig..

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è un gran modo di saldare l'aluminnio, con l'elettrodo, viene abbastanza pieno di buchi porosa, nel senso non viene perfetta come al tig..

 

 

Ciao!

 

quoto

se proprio devi spendere x saldare l'aluminio spendi una volta sola e spendi bene :lol:

 

poi prendi la saldatrice x lavorarci o fare dei semplici riporti sù un carter?

 

se la devi prendere solo x fare dei riporti secondo me ti conviene andare nelle solite officine che c'è l'hanno :lol: ....

ti dò lo stesso un consiglio su una saldatrice

telwin: tecnology inverter tig 180 (da me 1800€ scontata xkè bla bla bla )

xò con questa vai tranquillo l'aluminio non sarà + un problema :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene comprare quella saldatrice se vuoi lavorare sui carter vespa. Io possiedo una MIG ed il mio fornitore, una volta che ha saputo che passiona avevo, mi ha sconsigliato di attrezzarmi per saldare l'alluminio. Credo che nessuno rinunci volentieri a mettre in cassa dei soldini facili se non ci sono reali problemi. Il saldatore, per altro molto bravo, a cui mi sono rivolto mi ha fatto presente che i cartr vespa spesso hanno delle impurità all'interno. Saldando spesso saltano fuori e non è facile se non si ha un buon TIG con pedale ed una ottima mano fare un buon lavoro. Certo, se si è fortunati e se si deve fare un piccolo riporto anche un inverter ad elettrodo si puo' usare ma come dice Fifty Top è sembre una saldatura più porosa..... Scusa se mi sono dilungato ma spero di esserti sato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è un gran modo di saldare l'aluminnio, con l'elettrodo, viene abbastanza pieno di buchi porosa, nel senso non viene perfetta come al tig..

 

 

Ciao!

 

quoto

se proprio devi spendere per saldare l'aluminio spendi una volta sola e spendi bene :lol:

 

poi prendi la saldatrice per lavorarci o fare dei semplici riporti sù un carter?

 

se la devi prendere solo per fare dei riporti secondo me ti conviene andare nelle solite officine che c'è l'hanno :lol: ....

ti dò lo stesso un consiglio su una saldatrice

telwin: tecnology inverter tig 180 (da me 1800€ scontata xkè bla bla bla )

però con questa vai tranquillo l'aluminio non sarà + un problema :lol:

 

Ragazzi, per saldare l'alluminio non serve soltanto la saldatrice!

Certo se si ha una buona macchina tutto è più facile, ma quello che conta di più è la competenza.

 

Un mio collega di lavoro che di mestiere fa il saldatore professionista e che prima di lavorare nella mia ditta lavorava nei cantieri navali, mi ha fatto delle saldature di alluminio con gli elettrodi che fanno paura!

 

Lorenzo, per i tuoi semplici lavoretti una saldatrice ad inverter va più che bene! Magari potresti farti dare qualche consiglio da un buon saldatore.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...