+ Pietro Casad Inviata 2020 Aprile 19 Share Inviata 2020 Aprile 19 Ma dite che è così tragica la cosa? :=) Comunque ho comprato il volano SIP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Casad Inviata 2020 Maggio 2 Share Inviata 2020 Maggio 2 Ciao a tutti nuovamente. Ho montato l'accensione SIP e... le vibrazioni ci sono ancora, come prima. Quindi teoricamente, anche se sembrava tagliato male, il volano pk era "bilanciato" (o comunque bilanciato come quello SIP). Quindi: volano buono c'è, albero buono DRT leggermente lavorato c'è (non penso che sia stata stravolta la bilanciatura), campana bilanciata c'è. Cosa potrebbe essere? Le vibrazioni sono elevate solo al minimo (per capirci lo specchietto vibra che non si vede niente e la vespa sul cavalletto si muove pian piano all'indietro), mentre quando dò gas non si sentono molto. Dite che il problema potrebbero essere i silent block? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 2 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 2 1 ora fa, Pietro Casad ha scritto: Ciao a tutti nuovamente. Ho montato l'accensione SIP e... le vibrazioni ci sono ancora, come prima. Quindi teoricamente, anche se sembrava tagliato male, il volano pk era "bilanciato" (o comunque bilanciato come quello SIP). Quindi: volano buono c'è, albero buono DRT leggermente lavorato c'è (non penso che sia stata stravolta la bilanciatura), campana bilanciata c'è. Cosa potrebbe essere? Le vibrazioni sono elevate solo al minimo (per capirci lo specchietto vibra che non si vede niente e la vespa sul cavalletto si muove pian piano all'indietro), mentre quando dò gas non si sentono molto. Dite che il problema potrebbero essere i silent block? Grazie beh certo, potrebbero essere. Se fossero rigidi ( ed in commercio ce ne sono duri, troppo in strada) potrebbero le vibrazioni trasmettersi al telsio.. Dal video comunque non mi sembrava cosi eccessiva, comunque visibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Maggio 2 Share Inviata 2020 Maggio 2 Ciao Ma "leggermente modificato" l'albero Drt che significa...mi chiedo perchè non l'hai lasciato nella bilanciatura del costruttore...sempre col fresino in mano ahah Le vibrazioni ci saranno sempre sui nostri motori...la stessa posizione del cilindro a circa 45° è un modo per attenuarle Al minimo la tua vespa direi è trascurabile, o tieni le marce sempre al minimo quando sei in strada ahah Faccio per dire eh....ma l'albero gioca un ruolo davvero fondamentale come ti hanno ben detto...secondo me non dovevi limarlo, in teoria tagliuzzare l'albero a meno di ribilanciatura sarebbe un grave errore...esistono persone che li ribilanciano, Vesparacing per esempio...mandalo a lui che te lo controlla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Casad Inviata 2020 Maggio 2 Share Inviata 2020 Maggio 2 12 minuti fa, filipporace ha scritto: beh certo, potrebbero essere. Se fossero rigidi ( ed in commercio ce ne sono duri, troppo in strada) potrebbero le vibrazioni trasmettersi al telsio.. Dal video comunque non mi sembrava cosi eccessiva, comunque visibile. grazie. dal video rende poco, ma è molto visibile e molto percepibile. Penso che prenderò i silent crimaz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Casad Inviata 2020 Maggio 2 Share Inviata 2020 Maggio 2 11 minuti fa, albe dm ha scritto: Ciao Ma "leggermente modificato" l'albero Drt che significa...mi chiedo perchè non l'hai lasciato nella bilanciatura del costruttore...sempre col fresino in mano ahah Le vibrazioni ci saranno sempre sui nostri motori...la stessa posizione del cilindro a circa 45° è un modo per attenuarle Al minimo la tua vespa direi è trascurabile, o tieni le marce sempre al minimo quando sei in strada ahah Faccio per dire eh....ma l'albero gioca un ruolo davvero fondamentale come ti hanno ben detto...secondo me non dovevi limarlo, in teoria tagliuzzare l'albero a meno di ribilanciatura sarebbe un grave errore...esistono persone che li ribilanciano, Vesparacing per esempio...mandalo a lui che te lo controlla ciao, il motore me l'ha fatto un ragazzo, e mi ha detto che ha rimosso meno materiale possibile, per non squilibrare troppo l'albero. Per quanto riguarda il fatto del minimo, mi "dispiace" e mi "dà fastidio" vederla vibrare così tanto, per esempio quando sono al semaforo. Lo specchietto da fermo è inutile a causa delle vibrazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 2 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 2 2 minuti fa, Pietro Casad ha scritto: grazie. dal video rende poco, ma è molto visibile e molto percepibile. Penso che prenderò i silent crimaz si quelli su gomma. Perché Crimaz fa anche quelli cuscinettati. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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