$ will78 Inviata 2006 Agosto 8 Share Inviata 2006 Agosto 8 Ciao a tutti, stamattina mentre girollavo in vespa mi si è grippata mentre ero a 3/4 del gas, cosa potrebbe essere: spillo magro o max magro? La configurazione é la seguente: malossi 132 al cilndro, vtronic, simonini d&f che oggi sostiuirò con la vsp2(se il coriere consegna) e keihin 28 (max 125, min 55) Grazie in anticipo per i consigli ciao Will Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 8 Share Inviata 2006 Agosto 8 mi unissco al dolore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Agosto 8 Share Inviata 2006 Agosto 8 Ciao a tutti, stamattina mentre girollavo in vespa mi si è grippata mentre ero a 3/4 del gas, cosa potrebbe essere:spillo magro o max magro? La configurazione é la seguente: malossi 132 al cilndro, vtronic, simonini d&f che oggi sostiuirò con la vsp2(se il coriere consegna) e keihin 28 (max 125, min 55) Grazie in anticipo per i consigli ciao Will .....mi disp.....se vuoi la vsp2 la consolo io.... ps...quanto l'hai pagata? e dove? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Agosto 8 Share Inviata 2006 Agosto 8 che marma è?? mi fa strano che sia il getto max troppo magro.. azz un keihin da 28.. io col malox ho il 24 e per un periodo ho avuto il 19.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 8 Autore Share Inviata 2006 Agosto 8 Per consolare la vsp non c'è problema perchè 5 min fa la vespetta è riandata in moto, e non ho riscontrato perdite di potenza. Secondo voi da cosa è dovuta sta grippatura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 8 Autore Share Inviata 2006 Agosto 8 Drt ha scritto will78 ha scritto: Ciao a tutti, stamattina mentre girollavo in vespa mi si è grippata mentre ero a 3/4 del gas, cosa potrebbe essere: spillo magro o max magro? La configurazione é la seguente: malossi 132 al cilndro, vtronic, simonini d&f che oggi sostiuirò con la vsp2(se il coriere consegna) e keihin 28 (max 125, min 55) Grazie in anticipo per i consigli ciao Will .....mi disp.....se vuoi la vsp2 la consolo io.... ps...quanto l'hai pagata? e dove? L'ho presa su sip, circa € 320 con spedizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Agosto 8 Share Inviata 2006 Agosto 8 foto??? grassie.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 8 Autore Share Inviata 2006 Agosto 8 Io foto non ne ho ma le puoi trovare qui http://sip.sipww3.de/pages/details.php?ID=21863&SID=c717e2077401bed96e6f2195d2944f6b ciao ciao will Ps: qualche consiglio sulle cause della grippata? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Agosto 8 Share Inviata 2006 Agosto 8 hai grippato col malox???? ma hai gia' visto il cilindro perche per esempio a me e' sucesso lo stesso in 3 marcia ho parcheggiato la moto e l indomani appena presa ha iniziato a girare meglio di prima...i soliti misteri...nonostante la carburazione grassa.... comunque e' successo anche ad altri con i malox..... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 8 Share Inviata 2006 Agosto 8 non potrebbe essere stata una bella scaldatina? a me ne son successe tante con il malossi sia 130 che 110... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 9 Autore Share Inviata 2006 Agosto 9 Ciao a tutti, finalmente ho ricevuto il pacco della sip ma ai me la marma non c'era, hanno detto che fino dopo le ferie non mela consegnano. comunque la vespa dopo la grippatura è subito partita, mi ha fatto la seguente cosa: ho tenuto la 4 per circa 2Km a 3/4 gas, mi ha grippato, ho tirato la frizione e prima che la vespa si fermasse del tutto ho provato a mollare la frizzione ed è ripartita. Ieri sera ho provato a guardare bene il motore è ho visto che c'é bagnato alla base del cilindro, dove ho messo lo spessore di 1mm per recuperare quello che ho tolto per spianarli, e ho paura che prenda aria da lì e si smagrisca, perchè ultimamente da calda al minimo tendeva a salire di giri come se prendesse aria da qualche parte. Voi cosa dite? Provo a rifare le guarnizzioni base cilindro? Grazie a tutti per i consigli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 9 Share Inviata 2006 Agosto 9 prima prova a riserrare tutti i dadi con una dinametrica..sai onde evitare........... poi male male mettici un velo di pasta nera..anche se qui sembrano allergici..hihihima io un velo celo metto sempre! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 9 Share Inviata 2006 Agosto 9 allora è una scaldata... beh, mooolto meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Agosto 9 Share Inviata 2006 Agosto 9 può darsi...magari non è perfettamente dritta... leva cilindro e verifica i danni come prima cosa...controlla anche il pistone che non sia crepato...controlla segni di sfiato e vediamo... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 9 Autore Share Inviata 2006 Agosto 9 Scusa Nogard, cosa non é perfettamente dritta? E poi come faccio a vedere i segni di sfiato? Io adesso avevo chiuso con la piastra da 1mm in alu senza guarnizioni di carta ma con un velo di pasta, se smonto e meglio che metta 2 guarnizioni in carta allo spessore? Scusate se vi martasso di domande ma sono un po alle prime armi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 9 Share Inviata 2006 Agosto 9 lo spessore lascialo... e metti 1 guarnizione di carta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 9 Share Inviata 2006 Agosto 9 mettila tra alluminio e carter..che con il calore l alluminio si adatta al cilindro (in teoria...se sfiata ancora altra guarnizione e se proprio non va o riffai i piani o la inoltri in un bagno di pasta NERA!!)io im ci son trovato mglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Agosto 9 Share Inviata 2006 Agosto 9 io sul piccolo pinasco avevo messo 2 guarnizioni di carta e una della polini di alu.. senza nessuna pasta.. e non perdeva nulla.. e poi l'ermetico sulla testa.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 9 Share Inviata 2006 Agosto 9 io al malossi ho dovuto rifare i piani..non chiedermi il perchè ma non erano piani!!!erano delle parabole!ma che ne so!erano davvero storti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 9 Autore Share Inviata 2006 Agosto 9 La perdita per adesso sembrerebbe tra carter e aluminio, e se perde liquido secondo me entra anche aria, giusto! comunque, se non oggi domani butto la vespa sul ponte e tiro via il cilindro per controllare, spero di non aver fatto grossi danni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 10 Autore Share Inviata 2006 Agosto 10 Ho tirato giu il cilindro stamattina, ecco le foto: che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 10 Share Inviata 2006 Agosto 10 quanti km ha questo cilindro??? il pistone è messo maluccio, mi sembra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 10 Autore Share Inviata 2006 Agosto 10 Veramente pochi, circa 700.... Oggi pomeriggio lo richiudo cosi e poi si vedrà. Qualcuno sa percaso i valori di serraggio per i dadi della testa? Originale dovrebbe essere intorno ai 2kg ma per il malox non so. Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Agosto 10 Share Inviata 2006 Agosto 10 io non lo rimonterei così...guarda se puoi ripararlo...lo sfiato comunque lo si vede dai segni di sporco che ci sono...tipo una volta mi era capitato che sfiatasse la testa e smontandola si vedeva chiaramente da dove perdeva... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Agosto 10 Autore Share Inviata 2006 Agosto 10 L'avrei sistemato ma purtroppo in questi giorni sono tutti chiusi per ferie, Per ora gli ho dato una lucidata, righe profonde non ci sono sembrerebbe una grippata da scaldata, poi si vedrà appena riaprono ordino un pistone e faccio una retifica. comunque la guarnizione che non teneva era quella tra collettore e cilindro, ma mentre ci sono aggiungo quelle in carta alla base cilindro con un velo di pasta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.