Vai al contenuto

info px 125 dell'84 e registro storico...


Ospite newborn

Messaggi consigliati

Ospite newborn

ciao, ho rimediato un px 125 del 1984, mi sono informato ma vorrei una conferma riguardante l'iscrizione al registro storico: dunque, avendo 22 anni (non io eh :D) , potrei iscriverlo per esempio alla FMI (federazione motociclistica italiana) avendo svariati vantaggi, quali circolare dove è vietato circolare senza marmitta catalitica, girare senza luci di giorno, altre cosine e avere dei vantaggi sulla polizza assicurativa (credo un centinaio di euro l'anno)... c'è qualcuno che è iscritto e che mi può dare qualche dritta o mi può illustrare al meglio la situazione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' vero, puoi tenere le luci spente di giorno, ma per quanto riguarda la circolazione quando scattano i blocchi per i veicoli non catalizzati, devi andare a consultare le disposizioni locali, visto che sono disposizioni comunali e che possono variare da comune a comune.

 

Naturalmente per iscrivere una moto al registro storico FMI si deve essere soci di un club federato FMI. La vespa dev'essere un ottimo conservato o un restaurato pari all'originale.

 

Vedi: http://www.federmoto.it/

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ma anche se il motorino non è catalitico..chi è che lo dice?? se il motorino è passato alla revisione vuol dire che è catalitico..

 

((la revisione si fa passare ma sulla carta c'è scritto che il mezzo puo girare perche conforme .. o no??))

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ma anche se il motorino non è catalitico..chi è che lo dice?? se il motorino è passato alla revisione vuol dire che è catalitico..

 

((la revisione si fa passare ma sulla carta c'è scritto che il mezzo puo girare perche conforme .. o no??))

avere passato la revisione vuole solo dire che il mezzo è atto a circolare.

non c'entra nulla con le normative che vieteranno la circolazione ai mezzi non catalitici in quanto queste appartengono alle regolamentazioni comunali e non al codice della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero se la revisione che dice che i fumi sono ok, il mezzo puo girare??
finchè non vietano la circolazione alle non catalitiche si.

 

ovvero finchè non bloccano la circolazione ai mezzi non catalizzati (vuoi per un periodo o per sempre) la revisione ti permette di circolare. Quando e se attueranno i provvedimenti di blocco delle non catalizzate no.

Il controllo dei fumi in revisione viene fatto per tutti i veicoli a motore. NON c'entra nulla con le leggi relative alla circolazione o meno dei veicoli non catalizzati.

 

In sostanza puoi circolare a meno che non ci siano blocchi del traffico o quando arriveranno le leggi comunali annunciate di recente che per l'appunto vieteranno la circolazione di veicoli euro 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
. . . In sostanza puoi circolare a meno che non ci siano blocchi del traffico o quando arriveranno le leggi comunali annunciate di recente che per l'appunto vieteranno la circolazione di veicoli euro 0.

 

Credo che se facessero da me un blocco totale ed eterno, mi appellerei alla comunità europea perché la cosa è incostituzionale. Non esistono da nessuna parte restrizioni del genere! Anche in California i veicoli già esistenti possono circolare, è solo vietato immatricolare i nuovi che contravvengono alle odierne leggi sulle emissioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . In sostanza puoi circolare a meno che non ci siano blocchi del traffico o quando arriveranno le leggi comunali annunciate di recente che per l'appunto vieteranno la circolazione di veicoli euro 0.

 

Credo che se facessero da me un blocco totale ed eterno, mi appellerei alla comunità europea perché la cosa è incostituzionale. Non esistono da nessuna parte restrizioni del genere! Anche in California i veicoli già esistenti possono circolare, è solo vietato immatricolare i nuovi che contravvengono alle odierne leggi sulle emissioni.

 

Ciao, Gino

eh, lo so...lo so... non sai quanto rugherebbe pure a me, ma dalle notizie le intenzioni sarebbero quelle poi tra il dire ed il fare...

sperèm....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...