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Motore con sorpresa.


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si vabbè per smontare la crociera non ci vuole una laurea....

Comunque sul sito del palli trovi molte indicazioni utili.....nel caso chiedi sul forum

ciao

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Perfetto quindi trattandosi del volume del cilindro abbiamo 74cm3!

 

Ma scusa l'ignoranza, è il primo motore che smonto, come fai a sapere che la corsa è 43?

 

Nei motori a corsa bassa (i cinquantini) la corsa è sempre 43.

Nei 125 invece è 51.

 

La corsa dipende dall'albero che monti, quindi sapendo l'albero sai la corsa :D

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Si infatti avevo sbagliato a fare i calcoli, comunque ok, marino consigliava un 102!

 

Grazie mille per le altre risposte, siete stati estremamente precisi, tutto chiaro. Seguiro le istruzioni sul sito di palli che mi sembrano fatte in maniera molto chiara e quindi questo weekend vedrò di smontare la crociera.

Trevaspecial!

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Si infatti avevo sbagliato a fare i calcoli, comunque ok, marino consigliava un 102!

 

Grazie mille per le altre risposte, siete stati estremamente precisi, tutto chiaro. Seguiro le istruzioni sul sito di palli che mi sembrano fatte in maniera molto chiara e quindi questo weekend vedrò di smontare la crociera.

 

prego di niente

 

 

 

 

 

:D

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:D grande nino ogni tanto fa bene ripassare le formulette quasi non melo ricordavo piu'...avevo ragione sono 75 che peccato li ho regalati un po' di tempo fa' uguali a quelli...comunque quei 75 anche all epoca non erano un gran che....!!!!

vogliamo parlare del DR a 11 travasi. . .?? mi pare che era 75!!. . o forse 100??? quello col cilindro esternamente colorato di rosso!!!

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il DR F1 a 11 travasi è un 75 e lo producono tutt'ora, però fuori è nero come tutti gli altri cilindri....

Funziona bene come cilindro, e affascinano quei due booster di scarico....

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azzo. . io me lo ricordavo rosso figurati. . . comunque credo di averne trovato uno. . molto datato ma riutilizzabile, potrei evolverlo per bene. . anke se non dò speranza ai motori orsa corta. . :D

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come 75cc secondo me è bello potente (non ho mai provato il polini racing comunque credo che siamo li), se vuoi nuovo costa sugli 80 euro, non avessi su il 6 travasi monterei anche io quello....

Magari i primi li facevano rossi, questo non posso dirtelo con certezza perchè non li ho mai visti......

Secondo me accoppiato ad una 24/72 e il suo bel 19 magari raccordando anche i travasi (e se li ha piccoli alla base del cilindro allargarglieli un po' anche li oltre che sul carter) e una bella polini o una proma i suoi 80-85km/h li tocca.....

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alza alza piu di 85 e ci puoi azzardare sia una simonini che unbel 24!!

 

ci sono 2 versioni..mi ha detto il meccanico..non mi fidavo..e mel ha fatto vedere!!!!quindi non potevo piu non fidarmi.

ed ha la testa rossa(bordò metallizzato)..e un pistone molto pregiato..tipo quelli ddei cilindrievolution per gli scoter fatto di un amteriale piu leggero dell alluminio ..ceramica :D8)8)

 

secondo me vola quel cilindretto!!!!poi ha il 3 travaso di suo e tante luci!(11)..non l ho mai provato..

 

ma l 85 dr NON F1 carter raccordati proma 24 albero antici. segnavo gli 80-85 sui cartelloni della velocità in città..

 

ora che ho lepeggio grippate e il 19 sto accanto ai primavera.. :shock:

 

bei motori fa la dr(delle cilindrate piccole intendo::;-)

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Il Dr F1 l'ho avuto anch'io e devo dire che è veramente un bel cilindro per essere un 75 a partire dal 3° travaso, dai 2 booster allo scarico e alle fasature abbastanza alte...certo non sarà coppioso come un 102 ma montato con tutti i lavori e albero anticipato magari anche con un 24 viaggia parecchio...probabilmente con una proma riuscirebbe a tirare anche la 24/72...comunque la prima versione (quella che avevo io) è in ghisa nera mentre il secondo tipo è color fucsia scuro come i cilindri top performances (la dr è stata assorbita da questo marchio) per le moto a marce tipo RS Rx ecc.

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mentre il secondo tipo è color fucsia scuro come i cilindri top performances (la dr è stata assorbita da questo marchio) per le moto a marce tipo RS Rx ecc.

 

infatti :D

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io col 6 travasi, 22/63 e 16.16 a circa 6000 giri è a 70 all'ora.....dopo la prima tirata poi va da solo....dipende da come si sveglia, però è troppo bello quando in terza si accinge a fare i 50km/h....

chissà se montassi l'F1...

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