Ospite Inviata 2006 Agosto 4 Share Inviata 2006 Agosto 4 comunque ti potremmo indirizzare a questo sito dove trovi tutte le istruzioni passo passo di come smontare e rimontare il motore e carter vespa in modo moooooooooooooooooolto semplice e veloce... http://www.palli.it/vespa/index.htm clicca in fondo alla pagina su "officina" e inizia a smontare..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 4 Share Inviata 2006 Agosto 4 si vabbè per smontare la crociera non ci vuole una laurea.... Comunque sul sito del palli trovi molte indicazioni utili.....nel caso chiedi sul forum ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Agosto 4 Share Inviata 2006 Agosto 4 Perfetto quindi trattandosi del volume del cilindro abbiamo 74cm3! Ma scusa l'ignoranza, è il primo motore che smonto, come fai a sapere che la corsa è 43? Nei motori a corsa bassa (i cinquantini) la corsa è sempre 43. Nei 125 invece è 51. La corsa dipende dall'albero che monti, quindi sapendo l'albero sai la corsa Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 4 Share Inviata 2006 Agosto 4 "Motore con sorpresa." ovetto kinder?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trevaspecial Inviata 2006 Agosto 4 Autore Share Inviata 2006 Agosto 4 Si infatti avevo sbagliato a fare i calcoli, comunque ok, marino consigliava un 102! Grazie mille per le altre risposte, siete stati estremamente precisi, tutto chiaro. Seguiro le istruzioni sul sito di palli che mi sembrano fatte in maniera molto chiara e quindi questo weekend vedrò di smontare la crociera. Quota Trevaspecial! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 4 Share Inviata 2006 Agosto 4 Si infatti avevo sbagliato a fare i calcoli, comunque ok, marino consigliava un 102! Grazie mille per le altre risposte, siete stati estremamente precisi, tutto chiaro. Seguiro le istruzioni sul sito di palli che mi sembrano fatte in maniera molto chiara e quindi questo weekend vedrò di smontare la crociera. prego di niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 4 Share Inviata 2006 Agosto 4 grande nino ogni tanto fa bene ripassare le formulette quasi non melo ricordavo piu'...avevo ragione sono 75 che peccato li ho regalati un po' di tempo fa' uguali a quelli...comunque quei 75 anche all epoca non erano un gran che....!!!! vogliamo parlare del DR a 11 travasi. . .?? mi pare che era 75!!. . o forse 100??? quello col cilindro esternamente colorato di rosso!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 4 Share Inviata 2006 Agosto 4 il DR F1 a 11 travasi è un 75 e lo producono tutt'ora, però fuori è nero come tutti gli altri cilindri.... Funziona bene come cilindro, e affascinano quei due booster di scarico.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 4 Share Inviata 2006 Agosto 4 azzo. . io me lo ricordavo rosso figurati. . . comunque credo di averne trovato uno. . molto datato ma riutilizzabile, potrei evolverlo per bene. . anke se non dò speranza ai motori orsa corta. . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 5 Share Inviata 2006 Agosto 5 come 75cc secondo me è bello potente (non ho mai provato il polini racing comunque credo che siamo li), se vuoi nuovo costa sugli 80 euro, non avessi su il 6 travasi monterei anche io quello.... Magari i primi li facevano rossi, questo non posso dirtelo con certezza perchè non li ho mai visti...... Secondo me accoppiato ad una 24/72 e il suo bel 19 magari raccordando anche i travasi (e se li ha piccoli alla base del cilindro allargarglieli un po' anche li oltre che sul carter) e una bella polini o una proma i suoi 80-85km/h li tocca..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 5 Share Inviata 2006 Agosto 5 alza alza piu di 85 e ci puoi azzardare sia una simonini che unbel 24!! ci sono 2 versioni..mi ha detto il meccanico..non mi fidavo..e mel ha fatto vedere!!!!quindi non potevo piu non fidarmi. ed ha la testa rossa(bordò metallizzato)..e un pistone molto pregiato..tipo quelli ddei cilindrievolution per gli scoter fatto di un amteriale piu leggero dell alluminio ..ceramica secondo me vola quel cilindretto!!!!poi ha il 3 travaso di suo e tante luci!(11)..non l ho mai provato.. ma l 85 dr NON F1 carter raccordati proma 24 albero antici. segnavo gli 80-85 sui cartelloni della velocità in città.. ora che ho lepeggio grippate e il 19 sto accanto ai primavera.. bei motori fa la dr(delle cilindrate piccole intendo:: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 5 Share Inviata 2006 Agosto 5 Il Dr F1 l'ho avuto anch'io e devo dire che è veramente un bel cilindro per essere un 75 a partire dal 3° travaso, dai 2 booster allo scarico e alle fasature abbastanza alte...certo non sarà coppioso come un 102 ma montato con tutti i lavori e albero anticipato magari anche con un 24 viaggia parecchio...probabilmente con una proma riuscirebbe a tirare anche la 24/72...comunque la prima versione (quella che avevo io) è in ghisa nera mentre il secondo tipo è color fucsia scuro come i cilindri top performances (la dr è stata assorbita da questo marchio) per le moto a marce tipo RS Rx ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 5 Share Inviata 2006 Agosto 5 mentre il secondo tipo è color fucsia scuro come i cilindri top performances (la dr è stata assorbita da questo marchio) per le moto a marce tipo RS Rx ecc. infatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 5 Share Inviata 2006 Agosto 5 io col 6 travasi, 22/63 e 16.16 a circa 6000 giri è a 70 all'ora.....dopo la prima tirata poi va da solo....dipende da come si sveglia, però è troppo bello quando in terza si accinge a fare i 50km/h.... chissà se montassi l'F1... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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