Vai al contenuto

migliore marmitta per m1.foto lavori.


Messaggi consigliati

salve ragazzi, ho deciso di togliere la sito e passare a un'espansione, l'm1 se la merita...i carter sono aperti senza riprto di alluminio, aspirazione lamellare, albero mazz super anticipato, carburatore 24 senza filtro, v tronic, paraoli in ceramica tipo kart(minor attrito,maggiore durata), etc.

premetto che la sito con silenziatore interno accorciato, per capirci ho lasciato circa 2 cm di tubo, e collettore rifatto diametro 29, riusciva a spingere il vespino:

1 circa 60

2 circa 80

3 circa 100

4 circa 120

pare impossibile ma è così.

ho però un problema, oltre al fatto che il cilindro si scalda troppo, ai bassi il motore pare borbottare, pensape possa la marmitta troppo chiusa o un problema di carburazione?eppure il 24 l'ho tarato in tutti i modi possibili, senza risolvere il problema, adesso è settato come da istruzioni del quattro.

magari con un'espansione potrei risolvere il problema?zirri chiede per la silent pro m1 230 euro, ne vale la pena?la proma come si comporta con questo cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'è di male.. 1 a 60.. con tutto quel ben di colui_il_quale.. e poi nota sterco ha scritto sempre "circa".. (quindi sterco non rompere le palle!!!)

 

probabilmente è la marmitta..(secondo me..)dovresti provare con unamarma più aperta che hai o che ti imprestano.. se il problema diventa meno evidente compra un marmittone per bene..

 

scusa la mia ignoranza ma non sò quale è questa marma per M1 :evil: non è che hai foto???

 

grazie..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

con una sito. . . :-| in 2 80 . . . :evil::twisted::twisted::shock::roll::roll::oops::-|:P:P:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: . . . .

vabbè, se lo dici te, il cilindro è il migliore effettivamente in commercio. .

ma che rapporti monti per curiosità??? :-|

l'espansione ti aiuterà di certo a risolvere tutti i tuoi problemi. . lascerei stare la proma e cadrei sulla zirri. .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato la silent per m1 a zirri, 240 euro.i primi di settembre DOVREI averla.la monto e vi illumino sul rendimento.di base dovrebbe dare rispetto alla silent "canonica" 1,5 cavalli in più, per il montaggio a detta di zirri non dovrebbe esserci alcun problema per eventuali contatti con altre parti.staremo a vedere, il cilindro dovrebbe scaldare meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
raga mettete qualunque marmitta purchè sia un espansione che l'M1 non ha problemi di resa

 

si anche per me è così.....certo che silent rivista o no farsi fare l'espa giusta direttamente dal 4 sarebbe il top, e magari la si pagherebbe uguale...

 

per me la silent rivista per l'm1 è "addolcita" rispetto alla silent standard, ovvero siccome la silent standard ha molti alti giri può essere che il 4 l'abbia fatta rendere a regimi più bassi quindi più consono all'erogazione dell'm1 piuttosto che al 130 zirri che ha le fasi tirate...è una supposizione ma state a vedere che non ci andrò molto distante...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate che con rapporti e campana originali et3,silemt m6, senza quarta corta, senza alcun lavoro al cilindro, con v tronic ed il supplemento di una massa di 90 kg da dover trastullare per i saliscendi toscani, riuscirò a tirare la quarta in salita?

comunque con la sito aperta, la mia ragazza dietro, la scorsa settimana siamo saliti al mugello, pendenze da capogiro, tirando tutta la terza, prendeva la quarta e la tirava senza problemi, salivo a 80km orari, con la silent sarà possibile?, magari otterrò in terza tutta la potenza necessaria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ragà ho detto na monata, la marma M6 per l'M1 è stata modificata per dare agli alti, tanto i medi e bassi l'm1 li ha già forti...per es la pancia è stata aumentata rispetto alla Silent tradizionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ma alberto non sarei cosi' sicuro han fatto il pezzo del colletore piu' corto ed e' data per 1,5 kw in piu' di potenza...

bisognerebbe provarla...credo :lol:

 

eh appunto cristine, se il coll è + corto è più per alti giri, sarai d'accordo sui questo...e la pancia l'han aumentata di diametro, anche questa modifica da quel poco che so porta l'espa a lavorare a più alti giri...

 

certo poi come dici tu è da provare, ma era solo quello che mi è stato detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...