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contachilometri e contagiri


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sevolete ne ho due rotondi,

uno fondoscala 80, e un altro 100

nuovi

ho anche un adattatore per 50 special, anche nuovo.

se vi interessa mandate mp

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Ospite solo'nvvvespa!

Se chiedi dove trovarlo (sopratutto a quanto) ... beh non saprei cosa risponderti!

 

Quello che posso dirti è che però con un pò d'ingegno puoi costruirtelo da te.

Io lo sto, anzi lo stavo facendo, ma ora non ho un attimo di tempo da dedicare alle vespe figurati a questo progetto, che comunque non è complicato.

 

Anzitutto dipende se ne hai già uno di contakm per special, meglio se non funzionante cosi lo puoi sacrificare adoperandone la carcassa in metallo e il vetrino esterno, ma non è indispensabile.

Per farlo basta che ti procuri un contakm (anche quello di un plasticone va più che bene) e poi prendendone come riferimeno la scala (=ogni quanti gradi va una tacca per i 5 0 10km/h) disegnandola la ricostruisci su di un pezzo di plexyglas a cui hai già dato la forma del "vano" dove prenderà posto e fatto i fori per le viti etc.

dopodiché dai una/un paio di mani di vernice di quella attraverso la quale passa la luce (ce ne è una apposita ma non mi ricordo il nome, la trovi in bomboletta a poco e di diverse colorazioni) in modo che poi se hai una luce nel contakm la scala sia visibile di notte (io l'ho fatta sui "pezzi di prova" in rosso ed in blu elettrico ed è spettacolare)

poi devi ricostruire con dei pezzetti di nasto adesivo da carrozziere le tacche della scala del contakm e la sua "numerazione" (per le cifre adopera i numeretti autoadesivi che trovi in cartoleria) in modo che quando dara le mani per il fondo non copri la vernice trasparente.

Fondamentale è che quando dai le mani di fondo tu lo faccia in maniera "delicata".

Ogni passata deve essere quasi impercettibile in modo che tu possa colorare il fondo senza "inglobare" con la vernice adoperata per farlo gli adesivi che poi dovrai poter levare.

asciugatasi bene l'ultima mano data adoperando alla peggio un taglierino o qualcosa di puntuto e il più fino possibile asporta con delicatezza gli adesivi.

Fatto questo la parte più grande e difficile la puoi considerare ormai messa alle tue spalle!

 

Poi se hai potuto scarificare un vecchio contakm adeguato al mezzo basta che rimonti il tutto, altrimenti devi lavorare un pò d'ingegno e costruirti i bordini per il quadro ed il vetro esterno (per fare ciò puoi adoperare senza problemi sempre il plexyglas).

Una struttura protettiva interna è piuttosto utile (specialemnte se vuoi montare una luce per il contakm) ma non indispensabile.

 

ultima cosa costruisciti una braccietto che parte dal contakm sul quale possa far presa la vite per il bloccaggio del pezzo al manubrio altrimenti con le vibrazioni ti giochi tutto il lavoro fatto in pochissimo tempo.

Ciauzzzzz Cecco

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.. ciao a tutti....sapete dove posso trovare un contachilometri tipo questo in foto con fondo scala a 120,vi dico subito che alla piaggio è fuori produzione.

 

contachilometri120op1.jpg

 

hmmm mi sembra di conoscerla quella vespa....

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io sono alla ricerca di un contagiri digitale......

anche quelli per minimoto... ma costano un botto anche se e bay...

 

tanto i contakm delle vespe sono tutti starati...

io sulle et3 l'ho tolto anni fa....

 

e poi con il num di giri mi ricavo la velocità se proprio voglio....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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io sono alla ricerca di un contagiri digitale......

anche quelli per minimoto... ma costano un botto anche se e bay...

 

tanto i contakm delle vespe sono tutti starati...

io sulle et3 l'ho tolto anni fa....

 

e poi con il num di giri mi ricavo la velocità se proprio voglio....

 

Sarei molto interessato pure io....

Disagio Racing Team forever

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altrimenti c'è il comtagiri digitale della top (fa sia da contagiri che da termometro per il motore..) costa sugli 80 (cocco83lo fa60€ circa..).. io ne ho uno di un cagiva mito.. però è con la lancetta.. lo posso mettere?? come faccio ad attaccarlo alla candela??? :evil:

" PowerBass for Satanic Salad "

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visto che mi avete incuriosito ho guardato quello della top. vi metto quello che ho trovato.

ma della temperatura che ce ne facciamo? non può essere quella sotto candela perchè 110 gradi mi pare che siano pochini...

 

 

CONTAGIRI ELETTRONICO

Cod. 99.2068.0

Range di funzionamento: 500 ~ 22000 RPM - Risoluzione: 10 RPM

Range allarme RPM massimo: 500 ~ 22000 RPM - Risoluzione: 100 RPM

Settagio numero cilindri e numero tempi: 2Tempi 1-2-3-4-5-6 - Cilindri 4 tempi 1-2-3-4-5-

6-8-10®-12(:evil:

Memorizzazione numero di giri massimo: 500 ~ 22000 RPM (Resettabile)

Unità misura temperatura: gradi centigradi (°:twisted: - Fahrenheit (°F)

Range allarme temperatura: 0 ~ 110°C - Unità regolazione: 1°C

Memorizzazione tempo funzionamento: 00:00 ~ 99h:59m (Resettabile)

Renge misura temperatura: -50°C ~ +110°C

Batterie Tipo: CR2032

Temperatura di esercizio: -10°C ~ -60°C

Dimensioni: 83x46x17 mm

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si ma devo incassarlo al posto del conta km sull et3...

 

e poi.. zanza...

 

che cacchio me ne faccio di un contagiri a led....!?

lo uso a natale.....?!?!?!

 

 

ce l'ho anch'io quello schema...

da anni....

 

ma sinceramnete che t ene fai!?

 

"mattarello.. il mio quattrini arriva a 12 led rossi in quarta.....! :evil:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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come che tene fai???????

 

melo spedisci inzieme al m1 ?ahaha

mi piacerebbe un casino un contagiri a led!peccato che con l elettrotecnica sia un incapace!!senò melo sarei fatto da me..

 

poi scusa..quando conti i led accesi sai anche i giri noo?

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