Vai al contenuto

177 polini:problemucci di messa a punto


Ospite paolito

Messaggi consigliati

allora, andiamo con ordine:

177 polini con tutti i lavori al carter, albero anticipato, carburatore 24 (con max 122 (ho provato anche il 120), be3,min come il 200, vite svitata di 2 giri) e accensione elettronica con volano originale anticipo su IT (ho provato anche a ritardarla un po'di più),candela B8

 

in rilascio fa' dei gran ciocchi, degli scoppiettii. e la cosa m'infastidisce molto...

oltretutto se sto fermo al semaforo, in folle, regge bene il minimo, ma quando riparto la candela sembra che s'imbratti, va a strappi per un po' fino a che non si pulisce....

che devo fare?????

 

grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra il problema che ha anche la mia vespa (177 con soliti lavori, SI24, anticipo al minimo)... lo ha sempre fatto, poi quando ho richiuso il motore l'anno scorso mi pare andasse bene per poi ricominciare a farlo all'improvviso...

 

Anche a me in partenza, se magari do poco gas, sembrerebbe che si ingolfi andando a strappi, poi comunque dopo un po si pulisce... nelle partenze in salita è fastidioso perchè fa fatica a pulisrsi ovviamente.

A me pare un problema di carburazione ma ho fatto varie prove senza risultato. Poi sulle se vado sui prati o sui troi di montagna dove non è liscio come l'asfato è ancora peggio..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Valvola leggermente rigata?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora è rigata "piu' che leggermente"

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe ma è un motore preparato anni fa... era montato su una tagliata.....

 

comunque l'anno scorso la valvola teneva ben un po di minuti senza spandere nemmeno una goccia, invece l'altrio giorno che ho provato va giù più rapidamente...

 

So che c'è un bicomponente loctite che potrebbe nadr bene per sistemarla anche se ormai credo di aprirle per montare il pacco lamellare malox + phbh28.... e spero che guadagni qualcosa eheh

 

comunque son contento se il problema dei bassi irregolari può essere causato anche dalla valvola rigata, almeno so da cosa può essere!

 

SANI!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

sai, potrebbe anche essere l'albero, io ho notato un netto miglioramento ai bassi da quando ho cambiato forma all'albero, credo di aver eliminato ciò che i tedeschi chiamano "blowout", la classica "sputazzata" di benzina ai bassi quando l'albero è abbondantemente ritardato. Però se potessi tornare indietro l'albero non lo toccherei molto, piuttosto allungherei verso dietro la valvola...

il ritardo non mi serve a molto, l'anticipo sì. Visto che sul Px non si può anticipare l'albero... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come l'hai modificato?

 

Il problema me lo dava sia con l'originale anticipato sia con il mazzuchelli che monto adesso. Il bello è che appena montato il mazzuchelli e chiuso il motore oltre ad avere più coppia mi pare che non avesse più questo problema, poi un giorno è andata male, a singhiozzo come se non arrivasse benzina, stentava a partire, minimo alto ecc.... Poi il giorno dopo è tornata ad andare bene ma da quella volta ha perso coppia mah...

 

O è colpa della valvola che magari quel giorno che ha dato problemi si è mangiata via un po di materiale oppure forse il paraolio lato frizione?

Quest'inverno quando aprirò vedrò la sorpresa eheheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...