Vai al contenuto

Accensione HP vs Accensione ET3


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

Ciao...sono ancora qua a rompere le palle su ste accensioni.... :roll:

 

Allora...HO provato a montare l'accensione Hp,senza nemmeno collegare i fili all'impianto special,solo per sentire come va...risultato?Non fa nemmeno la scintilla...sarà che ho provato a montarla con la bobina esterna di un pk...

 

Comunque...

 

Da quel che so i volani per queste due accensioni elettriche sono intercambiabili...giusto?( a parte le differenze di cono...)

 

Però l'accensione Hp è a 12V e quella ET3 a 6V...quindi non avrei da adattare nessun riduttore...

 

Il problema è questo adesso...

Arriva ad un numero maggiore di giri la centralina ET3 o quella Hp?

 

Eh eh...e qui vi voglio... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
queste due accensioni elettriche sono intercambiabili...giusto?( a parte le differenze di cono...)

 

giustissimo

 

 

Il problema è questo adesso...

Arriva ad un numero maggiore di giri la centralina ET3 o quella Hp?

 

Eh eh...e qui vi voglio... :roll::roll:

 

che sappia io non esiste differenza, la centralina che sia HP o et3 l'importante è lo statore correlato al volano, come detto in precedenza l'accensione et3 o HP arriva a numeri di giri maggiori rispetto all'accensione PK S, che dopo i 9.000 di ferma...

 

sul mio mr per esempio quando montavo l'accensione PK con volano PK XL (cono 20 e statore simil et3) arrivava senza problemi a 10.500, quindi vai tranquillo....

Link al commento
Condividi su altri siti

queste due accensioni elettriche sono intercambiabili...giusto?( a parte le differenze di cono...)

 

giustissimo

 

 

Il problema è questo adesso...

Arriva ad un numero maggiore di giri la centralina ET3 o quella Hp?

 

Eh eh...e qui vi voglio... :roll::roll:

 

che sappia io non esiste differenza, la centralina che sia HP o et3 l'importante è lo statore correlato al volano, come detto in precedenza l'accensione et3 o HP arriva a numeri di giri maggiori rispetto all'accensione PK S, che dopo i 9.000 di ferma...

 

sul mio mr per esempio quando montavo l'accensione PK con volano PK XL (cono 20 e statore simil et3) arrivava senza problemi a 10.500, quindi vai tranquillo....

 

ma quindi ipoteticamente potrei montare volano e statore PKS con centralina dell'et3?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Basley

Ma quindi se io voglio montare il volano hp sul blocco che ho ad accnsione a puntine, oltre ad avere l'albero con cono da 20, devo stare attento anche che lo statore sia il suo dell'hp oppure posso montare anche quello della primavera?Scusate veramente ma non ci capisco piu niente.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi montare il volano Hp devi avere l'albero con cono da 20 mm e lo statore a 6 poli ovvero o quello di una Hp o quello di una ET3 che sono accensioni elettroniche invece la primavera ha l'accensione a puntine e lo statore non è compatibile :roll: CIAO!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...