Vai al contenuto

130 polini su vespa 50 N


Ospite Casagrande_50Special

Messaggi consigliati

Ciao,

un mio amico possiede una 50 N e vorrebbe montare un 130, ma a suo avviso non ci starebbe sotto la scocca....

 

Qualcuno sa dirmi se è vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?sceva?

 

a me si togle erfettamente!lo spazio c è eccome!

 

(io però quando l avevo non avevo la cuffia possibile che con la cuffia sia piu difficile....)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, pure io ho una 50N con il telaio corto e mi sono accorto montare un carter di una special anni 75-80......l'ho presa a 100 euro, ma mi sono già procurato il motore completo originale della 50N..... quindi, mi ritrovo con un carter special li pronto per essere elaborato....cosa posso montare? io pensavo ad una elaborazione 130cc dato che ho appena letto che ci può stare, ma non troppo esasperata.....io pensavo ad un ghisa, ma quale monto? polini, malossi? quali altri gruppi termici ci sono di tipo intermedio? e poi dovrei montare un albero corsa lunga, giusto? che modifiche devono essere fatte al carter oltre alla raccordatura travasi per farci stare l'abero? le spalle sono di diamentro identico sia per i 50 che per i 125? beh, scusate le mille domande.....ciao a tutti e grazie per la disponibilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

io una 50 N sportello piccolo la metterei in cantina .... o la uso comunque ma senza elaborazione ... la ritengo pregiata come telaio visto che se ne trovano sempre meno ...... elaborate uno special piuttosto :lol:

Ce ne sono talmente tante :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 50N con telaio corto è la sportellino piccolo? immagino di si.... beh, io il suo motore originale lo lascio stare....ho i carter di una special da sfruttare....un v5a4m.... il 130 lo vorrei montare li cosi da spostarlo a piacere....

Link al commento
Condividi su altri siti

io una 50 N sportello piccolo la metterei in cantina .... o la uso comunque ma senza elaborazione ... la ritengo pregiata come telaio visto che se ne trovano sempre meno ...... elaborate uno special piuttosto :lol:

Ce ne sono talmente tante :lol:

 

Quello che sto tentando di fare io...

Solo che non trovo lo specialino...!!

 

La N è sia passo corto / lungo che sportello basso / alto...

 

E' stata una versione "beta" dello special secondo me... :cry:

 

Ehm...Lo zanza...visto che sei presso le mie parti...non è che hai uno specialino da restaurare sotto le mani? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, provo a mettere giù qualche idea....poi, se sbaglio, correggetemi! Vespa 50N con carter motore special 4 marce; io pensavo di mettere:

- gruppo termico Malossi

- aspirazione lamellare al cilidro con carburatore da 25 (quindi tutto il kit completo della Malossi, o sbaglio?)

- albero motore corsa 51, ma a spalle piene o anticipato?

- marmitta, non ne ho idea....io ho già una proma, ma a me piace molto

la zirri silent.....

- accensione? quella sul carter special che ho preso usato penso non funzioni più....

premetto che il cilindro verrebbe montato così come è....se mai una leggera ritoccatina, ma nulla di chè....cos'altro deve essere montato o cambiato? i carter dello special montando un albero e cilindro più grossi in che modo vanno modificati? solo nell'imbocco cilindro carter?

questa era la mia configurazione tipo....ma dite che è meglio una elaborazione mantenendo l'albero con la corsa originale e arrivare a 115cc?

Link al commento
Condividi su altri siti

]

Em...Lo zanza...visto che sei presso le mie parti...non è che hai uno specialino da restaurare sotto le mani? :lol:

 

Potrebbe anche essere ..... dammi una giornata per guardare poi ti sò dire :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, provo a mettere giù qualche idea....poi, se sbaglio, correggetemi! Vespa 50N con carter motore special 4 marce; io pensavo di mettere:

- gruppo termico Malossi

- aspirazione lamellare al cilidro con carburatore da 25 (quindi tutto il kit completo della Malossi, o sbaglio?)

- albero motore corsa 51, ma a spalle piene o anticipato?

- marmitta, non ne ho idea....io ho già una proma, ma a me piace molto

la zirri silent.....

- accensione? quella sul carter special che ho preso usato penso non funzioni più....

premetto che il cilindro verrebbe montato così come è....se mai una leggera ritoccatina, ma nulla di chè....cos'altro deve essere montato o cambiato? i carter dello special montando un albero e cilindro più grossi in che modo vanno modificati? solo nell'imbocco cilindro carter?

questa era la mia configurazione tipo....ma dite che è meglio una elaborazione mantenendo l'albero con la corsa originale e arrivare a 115cc?

 

Ciao

Sarebbe una configurazione simile alla mia...solo che il il Malossone ce l'ho sotto una HP.

Allora, per l'aspirazione al cilindro esiste il kit completo Malossi, prezzo del kit collettore + carburatore circa 160 euro.

Per l'albero l'ideale sarebbe uno spalle piene (io ho un Mazzucchelli), ma ha lo svantaggio che non lo potrai riutilizzare in altre configurazioni. In alternativa può andar bene anche un originale corsa 51 o un anticipato.

Per la marmitta se monti la Proma potrai mettere una primaria 24/61, se monterai la Silent ti converrebbe aggiungere una 4a corta DRT o la quarta corta Zirri oppure, in mancanza, metti una primaria 22/63.

I carter special possono accogliere il cilindro e l'albero senza nessuna modifica, ovvimanete ci sarà almeno da raccordare i travasi...

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io una 50 N sportello piccolo la metterei in cantina .... o la uso comunque ma senza elaborazione ... la ritengo pregiata come telaio visto che se ne trovano sempre meno ...... elaborate uno special piuttosto :lol:

Ce ne sono talmente tante :lol:

 

raga...voi(chi non ha mai guidato una n passo corto sportello piccolo)non vi rendete conto delle differenze nelle 2 vespeeeee!!!

 

sono abissali secondo il mio modo di guidare!!

 

la n ha il manubrio piu basso di tipo un centimetro(non ricordo di preciso quanto)ciò la rende mooooolto ma moooltoo piu motard e meno passeggino!!!!

 

si la special è la vespa da passeggio..braccia piegate..e relax..

 

la n no!braccia tese e carico sull avantreno!!!in fondoa una gita(scorribanda)in collina le braccia le dimentichi!ma le curve le imposti in tutt altra maniera..ma credo che l uncico modo per evitare lo special-passeggino sia o modificare il manubrio o cambiarlo direttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Eh eh..quello è vero...la N ha un'impostazione un pò più..."sportiva"...

 

Mi sembra anche leggermente più bassa di culo rispetto ad uno specialino...

 

comunque io non cerco una N...ce l'ho già :lol:

 

Cerco uno specialino...ma meglio che metta l'annuncio sel mercatino...non vorrei andare troppo OT... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...