+ newmodelarmy Inviata 2019 Settembre 10 Share Inviata 2019 Settembre 10 Come da vostro suggerimento, ho acquistato un blocco motore ET3 per eleborarlo e tenere il mio originale, ora il blocco è scarno di tutto, mi servirebbe sapere pezzo per pezzo cosa devo prendere e cosa è meglio prendere per l'elaborazione che vorrei fare.... Vorrei montare un cilindro 130 aluminio da non lavorare e che sia anche affidabile da abbinare ad una sip road siluro (che già ho) per contenere rumore e girare in centro, carburatore massimo da 24 , la mia scelta sarebbe leggendo il forum sarebbe: - DR aluminio - carb 24 polini/dell'orto - SIP ROAD SILURO Ora non so tutte le altre parti: - albero? - Volano? - cambio? - frizione? poi mi servirebbe sapere se questo kit oltre a tutte le parti scritte sopra completerebbe il motore o serve altro? https://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-MOTORE-VESPA-125-PRIMAVERA-ET3-CUSCINETTI-PARAOLI-GUARNIZIONI-ECC/390843165107?hash=item5b001169b3:g:iJMAAOSwCNlcVG77 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 10 Scarno di tutto anche senza selettore cambio ingranaggi messa in moto, rasamenti e rondelle varie,coperchio frizione.....Cioè manca proprio tutto anche i prigionieri? Conviene che ti postiamo un'esploso di motore a questo punto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2019 Settembre 10 Autore Share Inviata 2019 Settembre 10 14 minuti fa, filipporace ha scritto: Scarno di tutto anche senza selettore cambio ingranaggi messa in moto, rasamenti e rondelle varie,coperchio frizione.....Cioè manca proprio tutto anche i prigionieri? Conviene che ti postiamo un'esploso di motore a questo punto. Correggo, ho blocco, cambio, selettore marce, campana come da foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 10 ehehe. Ti manca tutto. ingranaggio messa in moto molla e rasamento bombato, mezzaluna, molla e tamponi in gomma finecorsa. Rasamento archetto selettore e vite fermo sup, chiavette, tutta la frizione compreso raccoglitore e piattello spingidisco, coperchio frizione, cuscinetti , seeger, tenute meccaniche, guarnizioni, prigionieri. Domanda da 1000pti: ma hai già aperto il motore di una Vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2019 Settembre 10 Autore Share Inviata 2019 Settembre 10 (modificato) 20 minuti fa, filipporace ha scritto: ehehe. Ti manca tutto. ingranaggio messa in moto molla e rasamento bombato, mezzaluna, molla e tamponi in gomma finecorsa. Rasamento archetto selettore e vite fermo sup, chiavette, tutta la frizione compreso raccoglitore e piattello spingidisco, coperchio frizione, cuscinetti , seeger, tenute meccaniche, guarnizioni, prigionieri. Domanda da 1000pti: ma hai già aperto il motore di una Vespa? no mai... ho da poco la vespa, di solito montavo e smontavo scooter anni 90 Honda ZX, SC, e Cub... è un altro mondo, li avevo il variatore non i rapporti, ma mi piace imparare e trovo che sia il modo migliore questo no? l'unica modifica che ho fatto alla vespa è stata cambiare il cilindro con un polini 130 ghisa, cambiare carburatore con un 21, cambiare serbatoio, marmitta e ammortizzatori davanti e dietro... il blocco mai smontato, per me è stranissimo la pipetta candela aveva un morsetto a forbice mai visto per dirti quanto poco conosco questo mondo fai te (comunque non mi piaceva ho cambiato tutto il cavo con un NGK per candele schermate + anni 90) ora appunto siccome volevo fare un motore + elaborato ma non segare il carter ET3 originale ne ho preso un altro... Modificato 2019 Settembre 10 da newmodelarmy 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2019 Settembre 10 Autore Share Inviata 2019 Settembre 10 26 minuti fa, filipporace ha scritto: ehehe. Ti manca tutto. ingranaggio messa in moto molla e rasamento bombato, mezzaluna, molla e tamponi in gomma finecorsa. Rasamento archetto selettore e vite fermo sup, chiavette, tutta la frizione compreso raccoglitore e piattello spingidisco, coperchio frizione, cuscinetti , seeger, tenute meccaniche, guarnizioni, prigionieri. Domanda da 1000pti: ma hai già aperto il motore di una Vespa? comunqe un kit revisione su ebay contiene https://www.ebay.it/itm/6070-KIT-REVISIONE-MOTORE-CAMBIO-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-PRIMAVERA/132873146960?hash=item1eefdb5250:g:z4gAAOSw0d1cAWti -CUSCINETTO ALBERO LATO VOLANO 6204 -CUSCINETTO ALBERO LATO FRIZIONE 6303 -CUSCINETTO ALBERO RUOTA POSTERIORE 6204 -CUSCINETTO CAMPANA FRIZIONE 16005 -CUSCINETTO ALBERINO 6200 -GABBIA A RULLI -SERIE PARAOLI -SERIE GUARNIZIONI -2 GOMMINI BATTUTA MM -KIT DADI E RONDELLE FRIZIONE E PIGNONE -SERIE BULLONI CARTER CON DADI E RONDELLE -3 CHIAVELLE MEZZA LUNA -SET MODIFICA FRISZIONE CON 4 DISCHI SUGHERO + 3 FERRO + MOLLA poi ovvio mi manca frizione e gli altri pezzi.... ad esempio a questo kit cosa dovrei aggiungere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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