+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Share Inviata 2018 Agosto 25 ciao ripropongo il problema dell'hp che fa poca luce....bene parlando con l'elettrauto dovremmo controllare i vari fili uno per uno per vedere se ci sono masse o tagli o propende per cambiarlo in toto....ora, il problema che ha è anche il claxon che suona ad una intensità non regolare quando piu forte quando piu piano. punto secondo: tutte le hp hanno lo stesso problema visto che la vespa v non lo fa? che mi consigliate? cambio l'intero impianto o cosa?la luce è davvero fioca e devo accelerare sennò non vedo una cippa. la batteria è ok!ci sono marche specifiche? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 25 Share Inviata 2018 Agosto 25 ma prima di fare un controllo cosi approfondito,hai verificato che i morsetti di claxon,fanali e masse a telaio siano a posto?cioe',possono semplicemente essere un po ossidati.dire che òla vespa V non lo fa e' un po un azzardo,lo fanno tutte le vespe prima o poi,chiu piu chi meno.la batteria non c'entra nulla visto che non hai fari sotto batteria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Autore Share Inviata 2018 Agosto 25 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ma prima di fare un controllo cosi approfondito,hai verificato che i morsetti di claxon,fanali e masse a telaio siano a posto?cioe',possono semplicemente essere un po ossidati.dire che òla vespa V non lo fa e' un po un azzardo,lo fanno tutte le vespe prima o poi,chiu piu chi meno.la batteria non c'entra nulla visto che non hai fari sotto batteria ho fatto tutti i controlli tra cui il cambio dell'alternatore di corrente , con uno originale ed è uguale . olà o meno ho riportato l'esempio dell'altra vespa che ho e non è che non lo faccia ma è moolto ridimensionato. ho riportato l'esempio batteria perchpè se non erro il claxon dipenda da lei ed anche in questo caso alterna bel suono a meno bello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 25 Share Inviata 2018 Agosto 25 intendi il regolatore?se intendi quello non influsice,quello se si guasta fa bruciare tutto.il particolare del claxon sotto batteria mi sfugge (anche se nell'eventualita' fosse sotto batteria non sarebbe colpa di essa) pero' x capire se va a batteria basta vedere se suona a motore spento con solo la chiave su on Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Autore Share Inviata 2018 Agosto 25 27 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: intendi il regolatore?se intendi quello non influsice,quello se si guasta fa bruciare tutto.il particolare del claxon sotto batteria mi sfugge (anche se nell'eventualita' fosse sotto batteria non sarebbe colpa di essa) pero' x capire se va a batteria basta vedere se suona a motore spento con solo la chiave su on con chiave on suona regolarmente durante la marcia suona quando più forte quanto più piano, credimi se sono arrivato al punto di cambiare i cablaggi è perché mi sono stancato...ho provato a cambiare lampadine etc ma nada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 25 Share Inviata 2018 Agosto 25 hai controllato le 2 trecce di massa principali a telaio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Autore Share Inviata 2018 Agosto 25 2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: hai controllato le 2 trecce di massa principali a telaio? no ho controllato, il basilare, magnete, alternatore, alcuni fili se erano andati ma le 2 masse no...comunque volendo cambiare l'intero cablaggio è difficile e costoso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Autore Share Inviata 2018 Agosto 25 centralina ma altro no, non so metterci le mani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 25 Share Inviata 2018 Agosto 25 diciamo che hai controllato cio che non e' riconducibile al problema,ma se non sai metterci le mani sei giustificato un impianto completo penso costera' intorno ai 50 euro,ma cambiarlo non e' roba da due minuti,e' roba da bestemmie e perdita di tempo.se lo fai tu ci sta anche (ma c'e da impazzire credimi) ma se te lo fa un meccanico impazzisce pure lui e poi ti chiede un bel po di soldi di manodopera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Agosto 25 Share Inviata 2018 Agosto 25 ciao, il problema della poca luce sulle vespa 50 è comune, mi pare di aver letto che lo statore hp eroga 80 diviso 2: 40 per la ricarica e 40 per le luci, con faro ant di soli 15 W mentre frecce e claxson sono in CC alimentate dalla batteria. Per il discorso poca luce non credo sia colpa di fili interrotti o masse mancanti, in quel caso le luci non andrebbero per niente mentre se ci fossero falsi contatti a volte andrebbero e a volte no, invece mi par di capire che le luci vanno sempre. Hai detto che hai una hp e una V.. perchè non fai una prova, inverti i due claxon e guarda se cambia qualche cosa sia sulla hp che sulla V. Sulla V sbaglio o hai il motore della 125 fl? prima di montarlo avevi il 50? come andavano le luci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Autore Share Inviata 2018 Agosto 25 12 minuti fa, Alan ha scritto: ciao, il problema della poca luce sulle vespa 50 è comune, mi pare di aver letto che lo statore hp eroga 80 diviso 2: 40 per la ricarica e 40 per le luci, con faro ant di soli 15 W mentre frecce e claxson sono in CC alimentate dalla batteria. Per il discorso poca luce non credo sia colpa di fili interrotti o masse mancanti, in quel caso le luci non andrebbero per niente mentre se ci fossero falsi contatti a volte andrebbero e a volte no, invece mi par di capire che le luci vanno sempre. Hai detto che hai una hp e una V.. perchè non fai una prova, inverti i due claxon e guarda se cambia qualche cosa sia sulla hp che sulla V. Sulla V sbaglio o hai il motore della 125 fl? prima di montarlo avevi il 50? come andavano le luci? sempre perfette! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Autore Share Inviata 2018 Agosto 25 In questo momento, vespacalabria ha scritto: sempre perfette! fatte tutte queste prove e siamo al punto di partenza...quello che vorrei sapere se è problema comune alle hp il fatto delle luci...non vorrei fare modifiche con h1 h7 etc...solo una semplice luce andabile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Autore Share Inviata 2018 Agosto 25 poi fa una luce tendente al giallo nonostante un alogena bianca...e ne ho provate di lampade di tutti i colori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 25 Autore Share Inviata 2018 Agosto 25 poi fl 50 e 125 in materia di corrente non cambia niente , solo il volano piu pesante... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Agosto 25 Share Inviata 2018 Agosto 25 non è che sulla hp hai la parabola vecchia che non riflette piu bene? hai provato a invertirle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Agosto 25 Share Inviata 2018 Agosto 25 17 minuti fa, vespacalabria ha scritto: poi fl 50 e 125 in materia di corrente non cambia niente , solo il volano piu pesante... gli statori 50 e 125 non è detto che erogano gli stessi watt, inoltre la 50 ha una lampada da 12v 15w mentre la 125 una biluce da 12v35w Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 26 Autore Share Inviata 2018 Agosto 26 11 ore fa, Alan ha scritto: ciao, il problema della poca luce sulle vespa 50 è comune, mi pare di aver letto che lo statore hp eroga 80 diviso 2: 40 per la ricarica e 40 per le luci, con faro ant di soli 15 W mentre frecce e claxson sono in CC alimentate dalla batteria. Per il discorso poca luce non credo sia colpa di fili interrotti o masse mancanti, in quel caso le luci non andrebbero per niente mentre se ci fossero falsi contatti a volte andrebbero e a volte no, invece mi par di capire che le luci vanno sempre. Hai detto che hai una hp e una V.. perchè non fai una prova, inverti i due claxon e guarda se cambia qualche cosa sia sulla hp che sulla V. Sulla V sbaglio o hai il motore della 125 fl? prima di montarlo avevi il 50? come andavano le luci? sto pensando un altra cosa, mettendo un faro piu grande tipo px o ets andrebbe , sarebbe montabile? ho anche pensato possibile fosse la parabola, che a dire il vero non ricordo se l'ho cambiata o meno.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 26 Autore Share Inviata 2018 Agosto 26 ma il costante giallume c'è sempre stato...come la poca forza a livello di luce....esiste un faro da modellare per hp senza perdere funzioni di claxon etc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 26 Autore Share Inviata 2018 Agosto 26 11 ore fa, Alan ha scritto: gli statori 50 e 125 non è detto che erogano gli stessi watt, inoltre la 50 ha una lampada da 12v 15w mentre la 125 una biluce da 12v35w si ma io ho il motore 125 su telaio 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Agosto 26 Share Inviata 2018 Agosto 26 (modificato) Ci sono delle soluzioni con fari led, già fatti oppure fattibile con il fai da te, Io ho messo un faretto 6volt a led e ci ho fatto un'attacco per farcelo stare. Con un pò di inventiva e questa dritta sono sicuro risolverai. C'è anche un thread dove spiega come farlo, ma quella soluzione è più complicata di quella che ho adottato io. Il faretto che ho usato è questo Modificato 2018 Agosto 26 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Agosto 26 Share Inviata 2018 Agosto 26 Mi sembrava che solo sulla V avessi il 125 mentre sulla hp il 50. comunque fai la prova dello scambio parabole e vedi se cambia qualcosa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Agosto 26 Share Inviata 2018 Agosto 26 13 minuti fa, Alan ha scritto: Mi sembrava che solo sulla V avessi il 125 mentre sulla hp il 50. comunque fai la prova dello scambio parabole e vedi se cambia qualcosa. Infatti, vespacalabria, prima fai come ti sta consigliando Alan che ti stà dando degli ottimi consigli, la mia è solo una soluzione in più. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 26 Autore Share Inviata 2018 Agosto 26 si sicuramente farò come dice alan, poi vedrò la seconda come hai detto te. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Agosto 26 Share Inviata 2018 Agosto 26 1 minuto fa, vespacalabria ha scritto: si sicuramente farò come dice alan, poi vedrò la seconda come hai detto te. grazie ciao, rispondendo al messaggio che mi hai mandato ho preferito risponderti qui, solo per questioni di condividere con tutti, visto che è un forum. Cosa ne dici? Comunque una guida step by step non l'ho, ma ho le foto del lavoro fatto e finito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Agosto 26 Autore Share Inviata 2018 Agosto 26 va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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