+ Punto Inviata 2018 Marzo 6 Autore Share Inviata 2018 Marzo 6 Ma quindi posso anche lasciare i rapporti originali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Marzo 6 Share Inviata 2018 Marzo 6 https://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-GRUPPO-102-CC-DM-55-DR-CAMPANA-24-72-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-APE-50/281865103275?hash=item41a07827ab:g:mBsAAOSwbdpWUzy3 + 30 guarnizioni olio +20 dischi e molla l'albero seghiamo il suo come si è sempre fatto ,i tamponi se nono a pezzi ,i cuscinetti li cambierei per scrupolo e fissa mia insieme ai paraoli (25 euri),le ganasce se non c'è più ferodo e il carburatore possiamo usare quello originale con filtro più aperto e la crociera quando si smonta si guardaHai postato un link che manda a una inserzione scaduta o inesistente...Per il resto sono parzialmente d'accordo con te però io non consiglierei di fare un controllo visivo a dei particolari in gomma dura come i tamponi fine corsa della messa in moto... per due euro risparmiati per una coppia di tamponi rischi che si spacchino due mesi dopo aver chiuso il motore così poi l'ingranaggio a forma di ventaglio farà fine corsa sul carter con tutti i problemi che ne conseguono.Ti anticipo dicendoti che non ho foto da mostrarti ma secondo me su Google ne trovi diverse di carter rotti dal ingranaggio a settore della messa in moto... e non credo che siano fatte al bar come nemmeno credo siano fotomontaggi... [emoji6]Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2018 Marzo 6 Autore Share Inviata 2018 Marzo 6 Ho capito, ma la mia domanda è: lascio i rapporti originali o li cambio? Non mi interessa correre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Marzo 6 Share Inviata 2018 Marzo 6 Hai già aperto un post dal titolo: "cambio rapporti si o no" anche se in questo qui dal titolo: "90 rms" ti abbiamo già risposto... comunque io faccio copia e incollo qui la stessa risposta che ti ho dato di là: se monti solo 75 e sito siluro non è indispensabile cambiare i rapporti farai sui 60 all'ora ma cerca solo di non tenere a tutto gas per tanti chilometri ... Se invece devi fare delle lunghe percorrenze ad alta velocità sarebbe un bel lavoro aprire il blocco e cambiare i rapporti con dei 18/67, saresti perfetto... Valuta tu però se è il caso di aprire il blocco motore o meno perché con la rapportatura che ti trovi non puoi allungare senza aprire ... A meno che di recente DRT abbia inventato qualche pignone al posto del tuo 16 denti su corona 68...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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