+ coolcasa Inviata 2017 Novembre 14 Share Inviata 2017 Novembre 14 Ciao a tutti, Visto che mi tocca tenere la mia vespa ferma due mesi.... Maledetti Autovelox... Ho deciso di mettere sul banco di lavoro il motore della mia vespa 50 R tre marce e pian piano aprirlo e oltre a pulire e revisionare il tutto volevo, già che ci sono, apportare delle modifiche al motore... Come base di partenza ho un 85 Polini con carb. 19 shbc e marmitta proma con rapporti originali ruote da 10 i lavori che avevo in mente di fare sarebbero i seguenti: Sostituzione albero motore con uno anticipato Sostituzione gt Sostituzione rapporti per adeguarli alla nuova configurazione non voglio raccordare i carter Sostituzione cuscinetti e paraoli Aggiornamento frizione sempre per adeguarla alla nuova configurazione La configurazione che avevo in testa era la seguente: Albero motore antic. Mazzucchelli GT 102 o 115 Polini Primaria 22/63 polini (forse anche piú corta) Frizione con molla rinforzata polini Carburatore è marmitta lasciare il 19 shbc e proma Quali contro indicazioni potrei avere a fare tutto senza il raccordo dei carter, più che altro come configurazione potrebbe andare bene? Adesso come filtro aria carb ho il POLINI aperto mi conviene cambiarlo? Grazie come sempre a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 15 Share Inviata 2017 Novembre 15 Forse hai confuso qualcosa sui denti o marca primaria,comunque se parli di una campana Polini con cestello in alluminio io eviterei,perche' il cestello si smartella sulle battute e col tempo puo' anche cedere la chiodatura. 22/63 piaggio o meglio 24/72 in acciaio con parastrappi (se puoi modifica parastrappi rinforzato) un pelo piu' corta ma almeno e' denti dritti e puoi giocare coi pignoni variati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coolcasa Inviata 2017 Novembre 15 Autore Share Inviata 2017 Novembre 15 si effettivamente guardando in giro miglio la 24/72 DD.... per il resto come configurazione cosa potete dirmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 15 Share Inviata 2017 Novembre 15 Se riuscissi a trovare un cambio 4 marce sarebbe la ciliegina,forse richiede anche il suo albero ruota associato,aspetta conferme;con la proma e' stracollaudato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coolcasa Inviata 2017 Novembre 15 Autore Share Inviata 2017 Novembre 15 Si lo so che con 4 marce sarebbe il top ma andrei a spendere troppo volendo cambiare anche quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coolcasa Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 alla fine dei conti sono arrivato a una configurazione del genere: - cilindro 102 polini - carburatore 19/19/ shbc - campana DRT 60/21 con parastrappi rinforzati - Cluster 3^ravvicinata DRT 10/16/21 - anti-affondo forcella anteriore - sostituzione di tutti i cuscinetti/paraoli carter e mozzo anteriore - varie ed eventuali (dadi,boccole, ecc..) proprio in relazione ai cuscinetti volevo sapere per non spendere un enormità quali estrattori mi servono per tirarli fuori e rinfilarli oltre alla pistola termica, vorrei comprare solo quelli strettamente necessari grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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