coolcasa

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  1. So che la valvola va assolutamente protetta ma per il resto potrei Sabbiarlo senza problemi? Il piano di accoppiamento Carter gt posso Sabbiarlo ho meglio mascherarlo?
  2. Inanzi tutto grazie per la sabbiatura interna volevo farla viste le condizioni cosa mi conviene fare? Immagino che i piani di accoppiamento Carter-gt li devo mascherare Per la guarnizione non riesco ad adattarla perché è più larga da una parta e più stretta dall'altra comunque proverò ad ingegnarmi... Comunque è assurdo che non combacino
  3. Ciao a tutti stavo per iniziare a raccordare i Carter quando mi sono accorto che la guarnizione del gt Polini 102 non combacia con i travasi vi allego foto per maggior chiarezza. Come mi devo comportare se lo uso come dima per i Carter raccordo male???? Altro punto la sabbiatura è pallinatura purtroppo sono praticamente costretto visto che chi l'ha verniciata a suo tempo a fatto una schifezza la domanda è questa cosa devo mascherare per non farlo Sabbiare? Da quello che ho letto in giro sedi dei cuscinetti per i piani di accoppiamento sono indeciso perché ci sono pareri discordanti sia tra Carter e Carter sia tra Carter e gt voi cosa consigliate? Ultimo ho visto che il collettore del carburatore non ha una sezione regolare mi conviene correggerlo? Ho mi conviene prenderne uno migliore? Grazie a tutti come sempre
  4. alla fine dei conti sono arrivato a una configurazione del genere: - cilindro 102 polini - carburatore 19/19/ shbc - campana DRT 60/21 con parastrappi rinforzati - Cluster 3^ravvicinata DRT 10/16/21 - anti-affondo forcella anteriore - sostituzione di tutti i cuscinetti/paraoli carter e mozzo anteriore - varie ed eventuali (dadi,boccole, ecc..) proprio in relazione ai cuscinetti volevo sapere per non spendere un enormità quali estrattori mi servono per tirarli fuori e rinfilarli oltre alla pistola termica, vorrei comprare solo quelli strettamente necessari grazie
  5. Si lo so che con 4 marce sarebbe il top ma andrei a spendere troppo volendo cambiare anche quello
  6. si effettivamente guardando in giro miglio la 24/72 DD.... per il resto come configurazione cosa potete dirmi
  7. Ciao a tutti, Visto che mi tocca tenere la mia vespa ferma due mesi.... Maledetti Autovelox... Ho deciso di mettere sul banco di lavoro il motore della mia vespa 50 R tre marce e pian piano aprirlo e oltre a pulire e revisionare il tutto volevo, già che ci sono, apportare delle modifiche al motore... Come base di partenza ho un 85 Polini con carb. 19 shbc e marmitta proma con rapporti originali ruote da 10 i lavori che avevo in mente di fare sarebbero i seguenti: Sostituzione albero motore con uno anticipato Sostituzione gt Sostituzione rapporti per adeguarli alla nuova configurazione non voglio raccordare i carter Sostituzione cuscinetti e paraoli Aggiornamento frizione sempre per adeguarla alla nuova configurazione La configurazione che avevo in testa era la seguente: Albero motore antic. Mazzucchelli GT 102 o 115 Polini Primaria 22/63 polini (forse anche piú corta) Frizione con molla rinforzata polini Carburatore è marmitta lasciare il 19 shbc e proma Quali contro indicazioni potrei avere a fare tutto senza il raccordo dei carter, più che altro come configurazione potrebbe andare bene? Adesso come filtro aria carb ho il POLINI aperto mi conviene cambiarlo? Grazie come sempre a tutti