+ Mimmo189 Inviata 2017 Luglio 18 Share Inviata 2017 Luglio 18 (modificato) Salve, allora io ho un motore 130 malossi alimentato con un phbh 28 così configurato (da migliorare): - Min 56 - Max 126 - Polv. BN264 - Starter 70 - Spillo X4 alla terza tacca Avevo pensato di sostituire il polverizzatore con uno propriamente per 2t, magari un AV 266 accoppiato ad uno spillo X7 oppure X2. Ho cercato le misure degli spilli ma non so bene come influiscono sulla carburazione e per questo vi chiedo consiglio. Spillo X4: diam. 2.48 punta 1.80 lunghezza conicità 20 Spillo X7: diam. 2.50 punta 1.80 lunghezza conicità 20 Spillo X2: diam. 2.50 punta 1.80 lunghezza conicità 24 Quale potrebbe essere la configurazione ottimale per partire dallo stello livello della mia attuale? Modificato 2017 Luglio 18 da Mimmo189 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Luglio 18 Moderatore Share Inviata 2017 Luglio 18 l'unica differenza tra 2t e 4t stà nel polverizzatore ,ma io ad esempio sui motori a valvola tipo vespa ,ciao,bravo,ecc.. preferisco i polverizzatori forati da 4t (sui phbg )e utilizzando gli spilli più grossi in commercio si riesce ad avere una carburazione migliore su tutto l'arco di giri...sui lamellari invece preferisco il polverizzatore chiuso da 2t ......................quindi non è detto che ci vada per forza il polverizzatore senza i fori ,stà a chi fà la carburazione scegliere se uno o l'altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2017 Luglio 18 Autore Share Inviata 2017 Luglio 18 22 minuti fa, claudio7099 ha scritto: l'unica differenza tra 2t e 4t stà nel polverizzatore ,ma io ad esempio sui motori a valvola tipo vespa ,ciao,bravo,ecc.. preferisco i polverizzatori forati da 4t (sui phbg )e utilizzando gli spilli più grossi in commercio si riesce ad avere una carburazione migliore su tutto l'arco di giri...sui lamellari invece preferisco il polverizzatore chiuso da 2t ......................quindi non è detto che ci vada per forza il polverizzatore senza i fori ,stà a chi fà la carburazione scegliere se uno o l'altro Ciao, io ho proprio una aspirazione lamellare al cilindro e sono io stesso a dedicarmi alla carburazione, con qualche aiuto anche perché non è il mio forte. Non cerco una carburazione precisa ma quantomeno vorrei avere una buona base di partenza e quindi le componenti migliori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2017 Luglio 21 Autore Share Inviata 2017 Luglio 21 Altri consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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