Vai al contenuto

Accoppiamenti migliori per phbh


Messaggi consigliati

Salve, allora io ho un motore 130 malossi alimentato con un phbh 28  così configurato (da migliorare):

- Min 56

- Max 126

- Polv. BN264

- Starter 70

- Spillo X4 alla terza tacca

 

Avevo pensato di sostituire il polverizzatore con uno propriamente per 2t, magari un AV 266 accoppiato ad uno spillo X7 oppure X2.

Ho cercato le misure degli spilli ma non so bene come influiscono sulla carburazione e per questo vi chiedo consiglio.

Spillo X4: diam. 2.48   punta 1.80   lunghezza conicità 20

Spillo X7: diam. 2.50   punta 1.80   lunghezza conicità 20

Spillo X2: diam. 2.50   punta 1.80   lunghezza conicità 24

Quale potrebbe essere la configurazione ottimale per partire dallo stello livello della mia attuale?

Modificato da Mimmo189
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

l'unica differenza tra 2t e 4t stà nel polverizzatore ,ma io ad esempio sui motori a valvola tipo vespa ,ciao,bravo,ecc.. preferisco i polverizzatori forati da 4t (sui phbg )e utilizzando gli spilli più grossi in commercio si riesce ad avere una carburazione migliore su tutto l'arco di giri...sui lamellari invece preferisco il polverizzatore chiuso da 2t ......................quindi non è detto che ci vada per forza il polverizzatore senza i fori ,stà a chi fà la carburazione scegliere se uno o l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

l'unica differenza tra 2t e 4t stà nel polverizzatore ,ma io ad esempio sui motori a valvola tipo vespa ,ciao,bravo,ecc.. preferisco i polverizzatori forati da 4t (sui phbg )e utilizzando gli spilli più grossi in commercio si riesce ad avere una carburazione migliore su tutto l'arco di giri...sui lamellari invece preferisco il polverizzatore chiuso da 2t ......................quindi non è detto che ci vada per forza il polverizzatore senza i fori ,stà a chi fà la carburazione scegliere se uno o l'altro

Ciao, io ho proprio una aspirazione lamellare al cilindro e sono io stesso a dedicarmi alla carburazione, con qualche aiuto anche perché non è il mio forte. Non cerco una carburazione precisa ma quantomeno vorrei avere una buona base di partenza e quindi le componenti migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...