Vai al contenuto

problema di imbrodamento


Messaggi consigliati

ciao a tutti, monto v tronic con m1, travasi aperti, carb 24 spillo tutto abbassato(rimaneva accelerata in scalata), max 100 min 56, marmitta sito con collettore maggiorato, aspirazione lamellere, pacco rifatto monopetalo, ora il problema di "borbottamento, è presente con tutte le marce, più evidente alle marce basse, la candela è bagnata, ma anche sostituendola e scendendo a 100, ero partito da 115, il problema persiste.pensate sia un problema di carburazione o qualche mal funzionamento nel percorso della miscela?

a proposito, l'M1 è davvero un ottimo cilindro, giri infiniti, anche con la sito, coppia considerevole e nessun calo di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai attento perchè con queste temperature è un po troppo calda... rischi di bucare il pistone... metti almeno una B9 o anche se è proprio caldo, una B10...c am prova a calare ancora di getto magari metti un 94 o 92..

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si ok la candela però non ha senso smagrire il getto max quando il borbottamento lo hai al minimo o ai bassi/medi giri da quanto ho capito, lì non centra più il getto max o solo molto parzialmente, devi vedere che getto del minimo monti e lo spillo conico unito al polverizzatore, se per es monti un polv 260 o 270 puoi star lì a scendere anche al 70 di g max che non cambia nulla...

 

cioè il getto max (lo dice la parola stessa) regola l'apertura della valvola gas dai 3/4 a tutta apertura, avendo carburatori con i suoi circuiti dedicati del min max eccetera, per ogni circuito esiste la propria taratura (a differenza degli obsoleti SHB che van bene solo coi mot original a mio parere) col proprio getto, unito all'accoppiamento spillo/polverizzatore, controlla che siano come Quattrini dice....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto, hai ragione, il getto del minimo e lo spillo sono come da indicazioni del quattro, controllerò di ritorno a firenze il polverizzatore.comunque dovremo riaprire tutto per sinistri rumori al minimo dovuti si pensa ad eccessive tolleranze.acquisto i pezzi originali piaggio e rinfresco il tutto.c'è rimasto da collegare il cavo che dallo stop va alla centralina.una precisazione, il 24 è montato senza filtro e con il medesimo setting non mi aveva dato alcun problema con la precedente configurazione polini 130 e tutti i lavori del caso.

staremo a vedere.ho reperito anche l'olio sae 30 per motori 4 tempi, non c'è alcuna indicazione, spero sia minerale, con il 30/10 e il 10/40 mi slittava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...