Vai al contenuto

SOLITA RICHIESTA SU STò FORUM


Ospite nico87

Messaggi consigliati

Ospite nico87

allora....

tutti spiegano, tutti insegnano, tutti ti dicono cosa fare, dove andare, quanto spendere....

 

ma io non ha ancora capito come caz-- reimmatricolare una vespa senza nessuno documento, senza targa, quanto si spende.... io non ha ancora capito perchè ognuno mi dice qualcosa di diverso...

GIPIRAT... questo è un appello a te

 

SPIEGAMI TU UNA VOLTA PER TUTTE COME CACCHIO REIMMATRICOLARE UNA VESPA....

 

please :D

Link al commento
Condividi su altri siti

reimmatricolare la vespa? solo la targa o anche il libretto?

se è solo la targa vai dall'aci e con 60-70 euro te la dovretsti cavare, mentre se è anche il libretto saranno sui 3-400 euro, e devi fare denuncia ai carabinieri, loro ti danno una carta, e vai in motorizzazione,sul capoluogo della tua provincia e ti fanno la revisone speciale...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per i cinquantini prendi il numero di targa

vai sul sito della polizia italiana e controlli che non ci siano denunce di furto o simili a suo carico

se tutto ca bene

vai dai carabinieri e fai la denuncia di smarrimento

poi dovrai fare il collaudo

 

tanzi, numero di telaio, non di targa..è un 50ino! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

nico, sii più preciso, CHE vespa?

se 50 fai denuncia di smarrimento, vai in motorizzazione a prenotare il collaudo e farti dare i bollettini dei versamenti, ti presenti il giorno del collaudo con vespa a posto e soprattutto che non supera i 45 km/h e pezzi omologati (vedi marmitta) e se lo passa ti fanno avere un nuovo libretto. col permessino che ti danno all'atto della prenotazione puoi assicurarla e se non l'hai chiedere il targhino. vale anche come revisione biennale.

se è un mezzo targato vai su http://www.federmoto.it e c'è la procedura completa, sia per i radiati d'ufficio che i radiati dal vecchio proprietario.

comunque ci sono fior di post specifici con le spiegazioni esatte, basta aver la pazienza di cercarli.

inutile reimmatricolare mezzi radiati su cui si è avuto l'incentivo per la rottamazione

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

nico87, se stiamo parlando di una Vespa targata (NON un ciclomotore) di cui non hai né targa né documenti, ma solo il numero di telaio, non mi fare riscrivere tutto, vai qui:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

 

Purtroppo, come ho constatato avendo tanti interlocutori, non tutte le sedi di motorizzazione offrono questa possibilità, alcune, soprattutto al nord, si arroccano dietro presunte o meno disposizioni che impediscono la reimmatricolazione di veicoli d'epoca se non se ne conosce la provenienza, in pratica se non si può esibire un estratto cronologico del PRA. Cosa che si può fare solo se si conosce la targa.

 

La cosa buona è che ci si può rivolgere a qualunque sede di motorizzazione d'Italia, quindi basta trovarne una che consente la reimmatricolazione così come l'ho spiegata nel post citato.

 

Il PRA per l'iscrizione, invece, dev'essere obbligatoriamente quello della provincia di residenza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87

oooooooooooooooooooooo

 

un bel riassunto chiaro di tutto!!!!

grazie mille!!!!

 

adesso mi manca solo la vespa da immatricolare... :twisted: azz...

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

 

ragazzi, adesso ho capito tutto, avevo in trattazzione un vespa special 50cc senza libretto, ma a me serviva con libretto, però così ora la compro, faccio denuncia di smarrimento poi al collaudo ed ecco il libretto nuovo EVVAI!!!

 

grazie di cuore, fino ad ora non avevo capito che fare finalmente!!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

 

ragazzi, adesso ho capito tutto, avevo in trattazzione un vespa special 50cc senza libretto, ma a me serviva con libretto, però così ora la compro, faccio denuncia di smarrimento poi al collaudo ed ecco il libretto nuovo EVVAI!!!

 

grazie di cuore, fino ad ora non avevo capito che fare finalmente!!!

Sempre che tu sia sicuro che la Vespa in oggetto non è rubata. :evil:

 

Chiedi al venditore di far lui la denuncia, in questo modo sei coperto... :-|

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto apposto, ho parlato con il propietario, il libretto lo ha perso lui, però ha trovato la denuncia che aveva fatto subito dopo lo smarrimento d'allora sono passati 3 anni, qindi il rischio che è rubata non c'è :evil:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Moderatore

Dal 14 luglio le cose per i ciclomotori sono cambiate, adesso, in caso di smarrimento del libretto, oltre al collaudo bisogna fare anche l'immatricolazione alla motorizzazione. In pratica il ciclomotore avrà una nuova targa che sarà legata solo a quel veicolo.

 

Per il prezzo totale, non sono ancora ben informato, ma dovrebbe venire in tutto circa 70 euro, tra certificato e targa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...