Vai al contenuto

consigli cambio e carter


Messaggi consigliati

ciao a tutti. Allora finalmente ho aperto i carter della mia vespa perchè è ora di darle una rinfrescata ( :D ). Devo comprare nuovo il selettore della crocera poichè ogni tanto mi saltano le marce ma ho un problema con la crocera: non riesco a toglierla! ho dato delle botte anche abbastanza forti dal lato della ruota ma niente....non esce. adesso vi metto le foto. datemi consigli per riuscire a toglierla!

http://img157.imageshack.us/my.php?image=cambio5ut.jpg

 

http://img59.imageshack.us/my.php?image=cambio13dn.jpg

 

I due fermi sono stati tolti entrambi ma non sono uscite le palline e la molla...

poi un'altra cosa: i carter son o stati bucati dal vecchio proprietario e poi tamponati dallo stesso ma non sono stati limati x niente. io devo montare un 115 e quindi voglio raccordare abbastanza. secondo voi quanto posso limare ancora senza rischiare di ribucarli?

 

http://img140.imageshack.us/my.php?image=carter6nd.jpg

http://img163.imageshack.us/my.php?image=carter17iw.jpg

 

esprimetevi ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

rimetti il seger che si vede nella foto del cambio nella sua sede togli anche l'ingranaggio della messa in moto poi non aver paura dai delle belle mazzate magari con un martello di gomma ho con quello di ferro magari con un tassello di legno sulla filettatura per non rovinarla vedrai che viene via,per quanto riguarda i carter non ti posso aiutare perche dalle foto non si vede un gran che.

Vespadiabolica ®

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè non hai tolto direttamente tutto l'albero delle marce dalla sede?!? Una volta che l'hai tolto riesci a lavorarci meglio no?!? :D Comunque per togliere la crociera se ne hai un'altra vecchia in giro oltre a quella montata e quella nuova da montare è un attimo a cambiarla:

1-togli tutti gli or e gli ingranaggi del cambio

2-appoggi la crociera vecchia contro quella montata sull'albero mettendo a contatto i "piedini" e facendoli coincidere

3-spingi fuori la crociera da cambiare spingendo con quella vecchia

4-riinserisci la nuova facendo scorrere fuori quella vecchia

Non so se hai capito il procedimento ma è più facile a farsi che a dirsi...comunque per il discorso della raccordatura vai tranquillo che a meno che non scavi in maniera perpendicolare al piano d'appoggio del cilindro fai fatica a bucarli per raccordare un 115 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...