+ Francesco m. Inviata 2006 Giugno 25 Share Inviata 2006 Giugno 25 ciao a tutti. Allora finalmente ho aperto i carter della mia vespa perchè è ora di darle una rinfrescata ( ). Devo comprare nuovo il selettore della crocera poichè ogni tanto mi saltano le marce ma ho un problema con la crocera: non riesco a toglierla! ho dato delle botte anche abbastanza forti dal lato della ruota ma niente....non esce. adesso vi metto le foto. datemi consigli per riuscire a toglierla! http://img157.imageshack.us/my.php?image=cambio5ut.jpg http://img59.imageshack.us/my.php?image=cambio13dn.jpg I due fermi sono stati tolti entrambi ma non sono uscite le palline e la molla... poi un'altra cosa: i carter son o stati bucati dal vecchio proprietario e poi tamponati dallo stesso ma non sono stati limati x niente. io devo montare un 115 e quindi voglio raccordare abbastanza. secondo voi quanto posso limare ancora senza rischiare di ribucarli? http://img140.imageshack.us/my.php?image=carter6nd.jpg http://img163.imageshack.us/my.php?image=carter17iw.jpg esprimetevi ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *vespadiabolica* Inviata 2006 Giugno 25 Share Inviata 2006 Giugno 25 rimetti il seger che si vede nella foto del cambio nella sua sede togli anche l'ingranaggio della messa in moto poi non aver paura dai delle belle mazzate magari con un martello di gomma ho con quello di ferro magari con un tassello di legno sulla filettatura per non rovinarla vedrai che viene via,per quanto riguarda i carter non ti posso aiutare perche dalle foto non si vede un gran che. Quota Vespadiabolica ® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Giugno 25 Autore Share Inviata 2006 Giugno 25 ok grazie...proverò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 25 Share Inviata 2006 Giugno 25 Scusa ma perchè non hai tolto direttamente tutto l'albero delle marce dalla sede?!? Una volta che l'hai tolto riesci a lavorarci meglio no?!? Comunque per togliere la crociera se ne hai un'altra vecchia in giro oltre a quella montata e quella nuova da montare è un attimo a cambiarla: 1-togli tutti gli or e gli ingranaggi del cambio 2-appoggi la crociera vecchia contro quella montata sull'albero mettendo a contatto i "piedini" e facendoli coincidere 3-spingi fuori la crociera da cambiare spingendo con quella vecchia 4-riinserisci la nuova facendo scorrere fuori quella vecchia Non so se hai capito il procedimento ma è più facile a farsi che a dirsi...comunque per il discorso della raccordatura vai tranquillo che a meno che non scavi in maniera perpendicolare al piano d'appoggio del cilindro fai fatica a bucarli per raccordare un 115 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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