Vai al contenuto

albero/volano


Ospite everybada

Messaggi consigliati

salve

ho letto in altri post che montando un albero mazzucchelli anticipato è necessario far alleggerire il volano.

 

se lascio il volano originale primavera rischio di sfaciare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non non rischi di spaccare niente, anche se in qualche post qualcuno giustamente sostiene questo, ma su motori veramente tirati e con tantissimi giri. sicuramente è meglio alleggerirlo il volano, rende veramente di più, volevo darti anche un link dove c'è un proggetto di tornitura del volano et3 con applicazione ventola in plastica pk(ma non funziona), io l'ho fatto e rende

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

sto progetto funziona o non funziona?

 

e comunque non serve un motore che giri altissisisimissimo per rompere un albero.

 

basta una piccola cricca sull albero e un volano et3 a buttare via tutto..

 

il volano primavera è quello con le alettine piccole vero?

pesalo che io non mi ricordo il peso.se peso piu di 2.3 kg metti uno special..

io mi ricordo che non era pesantissimo quel volano..

 

o sennò tornisci!

 

o monta un volano special e tornisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un volano special in alluminio (esiste anche quello in zama da 2 Kg montato sulle prime special come la mia :D (adesso ho messo l'accensione elettronica della pk50s e il volano pinasco da 1 Kg :D )) da originale pesa circa 1,5 Kg che è già una buona soglia se messo a confronto dei 2 Kg e mezzo abbondanti del primavera originale...magari potresti fare una prova montando il volano special e vedere come va altrimenti basta far tornire via la parte più esterna senza alette arrivando facilmente ad 1 Kg...anche qualcosa in meno...comunque già con un volano da 1.5 Kg stai tranquillo dal punto di vista delle rotture che prevede la mazzucchelli con volani pesanti :D ...CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lo faccio tornire poi non dovrei ribilanciarlo?

 

sul foglio della mazzucchelli per vespa è solo consigliato per le prestazioni il volano alleggerito mentre solo per il ciao viene consigliato per evitare rotture

Link al commento
Condividi su altri siti

E' SEMPRE MEGLIO BILANCIARLO VISTO CHE è LA COSA + IMPORTANTE SE POI LO MONTI SBILANCIATO RISCHI DI SPACCARE I CUSCINETTI CON TUTTE LE CONSEGUENZE CHE CI SONO DIETRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
grave mia carenza. . non sapevo la pk montasse le alette in plastica....ma siete sicuri???? :cry::roll:

 

l'unico volano PK che monta le alette in plastica è quello PK HP, il resto son tutti o in zama o in alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...