Ospite Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 salve ho letto in altri post che montando un albero mazzucchelli anticipato è necessario far alleggerire il volano. se lascio il volano originale primavera rischio di sfaciare tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 ciao, non non rischi di spaccare niente, anche se in qualche post qualcuno giustamente sostiene questo, ma su motori veramente tirati e con tantissimi giri. sicuramente è meglio alleggerirlo il volano, rende veramente di più, volevo darti anche un link dove c'è un proggetto di tornitura del volano et3 con applicazione ventola in plastica pk(ma non funziona), io l'ho fatto e rende Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 sto progetto funziona o non funziona? e comunque non serve un motore che giri altissisisimissimo per rompere un albero. basta una piccola cricca sull albero e un volano et3 a buttare via tutto.. il volano primavera è quello con le alettine piccole vero? pesalo che io non mi ricordo il peso.se peso piu di 2.3 kg metti uno special.. io mi ricordo che non era pesantissimo quel volano.. o sennò tornisci! o monta un volano special e tornisci! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 a qunti kg si deve tornire un volano special? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 Un volano special in alluminio (esiste anche quello in zama da 2 Kg montato sulle prime special come la mia (adesso ho messo l'accensione elettronica della pk50s e il volano pinasco da 1 Kg )) da originale pesa circa 1,5 Kg che è già una buona soglia se messo a confronto dei 2 Kg e mezzo abbondanti del primavera originale...magari potresti fare una prova montando il volano special e vedere come va altrimenti basta far tornire via la parte più esterna senza alette arrivando facilmente ad 1 Kg...anche qualcosa in meno...comunque già con un volano da 1.5 Kg stai tranquillo dal punto di vista delle rotture che prevede la mazzucchelli con volani pesanti ...CIAO!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 25 Share Inviata 2006 Giugno 25 sapete mica quanto potrebbe prendermi un tornitore per questo lavoro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 26 Share Inviata 2006 Giugno 26 ma se lo faccio tornire poi non dovrei ribilanciarlo? sul foglio della mazzucchelli per vespa è solo consigliato per le prestazioni il volano alleggerito mentre solo per il ciao viene consigliato per evitare rotture Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 26 Share Inviata 2006 Giugno 26 E' SEMPRE MEGLIO BILANCIARLO VISTO CHE è LA COSA + IMPORTANTE SE POI LO MONTI SBILANCIATO RISCHI DI SPACCARE I CUSCINETTI CON TUTTE LE CONSEGUENZE CHE CI SONO DIETRO. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 27 Share Inviata 2006 Giugno 27 grave mia carenza. . non sapevo la pk montasse le alette in plastica....ma siete sicuri???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Giugno 27 Share Inviata 2006 Giugno 27 grave mia carenza. . non sapevo la pk montasse le alette in plastica....ma siete sicuri???? l'unico volano PK che monta le alette in plastica è quello PK HP, il resto son tutti o in zama o in alluminio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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