Vai al contenuto

sito plus 50 o 125?


Messaggi consigliati

ragazzi ho una sito plus per pk 50; la vorrei montare su un 130 polini, perchè a guardare i disegni l'unica differenza (tra quella per 50 e 125)è qualche mm all'imbocco...per questo prima di fare magari un doppio acquisto, prendendo quella da 125, chiedo a voi e allego i disegni in maniera da poter capire qualcosa...

in piu volevo prendere il collettore della pk 125 o primavera, ma mi hanno detto che è uguale dalla 50 in poi...è vero?

eventualmente potrei modificare qualcosa per usare la marmitta del 50 sul 130 polini? grazieDT-0250.pdfsito 251.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non fanno la banana per hp modificata a 125, senza tagliare il telaio?

 

Credo ci siano proma e polini con il collettore schiacciato...

Poi quelle che vanno sottopedana credo giannelli e proma più vecchie...

comunque sia se le sito sono uguali fatti il collettore... se non sbaglio cambia l'inclinazione della flangia e il diametro interno

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un picco OT senza aprirne altri: ho una vespa hp con 102 polini non raccordato, 21 76 , 19 e padellino hp, ha un 'ottima ripresa, ma è troppo corta...per allungare un po basterebbe una marmitta tipo banana o serpentone o meglio montare ( ho già in garage) un 75 alu e lasciare il padellino? fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono indeciso...ma è dovuto anche dal fatto che per hp se non adattandole, non si trova molto....

-montare una sito plus 125 ( il rumore che fa non è che mi piaccia piu di tanto); - montare una originale per pk 125: piu di un utente dice che mura paurosamente;

altri dubbi sul possibile montaggio: ets siluro? molti dicono che tocchi e comunque non monti bene e credo che dovrei togliere anche la batteria, polini banana per 125, molti venditori mi hanno detto che non va....polini serpentone non mi pare la facciano 125, ma 50...

insomma cosa potrei montare come giusto compromesso, rumore/comodità/prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono indeciso...ma è dovuto anche dal fatto che per hp se non adattandole, non si trova molto....

-montare una sito plus 125 ( il rumore che fa non è che mi piaccia piu di tanto); - montare una originale per pk 125: piu di un utente dice che mura paurosamente;

altri dubbi sul possibile montaggio: ets siluro? molti dicono che tocchi e comunque non monti bene e credo che dovrei togliere anche la batteria, polini banana per 125, molti venditori mi hanno detto che non va....polini serpentone non mi pare la facciano 125, ma 50...

insomma cosa potrei montare come giusto compromesso, rumore/comodità/prestazioni?

 

1) Sito plus PK 125 e originale PK 125: francamente sul mio PK 125 S con 130 polini non ho trovato differenze tangibili..... la plus è una copia mal fatta dell'ottima marmitta originale del PK 125 XL, che è ormai introvabile.

2) ETS:  Non credo affatto che bisogna togliere la batteria..... io la batteria sull'HP l'ho montata con tutte le marmitte (polini banana, proma, zirri silent, polini evolution, ..) .... certo con i dovuti adattamenti. (basta ruotare sottosopra il porta batteria e avvitarlo al telaio con due viti anziché tre.....).

3) Polini: a catalogo c'è la banana per PK 125 che è quella che fa per te, con il collettore schiaciato. Anni fa facevano anche la serpentone per PK 125..... che ho nuova ancora imbustata.. (fondo di magazzino).

 

Vuoi un consiglio? La siluro per pk modificata da Sbindola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlo; io vorrei mettere l'originale per pk 50 ma:

1) monterebbe tranquillamente su una hp con 130 polini(24/61, 19 dell'orto, rms racing e 4 marce)?

2) io la sito plus  la odio un pochino nonostante l'abbia avuta per tanto tempo, ma il rumore non lo reggo più, ma sembra sia una tra le poche a poter usare...

 

3) come prestazioni è diciamo come il padellino hp per 50, cioè molto buone?

4) a che prezzo sarebbe plausibile comprarla qualora la trovassi nuova, considerando che la sito plus costa sulle 50 55 euro?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sito Plus mura circa 5 kmh prima della marmitta originale del PK 125 XL ed oltretutto è più rumorosa

Se hai qualcuno che sa saldare prendi la marmitta originale del PK 125 automatica, rifai il tratto di tubo che va al collettorino di alluminio ed avrai una copia di quella originale Piaggio per PK 125 XL (cod. 4207)

La serpentone della Polini la avevo provata ma non è tutto sto gran che, di sicuro è più libera dell'originale PK 125 S

Per montare la batteria puoi anche prendere il porta batteria del PX, forarlo e fissarlo ai 3 fori originali sulla scocca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Sito Plus mura circa 5 kmh prima della marmitta originale del PK 125 XL ed oltretutto è più rumorosa

Se hai qualcuno che sa saldare prendi la marmitta originale del PK 125 automatica, rifai il tratto di tubo che va al collettorino di alluminio ed avrai una copia di quella originale Piaggio per PK 125 XL (cod. 4207)

La serpentone della Polini la avevo provata ma non è tutto sto gran che, di sicuro è più libera dell'originale PK 125 S

Per montare la batteria puoi anche prendere il porta batteria del PX, forarlo e fissarlo ai 3 fori originali sulla scocca

alla fine dopo luunngaaa ricerca ne ho trovata una...rimanenza di magazzino.. :-) originale per pk 125 xl...ora una cosa: il mio è un motore tranquillissimo, ma vorrei che la quarta la tirasse e non ne risentisse troppo in salita, magari in 2...o mi converrebbe un pignoncino piu corto...magari un 22 o 23...certo il primo tornerebbe utile anche nel caso di altre trasformazioni...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio PK 125 XL monto proprio l'originale accoppiata ad un Polini 6 travasi che ora sto passando in corsa 53 lamellare

E' antisgamo e va benone per i miei gusti. Certo che non gli si può chiedere i miracoli quindi il prossimo step sarà quello di passarla a diametro 30 sul collettore partendo dal cilindro dato che oltre un certo regime tende a murare anche lei

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole il collettore di alluminio Piaggio e monta su qualunque telaio PK indipendentemente dall'anno di fabbricazione

Come rapporti io monto una 27/69 e la tira senza problemi, faccio i 100 Kmh da solo e li raggiunge in poco tempo

Modificato da aplus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...