Vai al contenuto

consigli elaborazione 130


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi.

 

Ho intenzione di elaborare una pk 50 con il 130 polini in ghisa.

Ho acquistato questi vari ricambi:

 

marmitta giannelli per pk125,

carb 24.

cilindro 57 in ghisa per corsa lunga.

 

Ho contattato la mazzucchelli per l'albero, lui mi ha consigliato un corsa 51, ma se lo volevo con fasature particolari lo posso ordinare anche rifasato...

 

Le mie domande sono con che fasi devo prendere l'albero? 

Qualcuno mi sa dare le misure di come allargare la valvola in senso antiorario e orario?

Che rapporti rapporti mi consigliata secondo voi una 24/72 va bene ho preso una frizione rinforzata a piu molle cif. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se monti tutto standard la 24/72 è esageratamente corta ed è meglio una 27/69

 

Come alberi puoi prenderti un RMS racing economico oppure un DRT senza dubbio andranno benone corsa 51 biella 97 spalle standard (vedere in base all'accensione che hai il cono che ti serve). Volendo andrebbe benissimo anche un albero ETS con il suo cuscinetto lato volano.

 

Per le fasi se sei in grado di rifasarlo porti l'anticipo a filo dei travasi facendo un falso montaggio e come ritardo abbassi lievemente la valvola... niente di più ed avrai un motrello standard.

Se poi raccordi i travasi e fai spianare per avere uno squish di 1.2mm circa sei a posto.

 

Ricorda di curare molto bene il montaggio, di carburare bene e soprattutto di settare l'anticipo dell'accensione correttamente.

 

Poi rodaggio e gass per migliaia di km ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta . ho gia intenzione di raccordare i carter. e anche di lavorare la valvola sul carter vorrei dei consigli +- di quanto la devo allargare. l azienda dell albero mi ha detto che me lo prepara gia anticipato mi puoi dire +- delle misure per un gt 130 vorrei sfrittarlo al massi. a quanti gradi devo impostare l accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...