Vai al contenuto

Info et3 12 volt


Gallo10

Messaggi consigliati

Ciao, scrivo per avere qualche chiarimento in merito alla trasformazione di una et3 da 6 a 12 volt in AC e con batteria. Io ho già a disposizione volano vespa V e relativo statore 6 poli. I dubbi sono :

- la centralina a bene quella dell et3 ?

- per ricaricare la batteria mi serve anche un raddrizzatore oltre al regolatore o esiste anche un regolatore con raddrizzatore integrato.

- quale regolatore mi consigliate? Mi piacerebbe avere anche il circuito spia in modo tale da essere certo che l impianto carichi la batteria

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... la centralina non so...

 

Il regolatore che dici è quello per la modifica totalmente in continua ed anche il più costoso (va fatta una piccola modifica allo statore portando fuori un filo)....

 

201247151753_1.JPG


Altrimenti ci sarebbe questo che è misto in alternata/continua e che può ricaricare una batteria (senza spia) attivando la parte di carica attraverso il contatto chiave

 

201247145917_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tu entrambi mi sembra attivino il contatto ramite la chiave... comunque sia se metti la parte di impianto sotto batteria comandata da un relè con fusibile anche meglio ed il releè lo comandi con la chiave...

 

Per il secondo regoaltore bisogna vedere lo schema di dove è montato di serie...

 

Altrimenti c'è quello HP con presa intermedia sullo statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...