Vai al contenuto

carburatore 28 impazzito!


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho il 28 su un 130 con getto min 52 getto max 98 spillo alla 3 tacca dal basso....mi capita questo.

1-alla mattina anche se la vespa è fredda senza tirare l'aria parte :D ! l' ho notato da una 20 di giorni

2-la candela che ho tolto è color rosso mattone ne nocciola ne nera ne chiara ed è già la 4 candela che è di questo colore

3- quando vado piano in citta che magari passo su una strada non regolare con delle buche la vespa si ingolfa e comincia a grattare poi tiro 2 marce e ritorna normale....perchè?

la vespa mi fa questi scherza già da ormai 5-6 mesi e adesso che ho un pò di tempo voglio capire perchè lo fa......mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho il 28 su un 130 con getto min 52 getto max 98 spillo alla 3 tacca dal basso....mi capita questo.

1-alla mattina anche se la vespa è fredda senza tirare l'aria parte :D ! l' ho notato da una 20 di giorni

2-la candela che ho tolto è color rosso mattone ne nocciola ne nera ne chiara ed è già la 4 candela che è di questo colore

3- quando vado piano in citta che magari passo su una strada non regolare con delle buche la vespa si ingolfa e comincia a grattare poi tiro 2 marce e ritorna normale....perchè?

la vespa mi fa questi scherza già da ormai 5-6 mesi e adesso che ho un pò di tempo voglio capire perchè lo fa......mi aiutate?

per il punto uno posso dirti che da 20 giorni fa più caldo e quindi è normale che non sempre serva l'aria per partire...

per il punto 3 controlla che il carbu sia pulito e dai una occhiata che il galleggiante sia ok, anche se su buche ripetute (quindi un gran squotimento del carbu) è facile che si creino delle bolle d'aria....

il resto lo lascio ai più esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un 45/48 su un 28 potrebbe essere piccolo, comunque non sapendo che lavori ha il motore è impossibile dirlo a priori. L' imbrodamento che hai quando prendi le buche credo dipenda dal fatto che hai il collettore con l' attacco in gomma e quando sei su strada sconnessa il carburo si muove troppo e non lavora bene. Dovresti trovare un gommotto molto rigido.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il 28 sul collettore lamellare del 24 modificato, è attaccato da un manicotto e in effetti si muove un pò....come faccio a tenerlo fermo secondo voi? provo a diminuire un pò il min. ma come faccio con la candela rossa :shock: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque devi lo stesso calare i getti, con il caldo e le temperatura più alte, è normale che il motore si ingolfi con frenate brusche o con dei buchi, quindi prova (secondo me ) a calare un po di getto di min...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una NGK, il colore della candela è più difficile da distinguere, si butta quasi sempre più o meno sul rosso...

cam per vedere se è carburata bene, prova a vedere con 1 bosch che li si vede bene se è carburata bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...