Vai al contenuto

Marmitte per pk con ruota di scorta


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Un amico vuole montare una marma diversa dal padellino sotto la sua pk 50 s. Ora, apparte il padellino e le varie serpentone polini-giannelli, ci sono altre marmitte che permettono di tenere la ruota di scorta? La cfg del motore non è ancora decisa, quindi vanno bene anche espansioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci siano alternative alle padelle e sottoblocco...poi specie le espansioni date le volumetrie hanno bisogno di spazio togliendo anche in alcuni casi sul pk parte di paratia del telaio (quella interna).

 

secondo me vi potreste procurare un polini a banana o una proma per corsa corta..però rinunciando alla ruota..io per mettere la banana e mantenere la ruota di scorta ho optato per un comodissimo e pratichissimo portapacchi con porta ruota dietro la sella.

 

Ciao Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo sono in vendita un mucchio di marmitte della PK automatica che ha una padella molto più voluminosa ed efficace della solita ovoidale.

Internamente sono fatte come la megadella, con cono divergente, e piuttosto efficaci.

Potresti provare a modificarne una predisponendo la staffa per l'aggancio al motore (come quella ovoidale) e modificare il tubo (magari maggiorandolo a 30 o 32) e manterresti così una rumorosità contenuta, la ruota di scorta e tutti i vantaggi connessi ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che motore monti il tuo amico ma francamente ritengo che i passaggi interni siano più che sufficienti per un 115.

Il corpo di questa marmitta è lo stesso delle 125 e ti posso assicurare che sul mio Polini 135 va che è una meraviglia.

E' pesante, è vero, ma mio parere resta la migliore tra le marmitte antisgamo che sono disponibili.

Il suono rimane ovattato e piacevole dando l'impressione di avere una cubatura importante sotto le chiappe.

Se la apri ti raccomando di non eliminare la lana di vetro interna e tantomeno la griglia che la trattiene.

Eventualmente potrebbe essere una buona idea quella di maggiorare leggermente il tubo di passaggio tra le due camere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...