Vai al contenuto

130 Dr che scoppietta ai medi-alti


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei esporvi un problema che ho da poco, da quando ho montato un 130 Dr nuovo su un motore primavera modificato.

Adesso sono in rodaggio, faccio miscela al 3% e la carburazione è giusta. Ho fatto circa 220km, me ne mancano un altro centinaio per finirlo. Il motore gira bene ai bassi-medi regimi, ma quando tiro un po le marce (sopratutto 3 e 4) agli alti inizia a scoppiettare un pochino, come se gli mancasse benzina :WA :WA  e poi sale ancora di giri normalmente.

 

Configurazione:

carter raccordati, albero anticipato artigianalmete (18-19mm), campana originale, carburatore nuovo 19 shbc dell'orto, statore originale con anticipo a circa 19°, volano alleggerito a 2400g piu o meno, 130dr montato senza farci nessun lavoro (no basetta, no squish).

 

Cosa potrebbe essere?

 

Grazie in anticipo delle risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia proprio il getto max troppo piccolo, ieri ho fatto un litro di miscela al 2% e la vespa scoppietta ancora di piu. Quando avrò tempo andrò a comprare un po di getti e speriamo che il problema si risolva. L' anticipo lo regolato a 4mm dall'originale come mi hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto le puntine, non ci avevo proprio pensato! Comunque tirando l'aria non cambia niente anzi sembra come se sta entrando troppa benzina. Quindi tutto quello che mi resta da fare è:

☆Carburazione AUMENTARE DI QUALCHE PUNTO IL MAX

☆REGOLARE LE PUNTINE!

 

Appena torno dalle vacanza vi tengo aggiornati sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...