Vai al contenuto

Statore vespa fl2 su 50 special


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto cercando di montare un'accensione fl2 sulla mia special, ho già preso l'albero cono venti, i collegamenti alla centralina li ho già fatti, mi rimangono dubbi sulle luci, dallo statore escono un filo nero,verde e blu, il regolatore di tensione ha 5 prese, ho letto che permette anche la ricarica della batteria, e proprio perché ne ho una e ho l'impianto stereo a bordo volevo sapere quali erano i collegamenti da effettuare per avere luci funzionanti e la ricarica della batteria, e se occorrono modifiche al devio luci, grazie in anticipo a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica al devio luci va fatta... se guardi il post di iceman che si ripresenta vedi anche come

 

Il regolatore scrivi su google "vespa e basta regolatori" e trovi la pagina con tutti i tipi ed il relativo collegamento

 

A te non serve la carica della batteria per cui userai i primi due pin credo per regolare l'alternata e quello della massa...

 

Per il resto lampadine 12V e via che poi fa luce :)

 

il blu statore va al regolatore

 

Nero con nero

 

Rosso telaio con verde statore per lo spegnimento, se hai la chiave collegala al verde ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

È il primo regolatore, non ha l'interruttore a chiave, alla batteria ho un amplificatore con casse e hanno già il loro circuito con fusibile e interruttore e per quanto riguarda la linea che dal regolatore alla batteria già ho predisposto tutto nel bauletto con porta fusibile e interruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un positivo dall'interruttore che hai sull'impianto e portalo al contatto C (chiave) del regolatore e collega il positivo con un filo abbastanza spesso e con fusibile anche su quello al B+

 

Dovrebbe essere che quando accendi l'interruttore si carica anche la batteria...

 

Ma quasi sicuramente la carica sarà poca e ti scarica il tutto... era meglio se lo usavi per una piccola luce a led o per ricaricare il telefono o collegarci il navigatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...