Vai al contenuto

Problema con contakm SIP per px


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!Sono in possesso di un contakm SIP,il contakm è molto bello e ben fatto,però ho alcuni problemi: non mi segna più la velocità nonostante il cavo del contakm sia nuovo(è nuovo anche l'ingranaggio sulla ruota) e la lancetta del contagiri quando spengo la vespa non torna allo zero...qualcuno ha avuto problemi simili?

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. purtroppo il tuo problema è imputabile solo ad un mal funzionamento dello strumento. come lo hai fissato dietro? perché la flangia originale non ci va così come lo danno. bisogna svitare le 2 viti che bloccano proprio l'imbocco del cavo contakm e fissare staffa e imbocco contakm con il dado originale piaggio del vecchio contakm. a questo punto o hai stretto male l'imbocco del cavo (che deve stare in una posizione precisa) oppure hai forato la flangia e riavvitato le 2 viti che ci sono nello strumento sostituendole con 2 più lunghe... magari troppo lunghe? se non è nessuno di questi 2 casi. prova ad allentare il coperchio manubrio e ad alzarlo un pelo... che magari il cavo contakm non forzi in qualche modo sullo strumento. se la lancetta non torna a zero nemmeno senza cavo collegato e flangia e viti rimosse allora al 100% è guasto... questo per quanto riguarda le mie esperienze riguardo questo strumento ma aspetta anche qualche altro consiglio di altri utenti

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gemini89

Ma intendi nel caso si prenda il segnale contagiri dal cavo candela? o indipendentemente sempre schermati? perchè io non ho nessuno dei 2 schermati e non ho nessun tipo di spegnimento (io però ho l'impianto tutto in continua... non so se fa questo la differenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contakm è alimentato da una batteria 12v,il cavo dovrebbe essere schermato(è un cavo Koso in silicone) la candela non ricordo...la lancetta fa solo da contagiri,la velocità è indicata in modo digitale...per 150km ha funzionato bene. Praticamente se giro le chiavi il contakm si accende,la lancetta fa il test e torna allo 0,metto in moto e la lancetta scorre bene e segna bene i giri motore,ma quando giro le chiavi(spengo la vespa) la lancetta non torna a zero ma si ferma prima...volevo sapere se c'era un modo di resettare il contakm manualmente.

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa. avevo capito male pensavo che la lancetta fosse contakm meccanica. non lo so se c'è modo di resettarla. ma se nel check torna a zero significa che non si è starata altrimenti anche nel check si fermerebbe prima dello zero credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato la candela resistiva(schermata) ma non ha dato nessuno effetto positivo...proverò a smontare il contakm e controllare il montaggio dello stesso,continuo a precisare che per 150km ha fatto il suo dovere...

Hai anche la pipetta schermata?

Il cavo e schermato?

A me non funzionava perché avevo la pipetta non schermata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche la pipetta schermata?

Il cavo e schermato?

A me non funzionava perché avevo la pipetta non schermata

Ma a te non ha funzionato mai?perchè il mio per 140km ha funzionato alla perfezione...io non uso il sensore della temperatura,potrebbe essere anche quello il problema?

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato il cavo candela schermato(bosch siliconico) e candela NGK BR8ES ma il problema persiste...correttamente funziona solo il contagiri,mentre la velocità e quindi l'odometro non funzionano,e quando si spegne il motore la lancetta rimane bloccata prima nell'ultimo punto dove ha ricevuto corrente...

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Lo ha fatto pure il mio.....stesso problema....

 

Avevo pensato di toglierlo e buttarlo nella spazzatura, quando (magicamente) ha ripreso a funzionare....

 

A mio parere, questo comportamento, indica problemi nella scheda logica dello strumento, perchè a livello di contatti e cablaggio, io sono a posto perfettamente.

 

Ho cavo e pipetta schermati ed impianto elettrico funzionante e nuovo, sia nel cablaggio, che a livello di statore (ho il bgm da 120 watt).

 

Per me, quel giocattolo, soffre troppo l'umidità, le vibrazioni e gli agenti atmosferici in generale.......

 

P.S.

Ovviamente, ogni tanto continua a fare qualche verso strano.........

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ha fatto pure il mio.....stesso problema....

 

Avevo pensato di toglierlo e buttarlo nella spazzatura, quando (magicamente) ha ripreso a funzionare....

 

A mio parere, questo comportamento, indica problemi nella scheda logica dello strumento, perchè a livello di contatti e cablaggio, io sono a posto perfettamente.

 

Ho cavo e pipetta schermati ed impianto elettrico funzionante e nuovo, sia nel cablaggio, che a livello di statore (ho il bgm da 120 watt).

 

Per me, quel giocattolo, soffre troppo l'umidità, le vibrazioni e gli agenti atmosferici in generale.......

 

P.S.

Ovviamente, ogni tanto continua a fare qualche verso strano.........

;-)

 

Come non quotarti!io ho l'impianto px originale, ma i collegamenti sono tutto ok...a te quanto è durato il problema?giusto per informazione...quel giocattolo costa un sacco e se ha questi problemi non è che valga troppo...spero si riprenda presto!chissà se ci sia un modo per resettarlo?

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ma.... non ricordo se c'e' qualcosa per fare un reset senza smontarlo...... Nel manuale non c'e' scritto nulla, per cui presumo che è una funzione che si può fare solo da smontato.....

 

Ovviamente, per smontarlo, occorre aprire la ghiera, con tutto quello che ne consegue.....

 

A me ha fatto i capricci per qualche giorno, poi improvvisamente si è ripreso, ma ogni tanto fa di nuovo il bischero......

 

A mio modestissimo parere non vale assolutamente quello che costa, considerando che la versione 2 (quella con fondo scala a 140) doveva essere migliorata rispetto alla prima, aumentandone l'impermeabilità e la robustezza in generale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...