Vai al contenuto

statore pk su px


matej08

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

mi trovo con lo statore del px con soli 4 fili, e ho bisogno di caricare anche la batteria... siccome ho già uno statore pk che carica anche la batteria, volevo capire se si posso montare lo statore pk sul piatto del px, e come fare... Grazie!!

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

riformulo la domanda, usando uno statore come quello in foto, posso sia alimentare l'impianto della vespa che ricaricare la batteria? siccome monto il regolatore di tensione pinasco quello con i quattro pin in fila, posso collegare il blu sia dove va il giallo che il rosso/bianco per poi andare a caricare la batteria??

post-237-0-15595900-1462902087_thumb.jpg

post-237-0-50837300-1462902205_thumb.jpg

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da provare a capire un po' il funzionamento...

 

Vado solo per deduzione...

 

Il regolatore pinasco dovrebbe funzionare in questo modo:

 

1 pin a massa

1 pin fa da regolatore shunt 12V corrente alternata e si collega in parallelo al blu dello statore in modo che tagli i picchi di tensione

 

1 pin prende corrente alternata da una presa intermedia fra le bobine e restituisce credo con un radrizzatore a singola semionda dal pin batteria corrente continua...

 

Ora non saprei se mettendo a ponte i due pin che sono collegati alle bobine al cosa possa funzionare egualmente.... non ho le conoscenze per dirti con certezza che sia così o che potresti avere dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per certo lo statore pk é ruotato di circa 150 gradi rispetto a quello px, quindi é da rivedere quel punto.

Poi poi..lo statore in foto é px e pare come il mio. Ossia 3 cavi (rosso, verde, bianco) alla centralina, una massa (nero) e utenze (blu). Io ho usato un regolatore px elestart sdoppianto il blu (volevo alimentare il tacho SIP con batteria e tenere il resto in alternata), ma purtroppo non carica la batteria, temo di avere il regolatore fallato..se riesco a trovare un regolatore parmakit una prova vorrei farla fatta per bene ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...