Vai al contenuto

Bordo Scudo Vespa PK125S Quale?


Messaggi consigliati

Ciao!

la commisiione FMI mi ha "segato" la richiesta di riesame per il rilascio della Targa Metallica per la mia Vespa PK125S del 1984.

Ovvero ha riscontrato la NON originilatà del Bordo Scudo.

Attualmente quello che monto è di plastica grigia e non so se il vecchio proprietario lo aveva tolto causa incidente o altro.

Quello che chiedo è che tipo monta la PK125S ? Quello che trovo su Internet sono tutti fax simile al mio (di Plastica), quello che monta normalmente la 50.

 

Se mi potete aiutare anche postandomi il LINK dove eventualmente acquistatrlo.

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una Pk 50 s, e quando feci l'iscrizione FMI avevo il bordoscudo in plastica nero e mi hanno fatto problemi.. A me hanno detto "sostituire la modanatura con una in alluminio".. Adesso a te dicono così.. È strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che monto ora è di plastica e non di alluminio. La pk125s cosa montava originalmente? Se montava quella di alluminio credo che sia quasi introvabile. Premetto che la mia Vespa è già iscritta al registro storico e ho rifatto il riesame per il rilascio della targa d'ottone e all'epoca quando passai la pratica per l'iscrizione non mi hanno fatto problemi per il bordo scudo, mentre ora per il rilascio della targa metallica si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora la situazione è un po' diversa.. So solo dirti che è vero, il bordoscudo in alluminio per pk è introvabile! Io mi sono arrangiato dipingendo a bomboletta il mio vecchio bordoscudo.. È venuto bene e non mi hanno più fatto problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il bordoscudo della vespa pk125 s non è assolutamente di alluminio ma in MERAL  "trasparente " quello nero è solo per la pk 125 ets( che ha il medesimo telaio della pk125 s ..altri aggiustamenti posticci sono di vespe di serie successive ecc ecc )  , sulla mia pk125 s era rovinato ,dopo tantio cercare " per inciso nemmeno PASCOLI  lo fornisce , !ECCOLO QUI ' http://www.digabrielericambi.it/fregi-creste-bordoscudi/1423-artfcb-022-bordoscudo-pk-s-in-meral.html    , N.B  deve avere il bordo all'interno piu' grande ...e si monta a mano senza macchinetta ! 

Modificato da FREE TUNING
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Purtroppo il sito che mi hai indicato non lo ha più disponibile e in rete non ho trovato nulla.... Qualche d'uno può indicarmi qualche altro link?

prova a telefonare un'anno fa anche a me il sito " non dava risposte "  chiami  il propietario e chiedi se disponbile  o se lo ha fatto "replicare " ..altri al momento non ne conosco , comunque  a me non dice non disponibile "http://www.ebay.it/itm/Bordo-Scudo-Meral-Grigio-Scuro-Vespa-50-PK-50XL-FL2-/371097373877?hash=item5667208cb5:g:0i8AAOxydl5SKdiS  puoi notare facilemente le differenze !  PERCUI ti consiglio fra le tante di scriver al customer care della piaggio in particolar modo al sig,FIORENZO LARI  , specificando modello / telaio / anno /targa della tua vespa  e chiedere : MA il bordoscudo in meral è stato montato solo color argento o anche nero come quello dell'ets ? io ad onor del vero ho visto anche una pk 125 s automatca col bordo nero ! ALTRESI' prova a cercare qualche fondo di magazzino per vespa PK S AUTOMATICA ! ..AGGIUNGO  nelle mostre scambio di una certa importanza se non lo trovi comunque chiedi qualche benditore lo ha nel negozio e non o ha portato in fiera ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie!

Bordo Scudo acquistato come da indicazioni di $ Free Tuning su Subito.it.

Assai caro ..... Ma purtroppo... Bisognava acquistarlo. Ma dico come mai non lo fanno after market? O bisognerà aspettare che le PK prime serie aumentino di valore o meglio ancora investire in bordo scudo!! Ahahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie!

Bordo Scudo acquistato come da indicazioni di $ Free Tuning su Subito.it.

Assai caro ..... Ma purtroppo... Bisognava acquistarlo. Ma dico come mai non lo fanno after market? O bisognerà aspettare che le PK prime serie aumentino di valore o meglio ancora investire in bordo scudo!! Ahahahah!  

Purtroppo se si vuole rispettare l'originalita' ...piu' o meno li siamo con i prezzi " sempre trovandolo " che ripeto npn  è semplice io sulla mia ho perigrinato  parecchio per trovarlo ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...