+ TheDonLoL Inviata 2016 Marzo 6 Share Inviata 2016 Marzo 6 ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo delle vespe e dopo aver comprato, utilizzato e poi rivenduto per mancanza di possibilità di utilizzo un blocco zirri completo con m1r ho deciso di provare a fare un blocco tutto mio comincio dicendo che dispongo di un carter interamente originale completo di tutto dove prendere i pezzi che mi serviranno e quello da assemblare che montava un m1 che è interamente vuoto. avevo pensato a questa configurazione: pro cup 2 (acquistato) originale da rifinire da bavature albero mazzucchelli amt186 anticipato cono 20 (da acquistare in questi gg) marmitta fabrizi (acquistata) phbl 32 (acquistato) collettore zirri da 34mm (acquistato) vespatronic da 1.3kg cono 20 (dovrei acquistarla domani ma forse un mio amico ha una originale HP qual'è meglio?) campana polini 24/72 senza parastrappi (acquistata) si possono montare?? cambio originale da prendere dall'altro blocco motore frizione (non so quale prendere) secondo voi va bene?? confronto l'm1r girato che ho venduto sentirò molto la differenza?? grazie mille a tutti in anticipo anticipo che non ho mai lavorato carter vespa tantomeno cilindri! ho imparato in questi giorni a misurare le fasi e questo vorrei fasarlo su 130/190 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Ciao,poca spesa tanta resa,hai scelto quella campana per non dover spendere altri soldi su un cambio ravvicinato,sentirai il salto 3-4 ma comunque dovresti riuscire a tirare tutte le marce,pero' sarebbe stato meglio avere i parastrappi che attutiscono un po' la botta sugli ingranaggi ad ogni cambio marcia,se quella campana non ha le fresate per inserire le molle bisogna vedere se si possono fare,inoltre se la monti cosi' la chiodatura del cestello potrebbe col tempo cominciare a cedere e prendere gioco fino a rompersi,dipende un po' da quanto è robusta, quanto spinge il motore e anche da come guidi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CiospettaWhite Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 L'm1r che avevi prima era un bel cilindro e avrei evitato l'acquisto di un pro cup 2 sinceramente,purtroppo non ne parlano bene e sopratutto la cromatura è veramente scadente,non so quanto ti possa durare, spero te ne sia capitato uno "fortunato". Non so quanto tu l'abbia pagato ma forse con 60-70 euro in più c'era la possibilità di prendere un pinasco Zuera... Come frizione mi trovo benissimo con la Mav. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 (modificato) Se la campana Polini che hai acquistato è quella in alluminio senza parastrappi mi sa che non è una 24/72 ma una 24/58...ed è abbastanza lunga per un pro cup con espansione... Modificato 2016 Marzo 8 da Ventu84090 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Se fosse la 24/58 non la tira mai piu' con cambio originale ed espa. perchè equivale alla 29/68. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheDonLoL Inviata 2016 Marzo 14 Autore Share Inviata 2016 Marzo 14 (modificato) salve, grazie dei consigli vi aggiorno: ho preso 24/72 con parastrappi, frizione polini rinforzata e il resto che avevo citato all'inizio. secondo voi se cambio il pro cup con un m1 il mazzucchelli che si fa?? grazie confemo che la polini in alluminio era 24/58! Modificato 2016 Marzo 14 da TheDonLoL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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