Vai al contenuto

consigli su configurazione con pro cup !


Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo delle vespe e dopo aver comprato, utilizzato e poi rivenduto per mancanza di possibilità di utilizzo un blocco zirri completo con m1r ho deciso di provare a fare un blocco tutto mio 8)

 

comincio dicendo che dispongo di un carter interamente originale completo di tutto dove prendere i pezzi che mi serviranno e quello da assemblare che montava un m1 che è interamente vuoto.

 

avevo pensato a questa configurazione:

 

pro cup 2 (acquistato) originale da rifinire da bavature

albero mazzucchelli amt186 anticipato cono 20 (da acquistare in questi gg)

marmitta fabrizi (acquistata)

phbl 32 (acquistato)

collettore zirri da 34mm (acquistato)

vespatronic da 1.3kg cono 20 (dovrei acquistarla domani ma forse un mio amico ha una originale HP qual'è meglio?)

campana polini 24/72 senza parastrappi (acquistata) si possono montare??

cambio originale da prendere dall'altro blocco motore

frizione (non so quale prendere)

 

secondo voi va bene?? confronto l'm1r girato che ho venduto sentirò molto la differenza??

grazie mille a tutti in anticipo :)

 

anticipo che non ho mai lavorato carter vespa tantomeno cilindri! ho imparato in questi giorni a misurare le fasi e questo vorrei fasarlo su 130/190 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,poca spesa tanta resa,hai scelto quella campana per non dover spendere altri soldi su un cambio ravvicinato,sentirai il salto 3-4 ma comunque dovresti riuscire a tirare tutte le marce,pero' sarebbe stato meglio avere i parastrappi che attutiscono un po' la botta sugli ingranaggi ad ogni cambio marcia,se quella campana non ha le fresate per inserire le molle bisogna vedere se si possono fare,inoltre se la monti cosi' la chiodatura del cestello potrebbe col tempo cominciare a cedere e prendere gioco fino a rompersi,dipende un po' da quanto è robusta, quanto spinge il motore e anche da come guidi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'm1r che avevi prima era un bel cilindro e avrei evitato l'acquisto di un pro cup 2 sinceramente,purtroppo non ne parlano bene e sopratutto la cromatura è veramente scadente,non so quanto ti possa durare, spero te ne sia capitato uno "fortunato".

Non so quanto tu l'abbia pagato ma forse con 60-70 euro in più c'era la possibilità di prendere un pinasco Zuera...

Come frizione mi trovo benissimo con la Mav.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

salve, grazie dei consigli :) vi aggiorno: ho preso 24/72 con parastrappi, frizione polini rinforzata e il resto che avevo citato all'inizio. 

secondo voi se cambio il pro cup con un m1 il mazzucchelli che si fa?? 

grazie :)

 

confemo che la polini in alluminio era 24/58!

Modificato da TheDonLoL
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...