+ ZΔmbe Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Ciao a tutti, sono un nuovo utente desideroso di approfondire la mia conoscenza sul campo motori per questo ho deciso di aprire questa discussione. Avevo una curiosità che però non sono riuscito a soddisfare cercando in post già aperti nel forum perciò la chiedo qui: Come varia il comportamento di un motore (2t) quando, a parità di cilindrata, si hanno alesaggio grande e corsa corta oppure alesaggio piccolo e corsa lunga? Premetto che so che un motore quadro ha la corsa e l'alesaggio di uguali dimensioni, un superquadro ha la cosa più corta dell'alesaggio e un sottoquadro ha la corsa più lunga dell'alesaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Più alesaggio fa più giri ma più vuoto sotto, più corsa ha più coppia ma meno giri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Interessa anche a me, quali sono i vantaggi del quadro avendo misure pari? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Marzo 3 Autore Share Inviata 2016 Marzo 3 In teoria dovrebbe essere che un superquadro fa parecchi giri e ha poca schiena, un sottoquadro meno giri più schiena mentre un quadro è la perfetta via di mezzo.... Ma credo sia meglio aspettare chi ne sa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Il quadro è la perfetta via di mezzo. Certo che se ha uno scarico di 200 gradi ed espansione, sarà vuoto sotto anche anche un quadro..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.