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CALO DI POTENZA


Ospite vespa4ever

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Ciao ragazzi...

ieri stavo girando in vespozza e faceva veramente un caldo torrido e ho notato un calo sensibile delle prestazioni...fatica ad entrare in coppia e coppia meno corposa...ricordo che ho il 132 malox con i buchi sull aspirazione soliti, 25 e d&f ecc...

E normale o devo preoccuparmi?

 

Come candela ho una br8hs...va bene o sarebbe meglio una br9hs piu` fredda? perche ogni volta che la spengo tolgo lo sportello e tocco la cuffia e mi ustiono...

La miscela la faccio sempre al 2.5 % con bardhal kts e sto attento a farla giusta...

 

che dite?

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Ciao ragazzi...

ieri stavo girando in vespozza e faceva veramente un caldo torrido e ho notato un calo sensibile delle prestazioni...fatica ad entrare in coppia e coppia meno corposa...ricordo che ho il 132 malox con i buchi sull aspirazione soliti, 25 e d&f ecc...

E normale o devo preoccuparmi?

 

Come candela ho una br8hs...va bene o sarebbe meglio una br9hs piu` fredda? perche ogni volta che la spengo tolgo lo sportello e tocco la cuffia e mi ustiono...

La miscela la faccio sempre al 2.5 % con bardhal kts e sto attento a farla giusta...

 

che dite?

 

l' anticipo com'e' e pooi che ventola hai ?

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l`anticipo non l-ho misurato...Elmotorista ed io abbiamo carburato e sistemato l`anticipo ma non l`abbiamo misurato...comunque la vespa e` perfetta..solo che scalda tanto..

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uhm...

 

pero il problema e` che motorista e` via e torna tra un mese e io non sono in grado di cambiare l`anticipo anche preche` non ho gli attrezzi necessari...

Potrei ovviare montando una candela piu` fredda del tipo ngk br9hs o addirittura 10 se la fanno?

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Io sul 132 Malossi uso la b9hs, secondo me più giusta della b8 soprattutto d'estate. La b10 esiste ma credo sarebbe eccessiva..

 

comunque anch'io col caldo ho notato un certo calo delle prestazioni (non solo col Malossi ma anche con altri cilindri).

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Io sul 132 Malossi uso la b9hs, secondo me più giusta della b8 soprattutto d'estate. La b10 esiste ma credo sarebbe eccessiva..

 

comunque anch'io col caldo ho notato un certo calo delle prestazioni (non solo col Malossi ma anche con altri cilindri).

 

Beh mi sembra normalissimo...

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Io sul 132 Malossi uso la b9hs, secondo me più giusta della b8 soprattutto d'estate. La b10 esiste ma credo sarebbe eccessiva..

 

comunque anch'io col caldo ho notato un certo calo delle prestazioni (non solo col Malossi ma anche con altri cilindri).

 

Beh mi sembra normalissimo...

 

allora 2 assunti base , in linea teorica la temperatura in camera di scoppio dovrebbe essere sempre la stessa , quindi le dilataioni ed i rendimenti uguali estate ed inverno, questo' e' particolarmente vero per i raffreddati a liquido , meno vero per i raffreddati ad aria, comunque settato bene non dovrebbe scaldarsi piu' di tanto anhce perche' non parliamo di temperature sahariane.

c'e' poi un altro discorso, relativo alla quantita' di osssigneo nell' aria, solitamente d'inverno c'e' maggior percentuale di ossigeno , rispetto all' estate , quindi d'estate siamo + grassi.

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Ma se fa più caldo il motore raffredderà meno no...è ovvio...

minchia fifty, vedo che non ti sfugge niente...

 

ci arrivo pure io, solo che 20 gradi di differenza quando in camera di scoppio si arriva a 400, non mi sembrano (a colpo d'occhio, nella mia più totale ignoranza)così rilevanti...

 

Invece secondo me incide un casino, almeno io l'avverto, d'inverno va un casino di più che in estate, e la carburazione cambia un bordello...

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Ma se fa più caldo il motore raffredderà meno no...è ovvio...

minchia fifty, vedo che non ti sfugge niente...

 

ci arrivo pure io, solo che 20 gradi di differenza quando in camera di scoppio si arriva a 400, non mi sembrano (a colpo d'occhio, nella mia più totale ignoranza)così rilevanti...

 

Invece secondo me incide un casino, almeno io l'avverto, d'inverno va un casino di più che in estate, e la carburazione cambia un bordello...

 

ma se il motore raffredda troppo non arriverai mai alla temperatura d'esercizio :shock:

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vespa..apparte ce non mi hai inviato le staffe per la d&f...ma va bè :-?

 

 

fermaaaaattttiiiiiiiiiiiiiiii

 

io ho notato un calo con il malossi e poi si è spaccato!QUINDI OKKIO!!

 

a me non entrava nenanche in coppia di 4(non la tirava)poi il disastro

.. :shock:

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calo col malox??? beh! non ce' da meravigliarsi.....poi col caldo ancora peggio... :shock:

 

a me non andava nemmeno quando era freddo :-?8)

 

No no cicci, fermi.

Io ho buttato su il motore a novembre e l'ho usato TUTTI i santi giorni escluso feste natalizie che ero in montagna, tirato sempre a collo, tutto il giorno, pioggia neve fango..non ho mai smontato nulla, marmitte a parte. MAI avuto cali, sempre andato al 100 % sempre... ( |_| tiè ). Solo in questi giorni con il caldo torrido che è venuto ho avuto cali.

 

Comunque, oggi ho comprato la br9hs(6,18 €!!!!!!), sembra migliorare un po come calore della cuffia ma non mi soddisfa, domani comprerò un br10hs e vediamo..

 

Per es stasera ho accompagnato a casa mia morosa e si stava bene con una felpetta leggera, tornando la vespa andava come al solito, brillante potente e veloce..

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