Vai al contenuto

Vespa 85 polini


Messaggi consigliati

guarda io monto un 112 e che scaldi di più si sente,niente di esaltante da creare allarmismo ma se mal carburato risente subito della variazione.

mah per me dovrebbe essere moscio perche una 21/62 forse e un po troppo per un 85,so bene che hanno fasi basse e tirano bene la 24/72 se montati per bene però appunto mi vengono dubbi ma non avendola provata la mia è solo una supposizione.

il phbg è ben più evoluto del shbc e se ne trovano a bizzeffe anche a pochi €,i miglioramenti sarebbero nei consumi e magari qualcosina in potenza,forse è un pochino più "difficilotto" da carburare per la presenza dello spillo.

l'unica rottura è l'aria da modificare rispetto all' shbc 19 per hp che è gia predisposto

una buona cosa è che la giannelli e anche la malossi hanno il terminale lungo come quello della proma d'epoca,quelle nuove hanno lo spillo corto e imbratta tutta la parte posteriore al terminale,in entrambe le mie proma è accaduto e non lo ho gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte..

Allora mio padre non vuole montare le 4 marce perchè non vuole stravolgerla e per l'elaborazione che ha non mi converrebbe.

(non dico che non serve ma preferisco non cambiare).

Il volano credo che vada bene quello dell'HP, la campana si sente che è lunga, soprattutto nella partenza e in terza, la seconda devo dire che riesce a tirarla bene non fa fatica, Per il 19 lascio quello che ho adesso dato che l'avevo preso nuovo e non voglio comprare un phbg,

Poi non ho capito se nel mio caso vada meglio un DR che ha piu bassi oppure un polini che ha piu alti, seconde me e meglio un gt con piu bassi per riuscire a tirare la terza :) Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il carburo lascia pure il 19 che hai, non credo ti serva cercare il pelo nell'uovo.

Se devi prendere un 102 considera che col DR vai a risparmio, ma, per quanto mi riguarda, non ho avuto belle esperienze ultimamente, sono rifiniti non benissimo sullo scarico e la testa tende a sfiatare facilmente... È anche vero che è uscita la nuova versione (di cui non ho nemmeno visto foto) che costa come un Polini, dunque il risparmio lo avresti su un DR vecchio modello.

Il Polini ha la testa racing come pro, e non credo faccia fatica a tirare quei rapporti, vista anche la marmitta che hai.

I consigli su come migliorare l'85 te li hanno dati, hai praticamente 3 opzioni, vedi tu quale preferisci anche in base ai soldi che puoi spendere (io fossi in te proverei a migliorare quel che hai già), alla fine quei rapporti non mi sembrano così eccessivi.

 

Secondo me la pecca è nel cambio, avere una marcia a metà tra 2a e 3a ti aiuterebbe, alla fine sarebbe una spesa di più o meno 100€ (se trovi ingranaggi, crociera e quadruplo in buono stato) per avere un cambio più versatile anche in vista di miglioramenti futuri (e hai il vantaggio che avere 4 marce non porta differenze estetiche, quindi tuo padre nemmeno se ne accorgerebbe

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio babbo proprio non mi fa spendere altri 100 euro per un polini o per il cambio, Sono cose che farei ma tra meccanico e il pezzo costerebbe parecchio.

Il DR potrei farlo rivedere nello scarico gratuitamente, potrei anche rifasarlo non è un porblema, poi per quello che costa non è una spesa eccessiva, nel caso avessi abbastanza soldi per il polini ovviamente lo prenderó, pero ho paura che dato che ha i rapporti lunghi, per salire in coppua ci metta un po, mentre seconde me con un dr che ha bassi ci metterebbe di meno a discapito degli alti pero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facciamoci illusioni sono dei 100cc che sì hanno lievi differenze di fasatura, ma di scatola il polini non è che sia così performante... da dire che è fasato altino e non tira, anzi

 

Ma vedere come va facendo spianare l'85 con squish ad 1mm? Non diventerà un mostro ma forse va un po' meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda con quella marmitta eviterei di farlo,che non ne valga la pena dipende da cosa vuoi...personalmente eviterei perché se gia fa fatica adesso con fasi basse figurati con fasi più alte...

a questo punto per migliorare l'85 non ti rimane che :

controllare squish e portalo a 1-1,2

allargare lo scarico al 67% cordale

prova a carburare bene e settare per bene l'anticipo.

una domanda ma hai un cilindro e motore nuovo gli hai già fatto il rodaggio o sei partito a randanello senza manco scaldarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, l'85 ormai e su da 1 anno e un 1 mese circa, il rodaggio fatto di 3/4 pieni senza tirare le marce eccetto poche volte, e fatta sempre riscaldare bene prima di partire, Il motore è ancora perfetto, perchè hai fatto questa domanda? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...