+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 Ciao a tutti...Dunque premetto che ho usato il tasto cerca ma ho trovato differenti informazioni e neanche uno straccio di schema elettrico. Ho montato sulla mia et3 un'accensione analogica Polini cono 20 di recente produzione. Ho collegato tutto come da istruzioni Polini, ho regolato l'anticipo con la strobo e funziona tutto, tranne lo stop che ho visto funziona solo a luci accese ma ho dei seri dubbi che possa andare bene un impianto che è nato per lavorare al contrario di come deve andare a lavorare con questa accensione. Per ordine vi cito come è stato collegato tutto. L'interruttore della luce stop è stato sostituito con quello in dotazione con l'accensione. E' stato passato un cavo nuovo che va dall'interruttore stop alla scatoletta sul motore il quale è alimentato da uno dei 3 bianchi(che poi in realtà è un unico cavo con una derivazione tripla). Il cavo di massa è stato isolato e l'azzurro è stato collegato all'interruttore stop(quindi all'interruttore stop va un azzurro dell'impianto di serie e il nuovo cavo). Ovviamente è stato isolato il capicorda con che tiene insieme i due cavi blu nella scatoletta visto che ora l'alimentazione la porta il nuovo cavo. Per il resto nella scatoletta apparte il nero e il blu che sono rispettivamente massa e chiave(cavo verde che ho spostato dal cassettino alla scatoletta) restano i due bianchi uno collegato al cavo rosso e l'altro è collegato ai due gialli. Ragionando la modifica al devioluci è necessaria anche se la Polini non la cita..correggetemi se sbaglio(sono abituato a ragionare con la mia testa). C'è qualche buona anima che ha voglia di postarmi uno schema delle modifiche all'impianto con le accensioni idm? Con la vespa non ci ho mai girato ancora in quanto non vorrei friggere il regolatore...Penso che il rischio ci sia. Grazie buona serata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 In effetti modificare in normalmente aperto è buona cosa come dici tu! Mi sembra che le cose le capisci... Qui trovi le informazioni ed alcune hanno anche lo schema http://et3.it/topic/57314-guida-accensioni-vespa/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2016 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 15 Ciao, ti ringrazio della risposta ma avevo già visto il post in guide tecniche e nei link altro non c e che le istruzioni polini del foglietto o qualche link a discussioni poco chiare dove ognuno dice la sua. Hai uno schema per caso? vorrei vedere come va modificato il devio e il resto dell'impianto elettrico. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Mi intromettoCredo che lo stop funziona solo a luci accese perchè hai un'unico filo (che poi si divide in tre) che alimenta tutte le utenze della vespa Quando spegni i fanali mandi a massa lo statore togliendo alimentazione a tutto l'impianto stop compreso Schema trovato qui su et3.it 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2016 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 17 Ciao per lo stop ho immaginato anche io fosse quello il problema(non che l'elettricità sia materia mia ma qualcosa ci capisco) però prima di mille sbattimenti volevo lo schema per il devio. Ti ringrazio infinitamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.