Vai al contenuto

Impianto elettrico con accensione Polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...Dunque premetto che ho usato il tasto cerca ma ho trovato differenti informazioni e neanche uno straccio di schema elettrico. Ho montato sulla mia et3 un'accensione analogica Polini cono 20 di recente produzione. Ho collegato tutto come da istruzioni Polini, ho regolato l'anticipo con la strobo e funziona tutto, tranne lo stop che ho visto funziona solo a luci accese ma ho dei seri dubbi che possa andare bene un impianto che è nato per lavorare al contrario di come deve andare a  lavorare con questa accensione. Per ordine vi cito come è stato collegato tutto. L'interruttore della luce stop è stato sostituito con quello in dotazione con l'accensione. E' stato passato un cavo nuovo che va dall'interruttore stop alla scatoletta sul motore il quale è alimentato da uno dei 3 bianchi(che poi in realtà è un unico cavo con una derivazione tripla). Il cavo di massa è stato isolato e l'azzurro è stato collegato all'interruttore stop(quindi all'interruttore stop va un azzurro dell'impianto di serie e il nuovo cavo). Ovviamente è stato isolato il capicorda con che tiene insieme i due cavi blu nella scatoletta visto che ora l'alimentazione la porta il nuovo cavo. Per il resto nella scatoletta apparte il nero e il blu che sono rispettivamente massa e chiave(cavo verde che ho spostato dal cassettino alla scatoletta) restano i due bianchi uno collegato al cavo rosso e l'altro è collegato ai due gialli. Ragionando la modifica al devioluci è necessaria anche se la Polini non la cita..correggetemi se sbaglio(sono abituato a ragionare con la mia testa). C'è qualche buona anima che ha voglia di postarmi uno schema delle modifiche all'impianto con le accensioni idm? Con la vespa non ci ho mai girato ancora in quanto non vorrei friggere il regolatore...Penso che il rischio ci sia. Grazie buona serata  

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio della risposta ma avevo già visto il post in guide tecniche e nei link altro non c e che le istruzioni polini del foglietto o qualche link a discussioni poco chiare dove ognuno dice la sua. Hai uno schema per caso? vorrei vedere come va modificato il devio e il resto dell'impianto elettrico. Grazie

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intromettoCredo che lo stop funziona solo a luci accese perchè hai un'unico filo (che poi si divide in tre) che alimenta tutte le utenze della vespa Quando spegni i fanali mandi a massa lo statore togliendo alimentazione a tutto l'impianto stop compresopost-9709-1452905950,19_thumb.jpg

Schema trovato qui su et3.it

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...