Vai al contenuto

poca luce su monofaro. soluzioni?


Messaggi consigliati

Salve a tutti, per prima cosa volevo dire che non ho trovato una sezione per i 3 ruote,sezione elettrico, allora provo a scrivere qua il problema:

Sarebbe questo:
La mia ape monofaro non fa più luce, ne fa pochissima  (problema che hanno sempre avuto tutti gli ape monofaro)
Ora più il tempo passa meno luce fa. So che c'è un pezzo che si deve cambiare quando comincia  a fare poca luce, ma non mi ricordo il nome e poi non è nemmeno quello il problema.
Come statore monto un vespatronik 12 volt 4 poli con la sua bobina e la centralina.
Vorrei trovare una soluzione, ma fino ad ora ho solo messo una striscia led, che però quando lo attacco direttamente alla batteria fa una luce fortissima, invece quando collego i led al posto della lampadina ne fa poca.
Come potete aiutarmi?
Aspetto con calma tante belle idee.
speriamo
Auguri di buon anno a chi legge
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai impianto senza batteria?

 

Potresti rifare tutto nuovo, metterci una batteria che il vespatronic dovrebbe ricaricare e magari metterci un bel fanale o anche più di uno

 

Rispetta la potenza che è in grado di erogare però...

bella idea, infatti sono andato su ebay e per pochi euro mi sono preso due faretti lenticolari tipo scooter con attacco tubolare e poi ho preso le lampadine xenon. la batteria tengo la 12 volt dell' ape. speriamo funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa Biella ho risposto alla ignorante

 

dicevo la Leonelli perchè ce l'ho montata e già dal minimo la luce dei fanali è superiore alla Idm, devi avere la ventola però perchè in origine non ce l'ha, però il tuo problema può essere altrove visto che un Ape lo vedo un po' più complesso di elettricità e meccanica..

 

:-)

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho controllato con il tester e a metà gas in fol mi marcava 8 volt vece di 12v,

cosa può essere?


scusa Biella ho risposto alla ignorante

 

dicevo la Leonelli perchè ce l'ho montata e già dal minimo la luce dei fanali è superiore alla Idm, devi avere la ventola però perchè in origine non ce l'ha, però il tuo problema può essere altrove visto che un Ape lo vedo un po' più complesso di elettricità e meccanica..

 

:-)

la leonelli ?

ma che cosa è ?

oggi ho messo un'alogena attacco H4 da 12v 15w, ma chiaramente consolo 8V non va.

A questo punto non mi resta che aspettare i più esperti in materia 

Modificato da BiellaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai misurando il positivo che viene dall'accensione?

 

Anche perchè se hai un impianto con batteria quest'ultima deve far da tampone e tenere la tensione circa a 12V anche da spenta.... magari la batteria è stanca, ma devi verificare se l'impiento funziona anche senza e se è in grado di ricaricarla

 

Probabilmente hai troppo assorbimento e la batteria si scarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MC, la batteria l'ho messa nuova 5 mesi fa circa e l'ho appena ricaricata proprio per toglierla dalla lista problemi .

Ho cominciato a controllare tutto a partire dalla batteria fino alla lampadina passando dal devio luci.

Per prima cosa ho appunto controllato la batteria con il tester, che mi da 12,37 volt.

La seconda cosa che ho fatto è di controllare il regolatore di tensione a motore acceso controllando il filo grigio (luci) e mi dà anche 12,40 circa.

Poi ho controllato il devio luci e li i volt sono circa 8v a luci basse e 0 a luci alte.

Cosa dici? è rotto l'interruttore oppure è l'impianto cavi che non vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che carica della batteria, statore e regolatore funzionano...

 

Ci sono problemi dal regolatore di tensione in poi come dici, magari qualche cavo o qualche contatto.

 

In vita mia ho rifatto un solo impianto di ap senza avere lo schema e senza sapere nulla e di bestemmie ne ho tirate parecchie visto che poi avevano fatto di tutto aggiungendo e tagliando a caso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sò che il regolatore di tensione butta fuori i 12, 45 volt dalla scarpetta grigia, perciò andando per esclusione:
1. le masse sono okay
2. il regolatore di tensione è okay .
3 il devio luci devo ancora guardarci bene, ma forse è lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...