Vai al contenuto

indecisione 130..


Ospite alle_modena

Messaggi consigliati

per la mia apetta pensavo a un banco del genere:

carburatore e colettore 24

albero mazuchelli (corsa 51)

rapporti 23/60

marmitta simonini per cilindro dritto

e se facessi l'aspirazione al cilindro ovviamente il pacco lamellare, ma sono indeciso sul gruppo termico!

pensavo a un malossi aspirato al cilindro...che mi consigliate??? :shock::shock::shock:

tenete conto che non ho intenzione di spendere una follia!!(lo so sono tirchio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, dato che sei tirchio ho in occasione un malossi aspirato al cilindro come nuovo, 50km a €250 spese comprese compreso pacco lamellare

 

o un polini 7 travasi anche questo come nuovo a €100.

 

io ti consiglio il malossi, è più delicato ma va decisamente più forte, a parità di trvaseria SE fasati entrambi ORIGINALI.poi vedi tu insomma, non parlo da commerciante ma per darti un consiglio....

 

invece se monti un polini dovrai per forza elaborare aspirazione al carter e prepararlo abbastanza, a livello di luci e scarico se vuoi ottenere un motore performante...

 

vedi tu, prova a chiedere in giro poi, se vuoi io son qui... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, dato che sei tirchio ho in occasione un malossi aspirato al cilindro come nuovo, 50km a €250 spese comprese compreso pacco lamellare

 

o un polini 7 travasi anche questo come nuovo a €100.

 

io ti consiglio il polini, è più delicato ma va decisamente più forte, a parità di trvaseria SE fasati entrambi ORIGINALI.poi vedi tu insomma, non parlo da commerciante ma per darti un consiglio....

 

invece se monti un polini dovrai per forza elaborare aspirazione al carter e prepararlo abbastanza, a livello di luci e scarico se vuoi ottenere un motore performante...

 

vedi tu, prova a chiedere in giro poi, se vuoi io son qui... :shock:

 

probabilmente uno dei due intendevi malossi, ma quale???

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite House

Io ti consiglio indipendentemente da Polini o Malossi di montare una 21-62

se vuoi stare su una campana di alluminio o montare 23-60 con cambio Vespe e relativa quarta corta.

Altrimenti rischi di trovarti un'ape che non ti tira la 4°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio indipendentemente da Polini o Malossi di montare una 21-62

se vuoi stare su una campana di alluminio o montare 23-60 con cambio Vespe e relativa quarta corta.

Altrimenti rischi di trovarti un'ape che non ti tira la 4°...

 

 

.....prima deve mettere il cambio vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

dove abito io ci sono lunghe dritte in discesa, per questo non volevo mettere rapporti più corti dei 23/60 e neanche cambio vespa perchè ora ho i rapporti originali con un 130 e non ne posso proprio più di mettere la quarta dopo 20 metri che sono partito!!! in più mi ha detto apista malossi che i suoi 27/69 con cambio vespa sono corti pur essendoci strade dove abita lui molto più ripide e con dritte più corte del mio paese... il pacco lamellare ce l'ho già per cui grazie lostesso ma non me ne farei di niente!

perchè fifty top non 6 daccordo che il malossi è più delicato? vuoi dire che alla fine durano circa uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se hai molte discese, poi per tornare a casa avrai anche molte salite o no? comunque non esagerare troppo con la campana, non metterle troppo lunghe sull'ape...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmmMotori

domanda stupida... ma per mettere il cambio vespa bisoncna anche cambiare il selettore... ovvero quello in cui hanno sede i piedini che fanno cambiare le marce...

io quello non l'ho cambiato e la 3 e la 4 mi saltano..

inoltre con la 24 e cambio vespa più di 80 non mi faceva... se metto una 27 cosa ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

dove abito io ci sono lunghe dritte in discesa, per questo non volevo mettere rapporti più corti dei 23/60 e neanche cambio vespa perchè ora ho i rapporti originali con un 130 e non ne posso proprio più di mettere la quarta dopo 20 metri che sono partito!!! in più mi ha detto apista malossi che i suoi 27/69 con cambio vespa sono corti pur essendoci strade dove abita lui molto più ripide e con dritte più corte del mio paese... il pacco lamellare ce l'ho già per cui grazie lostesso ma non me ne farei di niente!

perchè fifty top non 6 daccordo che il malossi è più delicato? vuoi dire che alla fine durano circa uguale?

 

Perchè io il malossi lo tratto male malissimo, e non mi ha mai dato problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida... ma per mettere il cambio vespa bisoncna anche cambiare il selettore... ovvero quello in cui hanno sede i piedini che fanno cambiare le marce...

io quello non l'ho cambiato e la 3 e la 4 mi saltano..

inoltre con la 24 e cambio vespa più di 80 non mi faceva... se metto una 27 cosa ne dite???

 

se ricordo bene te sei quello che l'ape che volava....

comunque se leggi i topic, i ognuno c'è scritto che la 24 è uguale alla 27... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida... ma per mettere il cambio vespa bisoncna anche cambiare il selettore... ovvero quello in cui hanno sede i piedini che fanno cambiare le marce...

io quello non l'ho cambiato e la 3 e la 4 mi saltano..

inoltre con la 24 e cambio vespa più di 80 non mi faceva... se metto una 27 cosa ne dite???

 

se ricordo bene te sei quello che l'ape che volava....

comunque se leggi i topic, i ognuno c'è scritto che la 24 è uguale alla 27... 8)

 

 

.....dipende.....c'è la 24/72 e la 24/61 (simile alla 27/69)....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto fifty

 

 

l'importante è non tirare da freddo e carburarla decentemente

 

proprio ieri ho inaugurato i primi 1000 km del mio malossi tenendo tutto aperto per 15km di rettilineo.....ah....ovviamente stò viaggiando senza filtro da qualche centinaio di km 8)

 

io tiro anche da freddo, anzi solo da freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

emmMotori, ma tu non eri quello con l'ape che andava come un satellite? comunque se saltano fuori le marce non è problema del selettore, ma bensì della crociera, comunque prima di aprire il blocco per cambiare la crociera, guarda che le cordine non siano troppo tirate o troppo molle...

comunque è logico che se metti il cambio vespa, le marce siano più corte del cambio ape...

comunque fino a l'altro giorno avevi su la 21 polini...

boooooooo non so più se credergli o meno...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmmMotori

al 21 polini l'avevo a febbraio marzo.... ora siamo a giugno......

la 21 in allumini si è rotta causa ape troppo peso.....ora ho la 24 denti dritti..

ho voluto fa una prova perche con la marmitta ad espansione non mi tirava bene la 4a......con cambio vespa invece mi tira tt le marce ma solo che in 4a mi fa 70... come era con la 3a ape...

solo che a me sata la 3 e la 4..... quindi cosa sostituisco...la crocera giusto.... per crocera intendo quella che fa presa con i suoi 4 denti sull ingranaffio della marcia ed è comandata dall' alberino che è comandato dai 2 cavi marce.... giusto??'

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra assolutamente niente con la sezione, scusate( 8):roll: ), sarà l'ultimo ma devo dire una cosa ad apista malossi:

 

SIIIIII GRANDE UBRI!!! DOMENICA SI VA' AL MARE!!! ;-):-):-?

ps: mia cugina parte domani (sabato) e non domanica mattina come detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok: penso che alla fine mi affiderò al malossi. però devo fare un motore che devo dare assolutamente via ai miei compaesani e SOPRATUTTO ad ap.malox. devo devo DEVO!!! è una questione d'onore...ma mi sà che dovrei farlo un pò troppo spinto per i gusti dei MIEI ... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

 

tanto non credere che ribalteresti un motore elaborandolo.+

 

un malossi poi..gia bello spinto..piu di tanto non gli fai..anche perche sei tirchio... :roll:

 

tirchio e "voglio andare piu forte di" non vanno troppo bene insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

tirchio per tirchio, ma insomma qualche centinaio di euro di badget ce li ho! comunque si, non voglio spendere una follia, se no farei prima a prendere un mr e bona. per tirchio intendevo che non mi va di prendere pezzi come fabrizi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...