Vai al contenuto

PHBG su vespa


gaary

Messaggi consigliati

Ciao sto creando questa discussione perché ho dei dubbi su i carburatori PHBG appunto.

 

Se ritenuta inutile, mod, non esitate a cancellarla poiché ho letto altre discussioni ma non ho capito un granché.

 

Allora dovrei montare un 21 PHBG BS sulla mia vespa 50 special

 

Vi dico la configurazione:

 

102 DR (da abbinare con testa a candela a centrale e forse metterci un GT Malossi)

Shb 16/10

Rapporti 18/67(da cambiare con i 24/72)

Proma a cannone (forse cambio con la proma a banana o la simonini D & F)

Cerchi da 9"(da cambiare con i 10")

 

Ieri mi è arrivato il carburatore però non ho capito bene per il collettore come dovrei fare, ho capito che bisognerebbe prendere quello del 19 e metterci un gommotto o via di lì, per l'attacco del miscelatore cosa dovrei fare?

 

Grazie in anticipo

 

post-11685-1448551024,64_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora allora....

 

Secondo me il carburatore è un a buona scelta a mio avviso per fare le cose davvero ben fatte sarebbe meglio costruirsi un collettore che abbia il diametro interno come il venturi del carburatore in modo da non avere gradini o variazioni apprezzabili di sezione nella sua lunghezza. Quindi serve un tubo che poi puoi far tornire per avere un labbro dove attaccarci il gommotto.

 

Per il gommotto è preferibile all'attacco rigido per una questione di vibrazioni, ma bisogna usare gommotti seri che il carburatore rimanga ben saldo e altrettanto due fascette nuove e ben fatte di quelle che si possono stringere forte

 

Per attacchi di depressione e miscelatore verifica che si possno chiudere con dei tubicini in gomma tappati, poi fai miscela come tutti e il problema non si pone

 

Credo esista un kit in vendita su 2% per l'adattamento del comando dell'aria e poi magari trovi una curva per il comando del gas in modo da averlo verso il basso oppure ti fai una guaina molto lunga che faccia una bella curva

 

Comandi rapidi non credo servano perchè un 21 lo apri tutto con la rotazione della manopola originale senza problemi

 

Come filtro ti consiglierei un malossi in spugna rosso che a detta di molti utenti vanno molto bene

 

Se vuoi fare una roba più grezza c'è il collettore da vespa per il 19 e ci metti un gommotto che si adatti con due belle fascette serie e funziona lo stesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei in fatti adattare il collettore del 19 perché sono alle prime armi e per il filtro lo dovrei prendere con la curva di 90 gradi o ci sta quello normale?il filtro mi consigli uno a fungo tipo?avevo sentito anche chi aveva foderato il vano con della spugna per scooter e non aveva montato niente al carburatore

Mi potresti spiegare la questione del aria he non ho capito tanto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il filtro esistono le scatole polini ma non so se si adattano....

 

Volendo i filtri malossi in spugna non sono molto grandi prendi tu la misura e vedi cosa ti sta....

 

Consigliarti di isolare il pozzetto tutto con spugna non me la sento se sei alle prime armi perchè bisogna fare un bel lavoro davvero e a mio avviso serve solo con carburatori molto grossi che han bisogno di respirare

 

Per quanto riguarda il "tirare l'aria" la vespa ha una levetta esterna collegata internamente ad un cavetto e intendevo dire di fare in modo di adattare la levetta vespa avendo lo stesso effetto anche con il carburatore nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti rispondo io che per ora sto lavorando con sto benedetto phbg 21,ti consiglio il filtro della malossi,è piccolo e fa il suo dovere,il collettore puoi adattare quello del 19 con un piccolo accorgimento cioè tagliare quel cm cm e mezzo che viene utilizzato per l attacco rigido del shbc,in modo che siamo entrambi dello stesso diametro,anzi il collettore risulta 0,3-0,2mm più largo,usa un manicotto telato,ti sconsiglio quello che vende la malossi apposito per questi carburatori,perchè mi si è spezzato in due in due giorni d'utilizzo, forse l'ho montato male io non so...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti rispondo io che per ora sto lavorando con sto benedetto phbg 21,ti consiglio il filtro della malossi,è piccolo e fa il suo dovere,il collettore puoi adattare quello del 19 con un piccolo accorgimento cioè tagliare quel cm cm e mezzo che viene utilizzato per l attacco rigido del shbc,in modo che siamo entrambi dello stesso diametro,anzi il collettore risulta 0,3-0,2mm più largo,usa un manicotto telato,ti sconsiglio quello che vende la malossi apposito per questi carburatori,perchè mi si è spezzato in due in due giorni d'utilizzo, forse l'ho montato male io non so...

Il telato dove lo posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che misura?
porta con te il carburatore e recati presso una officina meccanica che tratta mezzi un po più grandi tipo camion, trattori, muletti, escavatori ecc ecc....fai vedere il carburatore al ragazzo gli dici che vuoi 10cm (dopo te ne avanza circa la metà per il futuro) di tubo telato tipo quello per pistoni idraulici, prese di forza, verricelli idraulici ecc ecc...tutto qui. a differenza di un "semplice" manicotto da radiatore questo qui resiste a olii, benzine, fascette ultrataglienti, torsioni e pure alte temperature! gli dovrai offrire solo la birra...visto che al 99% lo andrà a ritagliare da uno crepato dall'alta pressione, smontato e buttato nel secchione del ferro vecchio! ;)
  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

IO avendo il cornetto di aspirazione ho piazzato una calza in nylon piegata in due...e con i rifiuti che ho ai bassi è sempre unta... ovviamente di polvere, rispetto ad una spugna ne passa, quindi attendi anche il parere degli altri! per l'uso che ne faccio io va più che bene! ;-)

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...