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Ci siamo quasi, motore quasi finito, ma...


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...mi manca lo scarico!!

Allora il motore è così formato:

- 135 Malossi lavorato aspirato al cilindro

- Carter lavorati valvola chiusa con il coperchietto

- Albero a spalle piene Mazzucchelli cono da 20

- Vtronic

- Carburatore un 28 (ho anche un 34, ma mi sa che sia troppo grosso)

- Frizione Surflex con molla rinforzata

- Campana 22 elicoidali (ho anche una 27 dritta, ma preferisco avere ripresa)

 

Che scarico?? Zirri, Simonini o Fabrizi?? Io mi sono sempre trovato benissimo con Fabrizi sia su Ciao che su AM6...ma qua usate tutti Zirri...

Un utente vorrebbe dar via la sua Zirri per MR, sarebbe troppo grossa per il Malossi (e comunque sarebbe da adattare il collettore mi sa)??

Se mi consigliate uno scarico, potete mettere il codice del listino o la foto che se mi dite Simonini d&f, Zirri Silent o Corsa io non so quali siano...grazie.

 

Ecco, aggiungo le foto delle 8 candidate...ho incluso i prezzi di quanto più o meno le trovo.

 

piaggio_8_2.JPG

 

Prezzo circa 135€ s.s. escluse

 

art_04032.jpg

 

Prezzo BO

 

art_04176-77.jpg

 

Prezzo BO

 

1669jx.jpg

 

Prezzo circa 300€ s.s. incluse

 

1671vj.jpg

 

Prezzo circa 340€ s.s. incluse

 

V03-137.jpg

 

Prezzo circa 310€ s.s. incluse

 

v2003038.jpg

 

Prezzo circa 290€ s.s. escluse

 

big8735-3.jpg

 

Prezzo circa 315€ s.s. escluse

 

nautilus.jpg

 

Prezzo circa 395€

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fabrizi? mai avuto l'onore di potermela permettere.... costa davvero troppo.

 

ho la zirri dritto corsa in vendita a€100 spese comprese, usata pochissimo, invio foto se sei interessato.

 

zirri-->buona coppia molto allungo

simonini-->meno allungo molta coppia

 

queste sono le diversità fra queste due espansioni anche se, in alcuni casi le differenze sono pressochè impercettibili

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quella tedesca è la pm...dicono sia la migliore marmitta per vespa....ci stavo facendo un pensierino anke io....mha,bisognerebbe parlare con qualke tedesco che l'ha comprata....comunque abbiamo ottomi prodotti in italia e andiamo a comprare le marme in germania :shock:

 

Infatti, per me rende di più la Simonini della PM...almeno a vederla!!

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l'ultima della fabrizi x il tuo motore non dovrebbe andare bene :shock:

xkè è x il 60 corsa 54, che sulla carta dovrebbe essere + potente del malossi che hai te ,

poi anke la flangia se non sbaglio è diversa

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l'ultima della fabrizi per il tuo motore non dovrebbe andare bene :shock:

xkè è per il 60 corsa 54, che sulla carta dovrebbe essere + potente del malossi che hai te ,

poi anke la flangia se non sbaglio è diversa

 

E della penultima che dici?? A me piace un bel po'...

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secondo me se la PM in germani è la piu utilizzata c'è un motivo.. e sul topic che era stato aperto, c'erano solamente dei complimenti a quella marma... ottimi bassi, ottima alti! va meglio della proma, ed è una espa!! :shock:

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secondo me se la PM in germani è la piu utilizzata c'è un motivo.. e sul topic che era stato aperto, c'erano solamente dei complimenti a quella marma... ottimi bassi, ottima alti! va meglio della proma, ed è una espa!! :shock:

 

qui xò non ce l'ha nessuno :shock:

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secondo me se la PM in germani è la piu utilizzata c'è un motivo.. e sul topic che era stato aperto, c'erano solamente dei complimenti a quella marma... ottimi bassi, ottima alti! va meglio della proma, ed è una espa!! :shock:

 

E comunque è fatta in Inghilterra e non in Germania.

Visto il prezzo...se la compro, la provo...e la rivendo...qualcuno mi da 200€??

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ragazzi se mi trovate un sito dove vendono la pm per 220 euro la compro immediatamente... :shock::shock::shock:

io aquisterei la fabrizzi marma num. 4 per intenderci.

 

EDIT:

Ho letto acquisterei e l'ho interpretato come HO ACQUISTATO...devo metterci più tabacco...

 

 

Stasera ti so dire il prezzo esatto, ma mi hanno parlato di 220€.

Per curiosità prezzo della Fabrizi?? Come va?? Insomma...fammi una bella recensione come solo tu sai fare...grazie :shock:

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guarda io ho la zirri che somiglia alla d.ef. per intenderci marmitta che personalmente ho modificato per avere piu' tiro ai bassi ma l ho sopravalutata un po'

vorrei provare la pm

per la fabrizi il sound e' il migiore che abbia mai sentito per quanto mi hanno riferito ha la coppia vicino ai bassi ed un buon allungo... non l ho mai provata ma mi spira fiducia...

pero' le saldature non sono fatte a regola d arte infatti qui da me ne hanno buttato via diverse perche li dove va staffata si rompe sempre....

zeta da piu' garanzia......

poi non so fai tu.

la pm costa circa 220 e.ma senza silenziatore che di suo costa 90 eurini

tot. cxxi compresi etc. a casa per 330.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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guarda io ho la zirri che somiglia alla d.ef. per intenderci marmitta che personalmente ho modificato per avere piu' tiro ai bassi ma l ho sopravalutata un po'

vorrei provare la pm

per la fabrizi il sound e' il migiore che abbia mai sentito per quanto mi hanno riferito ha la coppia vicino ai bassi ed un buon allungo... non l ho mai provata ma mi spira fiducia...

pero' le saldature non sono fatte a regola d arte infatti qui da me ne hanno buttato via diverse perche li dove va staffata si rompe sempre....

zeta da piu' garanzia......

poi non so fai tu.

la pm costa circa 220 e.ma senza silenziatore che di suo costa 90 eurini

tot. cxxi compresi etc. a casa per 330.

 

Ahhh...bo, ho sguinzagliato un mio amico inglese...vediamo che trova.

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La Fabrizi "silent" (quarta foto dall'alto) mi ispira molto: dalla prove fatte su D&F è risultata una delle migliori. Unico problema come ti hano già fatto notare è il costo.

Alternativa più economica ma valida sarebbe la Zirri (terza dall'alto).

La PM tuning a quanto scrivono i "teteschi" dovrebbe veramente essere valida, forse però come allungo verso i massimi regimi le due marmitte nostrane dovrebbero dare qualcosa in più mentre la PM avrebbe degli ottimi medi per cedere qualcosa nell'allungo.

 

per cui vista la rapportatura corta direi o Fabrizi o Zirri..questa almeno è la mia opinione :shock:

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La Fabrizi "silent" (quarta foto dall'alto) mi ispira molto: dalla prove fatte su D&F è risultata una delle migliori. Unico problema come ti hano già fatto notare è il costo.

Alternativa più economica ma valida sarebbe la Zirri (terza dall'alto).

La PM tuning a quanto scrivono i "teteschi" dovrebbe veramente essere valida, forse però come allungo verso i massimi regimi le due marmitte nostrane dovrebbero dare qualcosa in più mentre la PM avrebbe degli ottimi medi per cedere qualcosa nell'allungo.

 

per cui vista la rapportatura corta direi o Fabrizi o Zirri..questa almeno è la mia opinione ;-)

 

Che differenza c'è tra le due Zirri?? Come si chiamano e quanto costano circa??

La prima è la Simonini D&F??

 

Ora sono indeciso tra la Fabrizi "silent" e la PM...anche se non mi piace come espansione...bo, non mi convince...E poi c'è scritto che bisogna segare un po' la vespa...

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Ospite MINKA

 

E dove c'è scritto che devi segare la vespa? Leggi bene se intendi SIP c'è scritto che fa il rumore di una motosega, no che devi segare la vespa. Saluti

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E dove c'è scritto che devi segare la vespa? Leggi bene se intendi SIP c'è scritto che fa il rumore di una motosega, no che devi segare la vespa. Saluti

 

Su sito ufficiale c'è scritto...

 

"PK, ET3 require internal frame modifications to allow correct fitment"

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