Vai al contenuto

tornitore esperto zona milano nord-monza-como


Ospite masche

Messaggi consigliati

ciaoa a tutti, sto cerando un tornitore che possa ricreare il piano dappoggio del cilindro dalla parte dei travasi, quindi serve una fresa(penso)

snessuno ne sa consigliarmi uno che mi puo' fare questo lavoro velocemente e a poco prezzo(basta che non mi spari 30 euro!! )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho capito una mazz..di quello che hai detto..

 

cosa vuoi ricreare la camicia e il basamento con i due o tre travasi??

 

li aserve fresa e tornio..anzi in ordine tornio e fresa.

 

scusa la domandona..che ci devi fa??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoa a tutti, sto cerando un tornitore che possa ricreare il piano dappoggio del cilindro dalla parte dei travasi, quindi serve una fresa(penso)

snessuno ne sa consigliarmi uno che mi puo' fare questo lavoro velocemente e a poco prezzo(basta che non mi spari 30 euro!! )

ciao

 

Se devi rifare il piano di appoggio del cilindro lo puoi fare anche a mano. Certo, se non lo hai mai fatto non te lo consiglio, ma non è difficile, con un paio di buone lime, un minimo di tecnica e tela abrasiva. Puoi ottenere risultati molto vicini a quelli di una rettifica tangenziale... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatot per la seconda volta su un paio di carter che mi ha venduto Gero, forse lui si ricorda che appoggiando il cilindro, dal lato volano c'era circa mezzo millimetro di luce...

Adesso è perfettamente piatto!!!! :shock:

 

che lima hai ? :shock::shock:

complimenti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,guarda per rifare il piano non tiserve un tornitore ma ti basta un'officina di auto che pialla testate!!!Basta che chiedi a qualsiasi meccanico dalle tue parti.....avrà sicuramente un officina meccanica di fiducia altrimenti che fà quando si bruciano le testate????ciao ciao

 

p.s.:Conviene che gli dai te il valore di cui devi "scendere nel piano" così eviti sbattimenti per spessori e eviti possibili danni che ti può creare!!!

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo 2IS..scusate l ot..ma che cifai co sti carter^??

 

ps..già..gli altri carter erano uguali a quelli e infatti perdeva..poi ringraziando il profe che mi teneva delle ore con la lima in mano..ora è liscio..c ho fatto anche una base per mr a mano!vai tranqui..e comunque segui quello che ti ha detto sbindola!!telo stavo per dire io!oggi mi hanno inviato in rettifica aportare una testata (non nucleare)e taaak una officina stupenda..chiedo..scusa massi..ma fai mica dei riporti?colui_il_quale bono!certo che li fo!!!!!

 

 

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo 2IS..scusate l ot..ma che cifai co sti carter^??

:lol:

 

sto provando a realizzare un'aspirazione lamellare "alternativa senza saldature", se va in porto la faccio su un'altra coppia di carter. Per ora ho solo spianato il piano del cilindro e preso le misure per la suddetta aspirazione. Poi voglio provare una barenatura a 67mm anch'essa manuale, per ospitare un 177 Polini, 63x51=159cc ;-):lol:;-)

 

Mi era venuta in testa l'idea di utilizzarli per un motore, ma quella sede del cuscinetto in effetti non so se lo rende possiible...

Magari un giorno ci provo, tanto per...

 

Se vuoi ti tengo aggiornato con foto, oppure appena vado un po' più avanti con i lavori sull'aspirazione facico un post, magari potrebbe interessare anche ad altri... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatot per la seconda volta su un paio di carter che mi ha venduto Gero, forse lui si ricorda che appoggiando il cilindro, dal lato volano c'era circa mezzo millimetro di luce...

Adesso è perfettamente piatto!!!! :lol:

 

che lima hai ? :lol::lol:

complimenti ;-)

 

Dai, non è niente di impossibile, manualità e occhio, un controllo a squadra ogni tanto e olio di gomito!!! nient'altro... ;-)

La lima è una normalissima bastarda piatta da 2€. Passaggi incrociati e " a levare", giocare tra spigolo e superficie è fondamentale...

Per chi fa "aggiustaggio" negli ITIS questo è pane quotidiano, potessi tornare indietro non sceglierei il liceo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...grande 2is! Posta,posta, che il lamellare interessa, eccome se interessa!! Che valvola usi???

 

La valvola, come il resto dell'opera, sarà realizzata da zero partendo da 10cm di barra quadra 8x8 di alluminio, da cui penso di poter ricavare tutto: raccordo inclinato di 30° rispetto all'asse di accoppiamento dei carter, collettore e cuspide. La cosa più difficile sarà proprio la cuspide, che dovrò ottenere con delle intersezioni di tagli. Se non mi riesce dovrò ripiegare su un prodotto pronto, ma solo per quella. Pensavo ad un 6 petali, cuspide da 55/60°, doppie lamelle senza stopper.

Per il resto ho tutto, misure, quote etc...Devo solo trovare il tempo di fare tutto, cosa assai più difficile della realizzazione vera e propria...!!!!! ;-)

Spero di completare entro l'estate. A giorni posterò foto dei carter, quelli ormai sono quasi pronti, manca solo da fissare un pezzo e rifinire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...