Vai al contenuto

statore "X" con volano special 1,6 kg


*VINCE*

Messaggi consigliati

ciao a tutti! nella smania di fare pulizia nello scantinato, ammucchiando e ammucchiando esce fuori un motore completo....ed altro ancora. il dubbio è sull' accensione. ho ordinato puntine e condensatore nuovi. volano special serie migliorata e piatto statore con logo Piaggio quadrato. metto qualche foto per avere aiuto da voi sulla compatibilità dei vari ricambi e sullo statore in questione, che sarà revisionato in toto . grazie!!!!

post-10748-1444424360,0834_thumb.jpg

post-10748-1444424372,5311_thumb.jpg

post-10748-1444424386,9349_thumb.jpg

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io da possessore di una 50 prima serie posso dire che è uno statore con bobina interna appunto montato sulle prime serie di vespa l'ho trovato anche su alcune del 66

Hanno un piccolo problema che quando si scalda tanto la bobina interna la vespa fa fatica a partire e quindi si fa la modifica per portare fuori la bobina!

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io da possessore di una 50 prima serie posso dire che è uno statore con bobina interna appunto montato sulle prime serie di vespa l'ho trovato anche su alcune del 66 Hanno un piccolo problema che quando si scalda tanto la bobina interna la vespa fa fatica a partire e quindi si fa la modifica per portare fuori la bobina! Spero di esserti stato d'aiuto

 

Esattamante, cosa che avevo dimenticato :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il perchè.....mi ritrovo anche una bobina esterna, ma non avendola mai sostituita al PX non sapevo da dove sbucasse fuori!

ed ecco spiegato il perchè di quel cavo tranciato visibile nella foto del retro dello statore. si tratta del vecchio cavo candela.

provo a ripristinarlo e vedere se funzione. se proprio non ne vuol sapere rimonto anche su questo blocco la bobina esterna.

con il tester conoscete i valori di resistenza che devo leggere sulle bobine?

Thanks!!!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene farla esterna direttamente!cosi eviti di rimanere a piedi! L'ho dovuta fare anch'io

si infatti...anche se per il momento sarà un blocco chiuso solo per "pulizia garage" e quindi "da esposizione"! e poi....mai dire mai...sgrat sgrat...un blocco pronto da riserva non guasta mai!!!!   :-)

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...