+ *VINCE* Inviata 2015 Ottobre 9 Share Inviata 2015 Ottobre 9 ciao a tutti! nella smania di fare pulizia nello scantinato, ammucchiando e ammucchiando esce fuori un motore completo....ed altro ancora. il dubbio è sull' accensione. ho ordinato puntine e condensatore nuovi. volano special serie migliorata e piatto statore con logo Piaggio quadrato. metto qualche foto per avere aiuto da voi sulla compatibilità dei vari ricambi e sullo statore in questione, che sarà revisionato in toto . grazie!!!! Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 14 nessuno sa che statore ho tra le mani?? Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 A me sembra e dico sembra... i miei non hanno alcuna scritta solo il logo... uno statore di vespa dei primi tipi e col volano special dovrebbe andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 14 grazie! è già qualcosa...spero si faccia vivo anche qualcun'altro! Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 Ciao io da possessore di una 50 prima serie posso dire che è uno statore con bobina interna appunto montato sulle prime serie di vespa l'ho trovato anche su alcune del 66 Hanno un piccolo problema che quando si scalda tanto la bobina interna la vespa fa fatica a partire e quindi si fa la modifica per portare fuori la bobina! Spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 15 Share Inviata 2015 Ottobre 15 Ciao io da possessore di una 50 prima serie posso dire che è uno statore con bobina interna appunto montato sulle prime serie di vespa l'ho trovato anche su alcune del 66 Hanno un piccolo problema che quando si scalda tanto la bobina interna la vespa fa fatica a partire e quindi si fa la modifica per portare fuori la bobina! Spero di esserti stato d'aiuto Esattamante, cosa che avevo dimenticato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 15 ecco il perchè.....mi ritrovo anche una bobina esterna, ma non avendola mai sostituita al PX non sapevo da dove sbucasse fuori! ed ecco spiegato il perchè di quel cavo tranciato visibile nella foto del retro dello statore. si tratta del vecchio cavo candela. provo a ripristinarlo e vedere se funzione. se proprio non ne vuol sapere rimonto anche su questo blocco la bobina esterna. con il tester conoscete i valori di resistenza che devo leggere sulle bobine? Thanks!!! Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Ottobre 15 Share Inviata 2015 Ottobre 15 Secondo me ti conviene farla esterna direttamente!cosi eviti di rimanere a piedi! L'ho dovuta fare anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 15 Secondo me ti conviene farla esterna direttamente!cosi eviti di rimanere a piedi! L'ho dovuta fare anch'io si infatti...anche se per il momento sarà un blocco chiuso solo per "pulizia garage" e quindi "da esposizione"! e poi....mai dire mai...sgrat sgrat...un blocco pronto da riserva non guasta mai!!!! Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.