Vai al contenuto

dilemma lamellare....


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

ciao a tutti, leggo sempre nei post che montano tutti il il collettore lamellare con l'albero a spalle piene, io ho un lamellare ma con l'albero anticipato......cosa cambia? la vespa va benissimo, cosa cambierebbe se montassi l'albero a spalle piene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

l'albero anticipato è sconsigliato....perche più piena è la camera di manovella più la pressione della miscela aumenta....

ecco spiegato perchè l'albero a spelle piene e migliore in caso di aspirazione lamellare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se dovessi mettere uno spalle piene andrebbe di più? stessa cosa vale anche se faccio un motore rovesciato ma sempre con il collettore lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero a spalle piene si monta solo se l'aspirazione lamellare è al cilindro,se l'aspirazione è al carter con lo spalle piene diminuisce lo spazio nella camera di aspirazione e quindi la miscela trova un muro davanti,invece con un albero anticipato l'aspirazione lamellare al carter va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire che ci sono pareri contrastanti in merito, ce chi sostiene che è meglio un anticipato perchè fa entrare piu benza in fase di aspirazione e chi quello a spalle piene perchè fa aumentare la pressione nel carter pompa ma di contro la spalla piena ostacola l'entrata della benza. il mio consiglio è di mettere quello che hai, la differenza è veramente poca che non è quel particolare li che ti fa aumentare le prestazioni. Io sul mio lamellare ho messo un anticipato perchè con i carter aperti ho visto che gia con l'originale lo spazio è veramente poco.

quindi a te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

la più bella di tutte sarebbe mettere la cuspide del lamllr al centro dell'albero come ha fatto lo zanza x l'm1, ma se crei una bella voragine

penso vada bene lo stesso.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI, come sapete,se non lo sapete ve lo dico ora, devo fare il mio motore con l'M1, e volevo sapere quanto costa il pacco lamellare polini, perchè ho intenzione di farlo aspirato al carter lamellare, oltre al polini ce ne sono più convenienti??

 

che dite?? vale la pena montarlo oppure lascio la valvola normale??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu come sai del polini di negres?? :lol:

 

l'MR e il polini, sono passati, che sono scemi che mi faccio un Mr (tutti quei soldi) o un polini quando ho la soluzione davanti ai miei occhi,

 

comunque PER FAVORE rispondi alla mia domanda grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu come sai del polini di negres?? :lol:

 

l'MR e il polini, sono passati, che sono scemi che mi faccio un Mr (tutti quei soldi) o un polini quando ho la soluzione davanti ai miei occhi,

 

comunque PER FAVORE rispondi alla mia domanda grazie

 

Tanto alla fine se esce l'm2 o mr racing 2006, vorrai fare quello...

 

Ma alla fine non farai niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85
tu come sai del polini di negres?? :lol:

 

l'MR e il polini, sono passati, che sono scemi che mi faccio un Mr (tutti quei soldi) o un polini quando ho la soluzione davanti ai miei occhi,

 

comunque PER FAVORE rispondi alla mia domanda grazie

 

Tanto alla fine se esce l'm2 o mr racing 2006, vorrai fare quello...

 

Ma alla fine non farai niente...

 

 

 

è bello anche sognare a volte..... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio quel hhp somiglia molto al collettore scauri...

comunque di pacchi ce ne sono di tanti tipi e anche di molti soldi... vedi quello HHP, il fabrizi, il polini (60 euro) il malossi (110 euro) lo scauri poi ce ne saranno altri... ma penso che un polini o un malox basti...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...