Vai al contenuto

Pulizia dischi frizione


vittovio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti voi vespisti, ieri mi è arrivata la frizione della newfren,però sembra mal rifinita perciò i miei dubbi sono:

tra i due pezzi di sughero il disco dev'essere portato a metallo oppure posso lasciarlo così?

conviene dare una pelatina all'infradisco in alluminio? 

post-11032-0-12330800-1436363444_thumb.jpg

post-11032-0-66031900-1436363500_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una carteggiata leggerissima agli infradischi

 

Il sughero in eccesso con un taglierio e pazienza prima incidi e poi lo togli, viene via molto facilmente di solito, poi metti i dischi nell'olio che si bagnino bene....

 

Hai letto la guida delle frizioni monomolla?

 

Non credo perchè ste cose sono scritte, per cui leggila che puoi vedere tanti altri piccoli accorgimenti per farla funzionare bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una carteggiata leggerissima agli infradischi

 

Il sughero in eccesso con un taglierio e pazienza prima incidi e poi lo togli, viene via molto facilmente di solito, poi metti i dischi nell'olio che si bagnino bene....

 

Hai letto la guida delle frizioni monomolla?

 

Non credo perchè ste cose sono scritte, per cui leggila che puoi vedere tanti altri piccoli accorgimenti per farla funzionare bene ;)

ciao,ok perfetto ora lo faccio comunque si l'ho letta un pò a saltare... :fiu  provvedo subito grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggila perchè basta veramente poco, a parità di componenti, ad avere una frizione che funziona male ed una che funziona perfettamente.
Comunque pulire i dischi è più che altro un vezzo puramente visivo, specialmente su motori "normali". Con prove fatte 

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...