Vai al contenuto

Domande su forcella Rally/TS


Messaggi consigliati

Ragazzi, sto rimontando la forcella della relli, e siccome la cavità del contachilometri si è riempita di sabbia, mi è toccato estrarre il perno. Ho quindi tolto i cuscinetti e svuotato per bene il tutto, ma i numeri dei cuscinetti sono illeggibili (e non ho il calibro!). Inoltre si è persa la chiavetta che fissa il tamburo al perno.

post-1457-0-08309700-1435502882_thumb.jpg

 

Avrei bisogno delle misure di:

  • paraolio
  • cuscinetti
  • chiavetta

 

Se poi sapete anche dove ordinare il tutto, tanto meglio! :D

 

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20125/Steering+Column++Brake+Drum+front-273?model=34d8b97d-95f5-4660-a846-f8cf4ea9c41a


Anche se mi sa, che abbiano qualche problema perchè i collegamenti diretti numero/link non funzionano, ma con un pò di pazienza trovi tutto e tutte le misure

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiavetta c'è solo nell'esploso... ma ho provato e ho scoperto che è identica a quella del volano del PX.

I cuscinetti sono un 6201 e un 6203, li ho ordinati online in versione 2Z cioè con gabbia parapolvere in metallo, così non ci sono più problemi.

Il paraolio è un  17-40-7, io ho ordinato la versione BASL con labbro parapolvere. Stavolta la mia forcella sarà a prova di booomba!!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ho messo mano ad una forca di quella è stato almeno 4 anni fa, quindi il discorso chiavetta non lo ricordo (potrei giurare di non averla sostituita, ma sarebbe utopistico ricordarlo); per i cuscinetti se li trovi versione RS1 con schermatura esterna forse è pure meglio, togliendola solo internamente, ma se li rimetti aperti come in origine fa lo stesso. ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io le protezioni le lascio entrambe, tanto male non fa.
Per la cronaca, su scooter-center, la ricerca dei pezzi tramite gli esplosi funziona molto meglio che su sip

http://www.scooter-center.com/explosion/id/N_Vespa_200_Rally-VSE1_Tafel_13/C_V_VSE1T?p=7674435&match=CAT#prdexpl

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Sto rimontando la forca e ho un piccolo problema/dubbio...

Dapprima ho montato cuscinetti, seeger e paraolio, quindi ho infilato l'asse ruota dove si fissa il tamburo, con la sua piccola rondella, lo "spessore" che si monta dove c'è la vite senza fine che aziona il contachilometri, che dovrebbe andare a battuta sul cuscinetto piccolo. Il tutto martellando delicatamente con la mazza di nylon.

Nel lato tamburo, nessun problema: il cuscinetto è fissato con il seeger e il paraolio è tranquillo al suo posto. Nell'altro lato -per intenderci, dove c'è il cuscinetto piccolo e il "biscotto" forcella- infilando l'asse ruota, il cuscinetto piccolo è leggermente uscito rispetto alla sua sede, sporge un po'...

Inoltre il perno ruota non gira proprio liberissimo, oppone una certa resistenza... non so, non sono convinto del risultato.

 

Dopo il montaggio dovrebbe girare senza il minimo attrito o secondo voi è normale così?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...